Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info bancomat

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Briga Novarese
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Messaggi
    5,523

    Info bancomat

    Ciao a tutti, vediamo se qualcuno ha avuto la mia stessa disavventura ed eventualmente quali consigli arrivano.
    Oggi vado altri amici in Swiss e prima di salire al grimsel ci fermiamo a far benzina in un distributore a pompa singola e di una marca sfigata che no nconosciamo.

    Prima di me ha fatto benzina un ragazzo in moto, un street bianca con scarico arrow, con 20 euri e l' erogazione mi è sembrata "normale".
    Poi faccio io usando il bancomat e non rilascia ricevuta, presumo per mancanza carta, dopo di me un altro motociclista del gruppo fà benzina con un altro bancomat.

    Questa sera arrivo a casa e controllo i messaggi sms del cellulare per verificare i valori in euro degli scontrini in franchi e trovo quello del rifornimento sopracitato pari a 124 euro.
    Controllo il conto web e risulta l' operazione da contabilizzare di 124 euro. (ho solo una street e non un camion)
    Purtroppo al mio socio non arrivano gli sms e non ha info dalla banca.

    A voi è capitato? come l' avete eventualmente risolto?
    Dicevano che gli svizzeri erano precisi con le banche.....
    Ultima modifica di badog1; 08/09/2012 alle 20:49
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Ma dai... oggi eravamo in zona anche noi (Lucomagno, Oberalp, Susten, Grimsel, Sempione) e anche F@bio dopo aver rifornito ad un automatico ha ricevuto via sms l'avviso di addebito di 124 euro. Un ragazzo che era con noi diceva che probabilmente è una procedura per assicurarsi che sul conto ci siano sufficienti disponibilità economiche, ma una volta controllato viene addebitato solo l'importo corretto. Probabilmente nei prossimi giorni dopo le varie verifiche avrai l'addebito del solo rifornimento.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Tutto regolare,nel conto corrente la cifra prelevata sarà quella che ha segnato la pompa.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Ma dai... oggi eravamo in zona anche noi (Lucomagno, Oberalp, Susten, Grimsel, Sempione) e anche F@bio dopo aver rifornito ad un automatico ha ricevuto via sms l'avviso di addebito di 124 euro. Un ragazzo che era con noi diceva che probabilmente è una procedura per assicurarsi che sul conto ci siano sufficienti disponibilità economiche, ma una volta controllato viene addebitato solo l'importo corretto. Probabilmente nei prossimi giorni dopo le varie verifiche avrai l'addebito del solo rifornimento.
    Speriamo che l'amico di Irish abbia ragione. Mettere un cartello che avvisa della strana procedura no?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Data Registrazione
    19/10/07
    Località
    Briga Novarese
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Messaggi
    5,523
    Ragazzi , grazie ad entrambi.
    A nuove novità provvederò ad aggiornare il thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Speriamo che l'amico di Irish abbia ragione. Mettere un cartello che avvisa della strana procedura no?
    Su questo posso solo esser concorde......

    @Irish, per F@bio ti ricordi se aveva fatto benza in un distributore che era gestito da eventuali alberghi o similia? Visto che il mio risulta intestato hai proprietari dell' albergo li a fianco.
    Oggi, arona e lungolago/sempione/novena/gottardo/furka/grimsel/sempione e ritorno sparato a casa

    GRAZIE ANCORA
    Ultima modifica di badog1; 08/09/2012 alle 21:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Per alcune apparecchiature POS installate presso le pompe funziona proprio così. Anche in Italia, quindi non è questione di Svizzera o meno.
    124 euro rappresenta l'importo prenotato sulla tua carta, e per l'appunto è il ctv in FrCh dei 100 euro che vengono prenotati presso le pompe in Italia.
    Appena riagganci la pompa il sistema scarica la prenotazione addebitando la somma effettivamente erogata.
    Il sistema secondo me c'ha però un buco.
    Mi sono più volte chiesto cosa accade se uno c'ha una disponibilità sul suo conto di 20 o poco più euro e vuole mettere 20 euro di carburante (oppure anche 10), magari nella notte lontano col serbatoio asciutto e lontano dal primo centro abitato (e quindi dagli sportelli aut delle banche): questo GENIO di sistema informatico lo lascia a piedi ???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Per alcune apparecchiature POS installate presso le pompe funziona proprio così. Anche in Italia, quindi non è questione di Svizzera o meno.
    124 euro rappresenta l'importo prenotato sulla tua carta, e per l'appunto è il ctv in FrCh dei 100 euro che vengono prenotati presso le pompe in Italia.
    Appena riagganci la pompa il sistema scarica la prenotazione addebitando la somma effettivamente erogata.
    Il sistema secondo me c'ha però un buco.
    Mi sono più volte chiesto cosa accade se uno c'ha una disponibilità sul suo conto di 20 o poco più euro e vuole mettere 20 euro di carburante (oppure anche 10), magari nella notte lontano col serbatoio asciutto e lontano dal primo centro abitato (e quindi dagli sportelli aut delle banche): questo GENIO di sistema informatico lo lascia a piedi ???

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ..infatti io ho avuto problemi anche con una carta di credito ricaricabile,sia in svizzera che in austria, che non mi riconosceva valida, perchè il credito era solo100€...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Se fare caso anche in italiana c'è la pre auth di 100€ nel messaggio dell'operazione bancomat
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Ma dai... oggi eravamo in zona anche noi (Lucomagno, Oberalp, Susten, Grimsel, Sempione) e anche F@bio dopo aver rifornito ad un automatico ha ricevuto via sms l'avviso di addebito di 124 euro. Un ragazzo che era con noi diceva che probabilmente è una procedura per assicurarsi che sul conto ci siano sufficienti disponibilità economiche, ma una volta controllato viene addebitato solo l'importo corretto. Probabilmente nei prossimi giorni dopo le varie verifiche avrai l'addebito del solo rifornimento.
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Tutto regolare,nel conto corrente la cifra prelevata sarà quella che ha segnato la pompa.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •