Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Ma il marchio conta?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ing71
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    Catania
    Moto
    Tiger 1050 (VFR800FI 2002-2010)
    Messaggi
    438

    Ma il marchio conta?

    Prendendo spunto da questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...i-pensato.html

    Mi sono chiesto se conta il marchio della moto nella scelta.
    Da quando me lo posso permettere ho acquistato due moto ed uno scooter.
    La prima moto una VFR
    La seconda una Tiger 1050
    Lo scooter e' un Kymco.
    Tralasciamo lo scooter, serve solo alla zavorra quando non e' tale.
    Sono stato ipersoddisfatto della VFR che ho tenuto 8 anni (una vita lo so) e l'ho cambiata perche' mi ero stancato.
    Ho preso la Tiger che mi ha preso da subito ed ancora mi piace un sacco!
    Dopo averla acquistata e trovato le classiche imperfezioni che tutti i possessori di questo modello conoscono, sono stato invitato a rispondere al questionario online della Triumph.
    C'era una intera sezione dedicata alla fedelta' al marchio Triumph!
    Ma io mica ho scelto la Tiger perche' era una Triumph!
    Fosse stata marca Pala l'avrei presa lo stesso!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Concordo.
    Anche io ho scelto tutte le mie moto in base all'emozione che hanno saputo/sanno darmi.
    Infatti la prima moto è stata una Cagiva Raptor 125 che, grazie alle sue piccole ma continue bizze nonchè al meccanico del concessionario che me l'ha venduta, in gamba come una rapa con le gambe, mi hanno fatto diventare quasi un meccanico professionista.
    Poi sono passato alla Street perchè follemente innamorato del carattere del motore, mica marchio o fari tondi, quelli mi hanno conquistato dopo.
    Infine ho in garage anche una stupenda Aprilia RS250 del 98, acquistata con sangue e lacrime solo per poter avere l'ultima, degna, divina erede dei mostri a 2 tempi. Se avessi saputo prima di comprarla dove fosse il più vicino concessionario Aprilia, o di quanto costassero i pezzi di ricambio e la manodopera o qualunque altra cosa connessa al marchio Aprilia... l'avrei presa lo stesso, perchè sono scelte che ho fatto col cuore.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SirJardel
    Data Registrazione
    31/03/10
    Località
    Nowhere
    Moto
    Ex-Daytona 675-06..ora Daytona 675R 2012
    Messaggi
    266
    E invece la fedeltà al marchio paga.. (nel senso che paga alla Triumph)
    Purtroppo o per fortuna, il fatto di possedere una moto differente dalla massa ti pone nella posizione di "elitario" (anche se è forzato come termine).
    Nel senso che ti distingui perchè non hai un mezzo come il 60-70% di gente che circola con moto jappo e il 90-95% inserendoci anche le moto italiche.
    Questo fa di te un potenziale aficionado che la casa cerca di capire come ancorare a se.
    Allora ecco che tutte le rivendite/officine Triumph hanno una certa impostazione, con l'angolo dedicato ai gadget e al vestiario non solo tecnico... è tutto un metodo per farti entrare nel mondo Triumph e farti sentire parte della "famigghia"
    Magari non con tutti riesce, ma ti assicuro che hanno un ritorno.
    Molti, anche qua dentro ti diranno che la prossima moto sarà Triumph a prescindere dal fatto che:
    -la concorrenza ha un modello migliore
    -la moto ha evidenti difetti
    -l'officina a cui si appoggia è simpatica come il classico calcio nei testicoli

    Perchè ormai ti senti parte di un mondo di cui solo chi ha Triumph può farne parte (vedi il T-day o TTDay poi replicato anche da altri)
    Se fosse facile fare così..saperti dire già quello che so..farebbe freddo in un attimo che...passerà.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    per me invece il marchio un pò conta devo essere sincero, non dovrebbe essere così ma per me lo è!!!! Vedere quella scritta sul serbatoio mi fa godere

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    io la street l'ho presa perchè m i piaceva, fosse stata suzuki l'avrei presa ugualmente,anzi forse + volntieri

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    io la daytona 675 l'ho presa perchè mi ha colpito al cuore.

    poi mi sono appassionato al marchio e ne sono fiero.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    il marchio conta, eccome se conta

    conta la sua storia, la sua notorieta' e la sua identita'

    come si fa a vendere una bonneville a quei prezzi, se non si ha un marchio forte?

    e quanto investono le case sul marchio? (eventi, corse, ecc.)

    ovviamente il marchio devev avere anche sostanza, che puo' essere tecnica, o anche "allure"

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Foresta nera
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Messaggi
    1,073
    conta in parte

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    per me no.....ho preso la speed perchè mi piaceva.....se oggi dovessi cambiarla non comprerei una triumph, perchè nella gamma attuale non c'è nessun'altra moto che mi piaccia tanto da comprarla....oggi comprerei una multistrada per dire...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    per me no.....ho preso la speed perchè mi piaceva.....se oggi dovessi cambiarla non comprerei una triumph, perchè nella gamma attuale non c'è nessun'altra moto che mi piaccia tanto da comprarla....oggi comprerei una multistrada per dire...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •