Vogli farvi partecipi della mia dissaventura con optima italia per quanto concerne la fornitura di energia elettrica in azienda
Per prima cosa fatturano sul consumo previsto!
Guarda caso sempre maggiore di quello reale
Conguagli ovviamente dopo mesi!!!
Il loro agente ovviamente si guarda bene dal farlo presente.
Mi rileggo il contratto e trovo scritto che si riservano di fatturare sul consumo previsto qualora le letture non arrivino puntuali.
Come fanno ad arrivare puntuali se mi fatturi i consumi del mese il 15 del mese stesso??????
Incazzato nero mi rivolgo ad un altro fornitore il quale, come da contratto, si occupa di tutta la parte burocratica per il passaggio.
Ora mi arriva da pagare una penale di circa 1300€ per aver recesso il contratto in modo non corretto.
Inutile sottolineare le madonne che ho tirato ( e anche tutti i santi)
Contatto il nuovo fornitore che mi rassicura che è tutto in ordine e mi fornisce tutta la documentazione.
Oltretutto mi ha fornito 3 mesi di energia senza mandarmi nessuna bolletta in quanto optima non avendo ancora effettuato il congualglio di chiusura non aveva ancora comunicato la lettura finale.
Mi rivolgo all'autorità per l'energia e gas, che molto gentilmente mi rassicura e mi consiglia sul da farsi.
Risultato: mi tocca pagare per non passare dalla parte del torto sperando di riaverli indietro tra chissà quanto. E gli interessi???
Quindi occhio!
Massimo Ciribolla