Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: porta bici da tetto.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    porta bici da tetto.

    ciao a tutti. Vorrei prendere i classici porta bici da montare sulle barre portatutto. Siccome siamo in 4 (2 cibi da adulti e 2 da bambine) mi chiedevo se sul tetto ci stanno appunto 4 bici. Guardando in giro ho visto al massimo 3 bici sul tetto. Qualcuno ne ha mai messe 4? Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    La vedo dura a meno che tu non abbia un'auto parecchio ampia (tetto tipo land rover per intenderci)
    Noi abbiamo una Golf ed una Focus, ma al massimo riusciamo ad incastrarci 3 bici (2 da adulti ed una da ragazzina), tra l'altro la bici di mia figlia la dobbiamo infilare storta rispetto le altre due; altrimenti coi manubri non ci stanno

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    La vedo dura a meno che tu non abbia un'auto parecchio ampia (tetto tipo land rover per intenderci)
    Noi abbiamo una Golf ed una Focus, ma al massimo riusciamo ad incastrarci 3 bici (2 da adulti ed una da ragazzina), tra l'altro la bici di mia figlia la dobbiamo infilare storta rispetto le altre due; altrimenti coi manubri non ci stanno
    L'unica soluzione che mi viene in mente è mettere 3 bici sul tetto e mettere un porta bici sul baule,per 1 bici piccola. Attenzione però perchè se metti il porta bici posteriore devi mettere il cartello di carico sporgente e la sporgenza non deve essere laterale al veicolo.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. Vorrei prendere i classici porta bici da montare sulle barre portatutto. Siccome siamo in 4 (2 cibi da adulti e 2 da bambine) mi chiedevo se sul tetto ci stanno appunto 4 bici. Guardando in giro ho visto al massimo 3 bici sul tetto. Qualcuno ne ha mai messe 4? Grazie.
    per 4 bici (le bimbe cresceranno e con loro la taglia delle bici) prenderei in considerazione un carrello...spesa a parte ha molti vantaggi a partire dai consumi (4 bici sul tetto ti fanno consumare almeno il 60% in più) per finire con la facilità di carico; e magari ci piazzi anche qualche altro bagaglio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Ho una Octavia Sw. le due bici delle bimbe sono le classiche MTB da 16" (o 14".....non ricordo).

    P.S. ho visto in giro uno con 4 bici montate su un portabici posteriore...ma era "ancorato" su un gancio di traino!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Altra soluzione potrebbe essere 3 bici sul tetto ed un porta bici posteriore da ancorare al portellone posteriore dell'auto, magari piccolo, che ti permetta di trasportare la quarta senza un'eccessiva sporgenza.
    I porta bici da tetto (se hai già mancorrenti e barre) ti costano circa 15 € l'uno (parlo di modelli base, ma efficaci comunque), quello posteriore un po' di più. Al Decathlon ne ho visti da 80 €, ma non so che funzionalità avessero

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Altra soluzione potrebbe essere 3 bici sul tetto ed un porta bici posteriore da ancorare al portellone posteriore dell'auto, magari piccolo, che ti permetta di trasportare la quarta senza un'eccessiva sporgenza.
    I porta bici da tetto (se hai già mancorrenti e barre) ti costano circa 15 € l'uno (parlo di modelli base, ma efficaci comunque), quello posteriore un po' di più. Al Decathlon ne ho visti da 80 €, ma non so che funzionalità avessero
    Confermo. Da norauto li ho visti a 14 euro e qualcosina.
    Per quello da "baule" non ho guardato.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di roby002
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    trieste, ma in prestito all'umbria
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    438
    Fatti un'auto seria!!!!!!!!! un bel multispazio, o un furgone, tipo vivaro, per capirsi.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    ora ho una octavia sw 4x4 e mi trovo molto bene. Prima però avevo una Touran blu chiaro 2.0 tdi iniettore pompa ed era una bella bestia.... Ma purtroppo l'ho distrutta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •