Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: DELUSIONE - ma in ITALIA VA COSI' -

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Lago di Como
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Messaggi
    1,866

    DELUSIONE - ma in ITALIA VA COSI' -

    è proprio vero - non sarebbe stato necessario elencare anche questo caso a riprova ma lo faccio lo stesso - che in Italia le leggi le fanno e le rispettano sono i coglioni....

    vi volevo raccontare una storia con un dog inside....

    mio padre è molto molto appassionato di dobermann... ha sempre avuto cani di questa razza fin da piccolo.... l'ultima l'ha presa femmina, stupenda.... ai 4 anni di età scopriamo che ha una malattia che la paralizzerà del tutto... neanche a dire il calvario tra veterinari famosi per trovare una soluzione (operazione in alcuni casi possibile nel nostro invece sconsigliato) a 5 anni la cagnetta muore. e quiiniziano gli anni di lutto...

    passati 6 anni di lutto mio padre si decide a riprendere un cane... sputando sulla mia attività di volontaria e sui miei cani bastardini (bellissimi) che cercano adozione.... decide che vuole il dobermann, al solito. patteggiamo un "ok ti prendi il dobermann ma con il dobermann ti prendi anche 2 gatti cionchi dal gattile".. e si va alla ricerca di un buon allevamento...

    trovato - non dirò il nome per ovvi motivi - concordiamo per una cucciola....
    richiamo dopo tot mesi per sapere come va - se la cagna è gravida etc - e già che ci sono rimarco - anche se non lo trovavo necessario VISTO LE LEGGI - orecchie e coda INTEGRE...
    non faccio in tempo a dire: "allora per le orecchie.." che l'allevatore mi interrompe dicendo "beh non si preoccupi che non c'è problema, le si taglia... si trova sempre il modo...."

    ORA, credo lo sappiate la LEGGE ESIGE, da diversi ANNI, che a diverse razze di CANE non sia più POSSIBILE la mutilazione.... di coda e orecchie....
    e come volevasi dimostrare ALLEVAMENTI ANCHE FAMOSI SE NE SBATTONO I COGLIONI...
    non solo.... io interrompo a mio volta il tizio e gli dico "ma scherziamo!!! io la voglio integra"..
    beh sapete cosa? vistoc he le orecchie si fanno a 50 giorni me le lascia integre ma la coda la deve tagliare perchè si taglia subito e altrimenti io (miopadre per la precisione) - che ho già versato di acconto fior fior di soldi per la prima scelta - se a 40 giorni quando la vad a scegliere ne scelgo una diversa da quella che l'allevatore ha scelto appena nata per me... beh non posso cambiarla perchè tutti la vogliono con la coda (e orecchie) tagliata e quindi non posso cambiarla....

    neanche a dire che la cosa mi ha fatto girare i coglioni a manetta, non tanto per l'impossibilità di avere una prima scelta (non ci interessa tanto la bellezza ma ovviamente il carattere) pur avendo pagato una prima scelta e quindi di dover tenere il cane con la coda tagliata ma per la questione di principio... non solo se ne fregano della legge ma quelli che agirebbero secondo legge sono svantaggiati e penalizzati....

    neanche a dire che la denuncia sarebbe inutile...se non a farmi perdere l'acconto....(ho parlato con un'amica veterinaria che mi ha spiegato come vanno ste cose)
    incazzata all'ennesima potenza comunico a io padre il tutto e gli dico: decidi tu che non ci voglio più entrare" e lui decide per coda tagliata e orecchie per fortuna integre ....

    ne esco sempre più incazzata con l'Italia e questo modo tutto italiano di fare un sacco di leggi che rispettano solo pochissimi... e cerco di pensarci meno possibile e di focalizzarmi sul fatto che pur trovando ERRATISSIMO comprare un cane (e qui ne ho avuto ancora una volta una maggior conferma) per lo meno mio padre si porterà a casa 2 gatti dal gattile...

    ma mi chiedo: possibiel che debba sempre andare così in ITALIA?! la Turco oltre a far la legge non può informarsi su come viene applicata? - figuriamoci - avessi lottat io per far approvare un mia legge così poi mi informerei.... poi ESIGEREI....

    so che quella del taglio delle orecchie è poca cosa rispetto a tutte le altre leggi che non vengono fatte rispettare.. ma volevo ancora una volta dimostrare, con questo stralcio di esperienza - che in ITALIA è proprio così....

    e che anche su queste cose mi girano i coglioni a manetta....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    disgustosa la cosa....

    il tuo dovere è denunciare, a maggior ragione se ami gli animali, l'allevamento se non lo fai sei complice e quindi la tua indignazione conta ben poco...
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    è proprio vero - non sarebbe stato necessario elencare anche questo caso a riprova ma lo faccio lo stesso - che in Italia le leggi le fanno e le rispettano sono i coglioni....

    vi volevo raccontare una storia con un dog inside....

    mio padre è molto molto appassionato di dobermann... ha sempre avuto cani di questa razza fin da piccolo.... l'ultima l'ha presa femmina, stupenda.... ai 4 anni di età scopriamo che ha una malattia che la paralizzerà del tutto... neanche a dire il calvario tra veterinari famosi per trovare una soluzione (operazione in alcuni casi possibile nel nostro invece sconsigliato) a 5 anni la cagnetta muore. e quiiniziano gli anni di lutto...

    passati 6 anni di lutto mio padre si decide a riprendere un cane... sputando sulla mia attività di volontaria e sui miei cani bastardini (bellissimi) che cercano adozione.... decide che vuole il dobermann, al solito. patteggiamo un "ok ti prendi il dobermann ma con il dobermann ti prendi anche 2 gatti cionchi dal gattile".. e si va alla ricerca di un buon allevamento...

    trovato - non dirò il nome per ovvi motivi - concordiamo per una cucciola....
    richiamo dopo tot mesi per sapere come va - se la cagna è gravida etc - e già che ci sono rimarco - anche se non lo trovavo necessario VISTO LE LEGGI - orecchie e coda INTEGRE...
    non faccio in tempo a dire: "allora per le orecchie.." che l'allevatore mi interrompe dicendo "beh non si preoccupi che non c'è problema, le si taglia... si trova sempre il modo...."

    ORA, credo lo sappiate la LEGGE ESIGE, da diversi ANNI, che a diverse razze di CANE non sia più POSSIBILE la mutilazione.... di coda e orecchie....
    e come volevasi dimostrare ALLEVAMENTI ANCHE FAMOSI SE NE SBATTONO I COGLIONI...
    non solo.... io interrompo a mio volta il tizio e gli dico "ma scherziamo!!! io la voglio integra"..
    beh sapete cosa? vistoc he le orecchie si fanno a 50 giorni me le lascia integre ma la coda la deve tagliare perchè si taglia subito e altrimenti io (miopadre per la precisione) - che ho già versato di acconto fior fior di soldi per la prima scelta - se a 40 giorni quando la vad a scegliere ne scelgo una diversa da quella che l'allevatore ha scelto appena nata per me... beh non posso cambiarla perchè tutti la vogliono con la coda (e orecchie) tagliata e quindi non posso cambiarla....

    neanche a dire che la cosa mi ha fatto girare i coglioni a manetta, non tanto per l'impossibilità di avere una prima scelta (non ci interessa tanto la bellezza ma ovviamente il carattere) pur avendo pagato una prima scelta e quindi di dover tenere il cane con la coda tagliata ma per la questione di principio... non solo se ne fregano della legge ma quelli che agirebbero secondo legge sono svantaggiati e penalizzati....

    neanche a dire che la denuncia sarebbe inutile...se non a farmi perdere l'acconto....(ho parlato con un'amica veterinaria che mi ha spiegato come vanno ste cose)
    incazzata all'ennesima potenza comunico a io padre il tutto e gli dico: decidi tu che non ci voglio più entrare" e lui decide per coda tagliata e orecchie per fortuna integre ....

    ne esco sempre più incazzata con l'Italia e questo modo tutto italiano di fare un sacco di leggi che rispettano solo pochissimi... e cerco di pensarci meno possibile e di focalizzarmi sul fatto che pur trovando ERRATISSIMO comprare un cane (e qui ne ho avuto ancora una volta una maggior conferma) per lo meno mio padre si porterà a casa 2 gatti dal gattile...

    ma mi chiedo: possibiel che debba sempre andare così in ITALIA?! la Turco oltre a far la legge non può informarsi su come viene applicata? - figuriamoci - avessi lottat io per far approvare un mia legge così poi mi informerei.... poi ESIGEREI....

    so che quella del taglio delle orecchie è poca cosa rispetto a tutte le altre leggi che non vengono fatte rispettare.. ma volevo ancora una volta dimostrare, con questo stralcio di esperienza - che in ITALIA è proprio così....

    e che anche su queste cose mi girano i coglioni a manetta....
    Il loro "lavoro" e proporre le leggi e vantarsi di averle fatte approvare (ovviamente per raccogliere voti in questo caso da quelli che la pensano come te)!
    Poi che la legge venga rispetatta a mio avviso non gliene frega un cazzo !
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Lago di Como
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Messaggi
    1,866
    dici bene PELLE... mi apre che in Italia sopr. in politica vale la legge dell'apparenza.. io faccio leleggi così dimostro che mi interessa la questione.... punto.... poi in realtà non me ne frega nulla che venga applicata....perchè in realtà della cosa non mi interessa nulla ed è solo per prendere voti.... amarezza....

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    ripeto è inutile indignarsi se poi non si denuncia e si fa finta di nulla!!!!
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Lago di Como
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Messaggi
    1,866
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ripeto è inutile indignarsi se poi non si denuncia e si fa finta di nulla!!!!
    come già scritto mi sono informata anche presso un'amica veterinaria.... e mi ha spiegato come vanno le cose.... alla fine non si può dimostrare nulla.... in genere questi allevamenti hanno alle spalle veterinari collusi... non solo, la scusa del "il cane è stato azzannato" quindi abbiamo dovuto tagliargli le orecchie (guarda caso è stato morso proprio lì" regge sempre dal nord italia al sud italia....

    la denuncia non porterebbe a nulla se non a:
    1- perdita dell'acconto
    2- perdita del cane (che finirebbe ad un altro che di sicuro le orecchie gliele taglierebbe)

    oltre a ciò cosa faccio autodenuncio mio padre e gli faccio perdere l'acconto (e di sicuro non mi adotta più i 2 gatti che gli sto portando in casa ma probabilmente mi butta fuori anche dall'appartamento in cui vivo che è suo?)..
    capisco benissimo quello che dici D74... ma valutando la cosa se tanto non porta a nulla se non a un danno a mio padre, al cane stesso e ai 2 gatti che riuscirei a far adottare... mi chiedo... ne vale la pena? come detto ne ho discusso a lungo con l'amica veterinaria.... la mia amica mi ha detto che possono denunciare anche dopo aver portato a casa il cane (integro)... ma la cosa non porterebbe a nulla....
    rimane cmq il principio...
    adesso sto contattando amiche animaliste (tra cui guardie zoofile) per capire come meglio agire....resta il fatto che sono disgustata oltre che basita..
    son cresciuta con dobermann con le orecchie tagliate ed è logico pensare che mi piaccia più così.. ma cristo come io iesco a capire che è assurdo mutilare un cane mi chiedo possibile che gli altri non la capiscano? con una legge alle spalle poi...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    treviso
    Moto
    diverse e per passione
    Messaggi
    744
    che porcheria, a parte il fatto che la legge non lo prevederebbe ma poi questa razza "integra" con la sua coda e le sue orecchie è bellissima, mutilarli oltre che disgustoso è anche antiestetico!!!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di kage_maru
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Parma
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    277
    Fatti ridare l'acconto e poi denuncia.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Lago di Como
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Messaggi
    1,866
    Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    che porcheria, a parte il fatto che la legge non lo prevederebbe ma poi questa razza "integra" con la sua coda e le sue orecchie è bellissima, mutilarli oltre che disgustoso è anche antiestetico!!!!!!
    lascia stare poi sai le scuse che si inventano per trovano una ragione alla mutilazione?! non te le elenco sennò ti girano il doppio...
    cmq ho raccontato questa cosa come nova riprova che è proprio vero che in italia ci sono milioni di leggi e se ne fanno sempre di nuove.... ma tanto non le fanno rispettare....

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    non puoi dimostrare nulla?

    fai vedere l'accordo.... fai vedere i cuccioli con orecchie e code mozzate...alle FO poi ne riparliamo...

    tutto il resto è fuffa, indignarsi meno fare di più......

    sennò è come quello che dice io sono un grande sportivo, sono un maratoneta....

    vieni a correre? No oggi no, ma sai io corro sempre...

    ehhh come no
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •