Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Strade di montagna al servizio di tutti

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Strade di montagna al servizio di tutti

    Ieri, complice la bella giornata, sono salito in mtb sul Blokhaus, una vecchia postazione militare austriaca sulla Maiella.

    Partendo da Sant'Eufemia di Pretoro si tratta di 26 km di salita praticamente continua con molte curve e tornanti; è sempre molto battuta dai ciclisti e motociclisti anche se ci sono tratti di asfalto rovinato dove bisogna stare attenti;

    Ieri, a differenza di tutta la primavera ed estate c'era molta gente e la cosa mi ha fatto piacere...la crisi della benzina infatti ha determinato una grossa riduzione dei motociclisti.

    Un centinaio di moto di ogni...dallo scooter 125 alle tante GS, una Tiger, un paio di T100, una Diavel, un paio di Multi e poi tante moto non di ultimissima generazione ma con piloti vestiti di tutto punto...

    Quello che mi ha molto favorevolmente sorpreso è stato il vedere tutti, dico tutti quelli che ho incontrato nelle 3 ore + soste della salita, guidare finalmente come si deve...

    Anche le supersportivone si sentiva e vedeva che andavano su e giù brillanti ma sempre in totale sicurezza...ho osservato molti di loro affrontare curve e tornanti e la sensazione che ne ricavavo è stata che grazie a telai e gomme se non si esagera, in curva si fanno pieghe e velocità di percorrenza notevoli pur rimanendo saldamente incollati all'asfalto; in uscita ridavano gas senza andare a cercare il fuori giri o l'impennata...

    Insomma voglio dire che loro si sono senz'altro divertiti pur non rischiando la vita...non un incidente, non un lungo e nemmeno, come sempre d'altronde, una pattuglia.

    Io non mi sono mai sentito in pericolo ieri e c'è stato un clima di convivenza civilissima...

    Perciò non è colpa dei motociclisti, automobilisti, ciclisti, carrettai etc. se ci sono incidenti o problemi o disagi...è colpa del coglione che è in noi aldilà del mezzo che guida o che non guida, perchè è pur vero che anche il pedone a volte ha comportamenti sbagliati...
    blokhaus.jpg
    blokhaus2.jpg
    blokhaus3.jpg
    blokhaus4.jpg
    blokhaus5.jpg
    blokhaus6.jpg
    blokhaus7.jpg
    blokhaus8.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    è anche ora che la gente si civilizzi un pò alla guida.
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    ma i maremmani sono randagi?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Ieri, complice la bella giornata, sono salito in mtb sul Blokhaus, una vecchia postazione militare austriaca sulla Maiella.

    Partendo da Sant'Eufemia di Pretoro si tratta di 26 km di salita praticamente continua con molte curve e tornanti; è sempre molto battuta dai ciclisti e motociclisti anche se ci sono tratti di asfalto rovinato dove bisogna stare attenti;

    Ieri, a differenza di tutta la primavera ed estate c'era molta gente e la cosa mi ha fatto piacere...la crisi della benzina infatti ha determinato una grossa riduzione dei motociclisti.

    Un centinaio di moto di ogni...dallo scooter 125 alle tante GS, una Tiger, un paio di T100, una Diavel, un paio di Multi e poi tante moto non di ultimissima generazione ma con piloti vestiti di tutto punto...

    Quello che mi ha molto favorevolmente sorpreso è stato il vedere tutti, dico tutti quelli che ho incontrato nelle 3 ore + soste della salita, guidare finalmente come si deve...

    Anche le supersportivone si sentiva e vedeva che andavano su e giù brillanti ma sempre in totale sicurezza...ho osservato molti di loro affrontare curve e tornanti e la sensazione che ne ricavavo è stata che grazie a telai e gomme se non si esagera, in curva si fanno pieghe e velocità di percorrenza notevoli pur rimanendo saldamente incollati all'asfalto; in uscita ridavano gas senza andare a cercare il fuori giri o l'impennata...

    Insomma voglio dire che loro si sono senz'altro divertiti pur non rischiando la vita...non un incidente, non un lungo e nemmeno, come sempre d'altronde, una pattuglia.

    Io non mi sono mai sentito in pericolo ieri e c'è stato un clima di convivenza civilissima...

    Perciò non è colpa dei motociclisti, automobilisti, ciclisti, carrettai etc. se ci sono incidenti o problemi o disagi...è colpa del coglione che è in noi aldilà del mezzo che guida o che non guida, perchè è pur vero che anche il pedone a volte ha comportamenti sbagliati...
    E come non quotarti???
    Detto da un ciclista, poi...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Sacrosanta verità!

    Ma tu quale sei dei 3?
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Bravo! E che bei posti ... ora cerco di capire dove sono su google maps ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    La stessa impressione l'ho avuta ache io sabato, quando sono stata da casa mia ad Asiago in bici, peccato che la domenica abbia avuto totalmente un'altra impressione: ciclisti che viaggiavano in gruppo su strade strette e piene di curve, cogl..ni in moto che tagliavano le curve, automobilisti rincoglion...ti che si fermavano al centro della curva per ammirare il panorama....mahhhhh

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Ho capito dov'è !! un po' lontano ma magari un giorno ... Tra l'altro guardate cosa ho incontrato navigando in google:

    capriolo.jpg

    Occhio a non incontralo dopo una curva !!
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Ieri, complice la bella giornata, sono salito in mtb sul Blokhaus, una vecchia postazione militare austriaca sulla Maiella.

    Partendo da Sant'Eufemia di Pretoro si tratta di 26 km di salita praticamente continua con molte curve e tornanti; è sempre molto battuta dai ciclisti e motociclisti anche se ci sono tratti di asfalto rovinato dove bisogna stare attenti;

    Ieri, a differenza di tutta la primavera ed estate c'era molta gente e la cosa mi ha fatto piacere...la crisi della benzina infatti ha determinato una grossa riduzione dei motociclisti.

    Un centinaio di moto di ogni...dallo scooter 125 alle tante GS, una Tiger, un paio di T100, una Diavel, un paio di Multi e poi tante moto non di ultimissima generazione ma con piloti vestiti di tutto punto...

    Quello che mi ha molto favorevolmente sorpreso è stato il vedere tutti, dico tutti quelli che ho incontrato nelle 3 ore + soste della salita, guidare finalmente come si deve...

    Anche le supersportivone si sentiva e vedeva che andavano su e giù brillanti ma sempre in totale sicurezza...ho osservato molti di loro affrontare curve e tornanti e la sensazione che ne ricavavo è stata che grazie a telai e gomme se non si esagera, in curva si fanno pieghe e velocità di percorrenza notevoli pur rimanendo saldamente incollati all'asfalto; in uscita ridavano gas senza andare a cercare il fuori giri o l'impennata...

    Insomma voglio dire che loro si sono senz'altro divertiti pur non rischiando la vita...non un incidente, non un lungo e nemmeno, come sempre d'altronde, una pattuglia.

    Io non mi sono mai sentito in pericolo ieri e c'è stato un clima di convivenza civilissima...

    Perciò non è colpa dei motociclisti, automobilisti, ciclisti, carrettai etc. se ci sono incidenti o problemi o disagi...è colpa del coglione che è in noi aldilà del mezzo che guida o che non guida, perchè è pur vero che anche il pedone a volte ha comportamenti sbagliati...
    blokhaus.jpg
    blokhaus2.jpg
    blokhaus3.jpg
    blokhaus4.jpg
    blokhaus5.jpg
    blokhaus6.jpg
    blokhaus7.jpg
    blokhaus8.jpg

    Ottimo, se codesta civiltà ci fosse stata in Toscana negli ultimi anni ora le forze dell'ordine non darebbero la caccia ai motociclisti come fossero dei mafiosi o peggio

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fabiobs
    Data Registrazione
    01/06/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Street Triple bianca Gori rg250 '78 Benelli 250 2c '76
    Messaggi
    1,399
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    La stessa impressione l'ho avuta ache io sabato, quando sono stata da casa mia ad Asiago in bici, peccato che la domenica abbia avuto totalmente un'altra impressione: ciclisti che viaggiavano in gruppo su strade strette e piene di curve, cogl..ni in moto che tagliavano le curve, automobilisti rincoglion...ti che si fermavano al centro della curva per ammirare il panorama....mahhhhh

    Sabato mi sono fatto un giro fino ad Asiago anch'io. In moto però ed ho magiato un panino in piazza: per caso sei passata di lì ?
    ma le harley sono moto ?

    NON BASTA DIRE : "IO DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO". OCCORRE EVITARE DI PENSARE STRONZATE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •