Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: Una storia di ..... LUCCIOLE (completo, prima e seconda parte)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057

    Una storia di ..... LUCCIOLE (completo, prima e seconda parte)

    Un notte di un paio di mesi fa, forse tre. Facciamo due e mezzo, và.
    Come anche adesso, ero nella casa che abbiamo a Monghidoro, anzi in una piccolissima frazione a 4 km dal paese: poche case quasi tutte unifamiliari ben distanziate tra esse.
    Come anche adesso ero da solo, perché moglie e piccole pesti se n'erano tornate nelle Marche.
    Con l'auto vado in paese a cena (éttécrédo, 4+4 km...), poi mi fermo un po' al bar a bere e chiacchierare.
    Quando rientro a casa sarà quasi mezzanotte.
    E' una notte di novilunio, ovvero senza luna per i meno esperti, qual'ero pure io fino a qualche istante fa, prima che andassi a vedere su wiki quale fosse il termine giusto.
    Quando dalla strada devio sul vialetto privato che mi conduce a casa mi accorgo di essermi dimenticato di accendere le luci esterne.
    Pur essendo sereno e quindi stellato, l'oscurità è assoluta.




    fine prima parte
    seguirà seconda e ultima parte di questa storia per nulla inventata
    Magari se lo ritenete divertente, nel frattempo
    potreste immaginare e scrivere come potrebbe andare a finire, no?
    Chi si avvicina di più alla realtà ..... vincerà un premio!





    seconda e ultima parte come da post #97


    Com'è mio solito porto la macchina al garage, nel senso che la lascio davanti al garage dietro casa essendo io costituzionalmente un pigro impenitente. Scendo.
    Qui posso ancora beneficiare della luce del giardino dei vicini di casa, che m'illuminano i lati sud ed est del mio principesco rifugio appenninico (principesco ai miei occhi, intendiamoci).
    Giro l'angolo e inizio a salire, dato la casa è su una collina e il lato dei garage è quello a valle.
    Sono ancora nella luce, ma so' che quando girerò sull'altro lato della casa mi ritroverò nel buio più completo. Il cammino non è radente al muro anzi, pure piuttosto largo rispetto alla casa, e prevede la stradina privata semiasfaltata, e poi il vialetto nel giardino parte su terra e parte su pavimentazione rustica e quindi irregolare. Mettici pure che non è la mia dimora abituale è che è mia da non molto tempo ...
    Insomma, proprio mentre mi accingo a fare attenzione dovendo camminare alla cieca, giro l'angolo e d'incanto .....
    Non sò se avete mai visto "Viaggio al centro della Terra", non il remake americanata di qualche anno fa, ma l'originale, il capolavoro di una 50na di anni fa con il grande James Mason tratto dal romanzo di Giulio Verne.
    Ebbene, dopo un centinaio di giorni di viaggio nelle viscere della Terra, possibile grazie a delle lampade autoricaricanti a rocchetto di rame, l'attraversamento di una zona ricca di sale che si protrae da giorni causa la corrosione dei congegni. Le lampade si fanno sempre più fioche fino a spegnersi del tutto. Ma appena scende l'oscurità e l'impavido drappello si consegna alla morte, il mondo sotterraneo si accende di una luce e dei colori fantastici: la presenza di determinate sostanze col ritorno al buio genera una reazione chimica che "risveglia" il ritorno a una luce pressoché a giorno nelle viscere della Terra. Emozionante!

    E la sorpresa e l'emozione è la medesima che provo una volta entrato nel cono che credevo di assoluta oscurità.
    Ma le stelle le sapevo in cielo. E queste?
    Ma sono lucciole !!!
    Non qualche decina, non centinaia, ma millemila. Lucciole dappertutto sull'erba del giardino, sulla scarpata tra la stradina asfaltata e la provinciale sovrastante, sui triangoli d'erba disseminati qua e là.
    Cerco di trasferirvi la scena: non è che le lucciole riuscissero a illuminare nell'oscurità (anche se, essendo veramente tantissime, quasi quasi...), ma comunque occupando tutti gli spazi verdi mi delimitano perfettamente dove devo camminare.
    Rimango davvero affascinato da un tale spettacolo, tant'è che mi fermo a lungo immobile a guardarle, cercando persino di respirare piano per non infastidirle e farle andar via.
    Mi piace pensare che è come se sapessero, e quindi avessero deciso di aspettarmi schierate come un esercito per tracciarmi il giusto cammino.
    Più verosimilmente intorno alla casa ci saranno sempre state, ma con le luci esterne accese era molto più difficile distinguerle.
    O forse mi sarà anche capitato di guardarle varie altre volte, ma mentre gli occhi le guardavano, il cuore non le vedeva.
    Ultima modifica di D74; 11/09/2012 alle 08:25 Motivo: richiesta modifica da parte dell'utente
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    definire...premio!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Wit
    Data Registrazione
    04/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    ZX6R, Street Triple R
    Messaggi
    3,518
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Un notte di un paio di mesi fa, forse tre. Facciamo due e mezzo, và.
    Come anche adesso, ero nella casa che abbiamo a Monghidoro, anzi in una piccolissima frazione a 4 km dal paese: poche case quasi tutte unifamiliari ben distanziate tra esse.
    Come anche adesso ero da solo, perché moglie e piccole pesti se n'erano tornate nelle Marche.
    Con l'auto vado in paese a cena (éttécrédo, 4+4 km...), poi mi fermo un po' al bar a bere e chiacchierare.
    Quando rientro a casa sarà quasi mezzanotte.
    E' una notte di novilunio, ovvero senza luna per i meno esperti, qual'ero pure io fino a qualche istante fa, prima che andassi a vedere su wiki quale fosse il termine giusto.
    Quando dalla strada devio sul vialetto privato che mi conduce a casa mi accorgo di essermi dimenticato di accendere le luci esterne.
    Pur essendo sereno e quindi stellato, l'oscurità è assoluta.




    fine prima parte
    seguirà seconda e ultima parte di questa storia per nulla inventata
    Magari se lo ritenete divertente, nel frattempo
    potreste immaginare e scrivere come potrebbe andare a finire, no?
    Chi si avvicina di più alla realtà ..... vincerà un premio!
    Ti sei imbattuto in Gianni Morandi?

  5. #4
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    guidare al buio.. gran figata!
    quando stavo ancora a cagliari, nei momenti di più giramento di balle, ero solito prendere la moto (l'allora speed con 50mila km, mia un problema, mannaggiamme che l'ho venduta) e dirigermi verso villasimius.
    litoranea non illuminata, strada deserta e visibilità a 5 metri sul mare.
    2 lancette rosse, una lingua di asfalto grigio e intorno TUTTO nero.
    TUTTO.
    una sensazione di pace quasi assoluta.
    fighissimo!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Dopo aver parcheggiato e spento la macchina, apri la portiera e fai per scendere.. ma ecco che parte il "bip bip" a segnalare che stavi lasciando i fari accesi.. ma come?
    Ebbene sì.. avevi addosso gli occhiali da sole..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    val di fassa
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    Messaggi
    1,049
    non era due mesi fa, sei ubriaco fradicio e la polizia ti ha arrestato per stato d'ebrezza e guida senza luci. ci scrivi dalla galera con la telefonata che avresti dovuto fare all'avvocato...


    Giusto???

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    Chiudere
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    è andata a finire:

    mi sono addormentato secco e duro fino a quando non ha fatto giorno
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    Chiudere
    ghghg



    Secondo me al bar non ti sei fermato a bere ma a fumare
    io in abito non voglio visto

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    ghghg



    Secondo me al bar non ti sei fermato a bere ma a fumare
    oppure era sempre al bar, con affianco tante bottiglie vuote
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •