...
...
Ultima modifica di flower; 26/02/2013 alle 20:49
Madò...
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
che moto di m....
... ehhh... i problemi li hanno tutti... ma questi fanno i RICHIAMI.
per alcuni i problemi sono sempre gli stessi, quindi è giusto non fare richiami
eh beh vorrei vedere... non è che qui non ti parte la moto..... (cosa che comunque triumph ha fatto figura di cacca)
questi sono richiamo del tutto obbligati in quanto senza di questi la sicurezza ed aggiungo io la pelle di chi la usa è fortemente a rischio....[Due dei richiami più recenti riguardano l’ammortizzatore di sterzo. Il primo è relativo al cuscinetto in cui scorre l’asta di reazione: a causa di tolleranze errate, questo potrebbe sfilarsi impedendo la funzionalità del componente intero.
In officina verrà montata una rondella che ne impedisce la fuoriuscita. Il secondo, invece, si riferisce alla quantità insufficiente di frenafiletto (una particolare colla che rende più difficoltoso lo svitamento) sui bulloni che lo fissano alla piastra di sterzo. Un po’ di colla in più apposta sapientemente dai meccanici delle officine autorizzate risolverà il problema. E ancora: rischia di liquefarsi o prendere fuoco la guaina del cavo della valvola allo scarico. Questo perché troppo vicina al catalizzatore che lavora a temperature molto alte.
Attenzione all’impianto frenante: il tubo dell’impianto idraulico che aziona in freni anteriori rischia di tagliarsi sulla filettatura della vite che fissa il serbatoio del liquido dei freni al manubrio. In questo caso, potrebbe perdere anche completamente efficienza il freno davanti.
L’ultimo dei cinque richiami di agosto riguarda il fissaggio del forcellone posteriore monobraccio, effettuato in linea di produzione con una coppia di serraggio non adeguata: stringendo di più si evita il rischio di perdere il controllo della moto in corsa. Sempre la zona forcellone era stata interessata dal primo dei richiami, comunicato a fine giugno: riguardava un dado che fissa il monobraccio al leveraggio della sospensione posteriore: un controllo in officina dovrà stabilire se sia necessaria la sostituzione.
insomma.... a leggere i problemi che danno e che hanno portato al richiamo emergono grossolani errori di progettazione, sistemati con particolari davvero ridicoli per una moto che costa quella cifra...
"montare una rondella"
"più frena filetto"
"cavo termico"
"dado"
"coppia serraggio"
"dado"
Ultima modifica di D74; 28/08/2012 alle 13:44
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub