Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Museo Nicolis: fabbrica di idee

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/12/11
    Messaggi
    33

    Museo Nicolis: fabbrica di idee

    Ciao a tutti,

    la settimana scorsa sono andato a fare una gita in moto con un amico, direzione Villafranca (VR), per visitare quello che a detta di molti amici che ci sono andati, è il più affascinante museo di auto e moto storiche (ma anche biciclette, strumenti musicali, macchine da scrivere..) degli ultimi due secoli.
    Beh, non si sono affatto sbagliati a dirmi che meritava una visita. Tutti quei capolavori (come la bellissima Lancia Astura o la Norton Manx corta) sono conservati come vere e proprie opere d'arte.

    A parole è dura spiegare quanto è "avanti" questo museo! Consiglio a tutti una visita.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Fotu?
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Pensa che ci abito vicinissimo e non sono mai andato, che vergogna.

    Tra l'altro recentemente è mancato il fondatore, un personaggio.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Guinness
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    VER /=\ ONA
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Messaggi
    1,223
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Pensa che ci abito vicinissimo e non sono mai andato, che vergogna.

    Tra l'altro recentemente è mancato il fondatore, un personaggio.
    idem, io da valeggio ce l'ho a 10 minuti, ero andato al vecchio garage dove teneva tutte le macchine ammassate, ma da quando ha fatto il museo vero e proprio, mai andato... andrò, basta che mi spieghino come hanno messo l'f104 sul tetto

    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Fotu?
    Museo Nicolis, museo dell'auto, museo della tecnica, museo meccanica, Villafranca, Verona

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Ammazza. quanto Mi sento ignorante,non sapevo neanche che esistesse, Museo Nicolis, Buono a sapersi, Mi sà che appena posso ci vado

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di denis
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    verona
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    1,214
    io ci sono andato una volta ma voglio ritornarci...
    quella volta mi ci sono fermato con mia moglie, che avendo lo stesso cognome, passandoci davanti le ho chiesto se aveva una lontana parentela ed abbiamo deciso di fermarci...fatalità lui c'era e, visto che non so tacere , quando ha saputo dell'omonimia ci ha fatto una visita guidata del museo e ci ha raccontato la sua storia...era un giorno di sole, dentro non c'ra nessuno...voi non immaginate con quanta passione ci descriveva ogni singolo pezzo della sua magnifica collezione!
    esperienza da ricordare e alla fine della visita ci ha regalato il suo libro e autografato...alla fine non è parente di mia moglie ma proviene dallo stesso paese ma un ceppo della famiglia diverso...che grande uomo che è stato!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    Citazione Originariamente Scritto da brunolo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    la settimana scorsa sono andato a fare una gita in moto con un amico, direzione Villafranca (VR), per visitare quello che a detta di molti amici che ci sono andati, è il più affascinante museo di auto e moto storiche (ma anche biciclette, strumenti musicali, macchine da scrivere..) degli ultimi due secoli.
    Beh, non si sono affatto sbagliati a dirmi che meritava una visita. Tutti quei capolavori (come la bellissima Lancia Astura o la Norton Manx corta) sono conservati come vere e proprie opere d'arte.

    A parole è dura spiegare quanto è "avanti" questo museo! Consiglio a tutti una visita.
    Q8
    è assolutamente da vedere

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Ci sono andato anche io, dopo tante volte che ci passavo davanti ci sono entrato .... veramente notevole tutto quello che c'e' dentro e come viene tenuto , sulle carrozzerie delle auto non c'e' una briciola di polvere manco a cercarla con la lente .... in una parola ... fantastico.

    Unica nota, avrei voluto visitare anche il tetto dove oltre all'F104 ci sono altri velivoli ma non c'era nessuno che poteva accompagnarmi in quanto mi e' stato detto ci sono i ripari troppo bassi per essere aperto al pubblico normalmente
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •