Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: optima italia

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981

    Angry optima italia

    Vogli farvi partecipi della mia dissaventura con optima italia per quanto concerne la fornitura di energia elettrica in azienda
    Per prima cosa fatturano sul consumo previsto!
    Guarda caso sempre maggiore di quello reale
    Conguagli ovviamente dopo mesi!!!
    Il loro agente ovviamente si guarda bene dal farlo presente.
    Mi rileggo il contratto e trovo scritto che si riservano di fatturare sul consumo previsto qualora le letture non arrivino puntuali.
    Come fanno ad arrivare puntuali se mi fatturi i consumi del mese il 15 del mese stesso??????
    Incazzato nero mi rivolgo ad un altro fornitore il quale, come da contratto, si occupa di tutta la parte burocratica per il passaggio.
    Ora mi arriva da pagare una penale di circa 1300€ per aver recesso il contratto in modo non corretto.
    Inutile sottolineare le madonne che ho tirato ( e anche tutti i santi)
    Contatto il nuovo fornitore che mi rassicura che è tutto in ordine e mi fornisce tutta la documentazione.
    Oltretutto mi ha fornito 3 mesi di energia senza mandarmi nessuna bolletta in quanto optima non avendo ancora effettuato il congualglio di chiusura non aveva ancora comunicato la lettura finale.
    Mi rivolgo all'autorità per l'energia e gas, che molto gentilmente mi rassicura e mi consiglia sul da farsi.
    Risultato: mi tocca pagare per non passare dalla parte del torto sperando di riaverli indietro tra chissà quanto. E gli interessi???
    Quindi occhio!
    Massimo Ciribolla

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    brutta esperienza mi spiace
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Possibile che debba sempre finire così?
    Ti promettono un sacco di cose e poi .........
    Grazie per la dritta

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di niconino
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    vicenza
    Moto
    MV agusta brutale
    Messaggi
    1,959
    dispiace ma devo dire la solita burocrazia truffaldina italiana
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    Citazione Originariamente Scritto da theciri Visualizza Messaggio
    Inutile sottolineare le madonne che ho tirato ( e anche tutti i santi)
    e invece può essere utile farlo

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Non avevo mai sentito nominare Optima, se ne imparano sempre di nuove!A me invece succede questo con IREN.
    Al 18 aprile ho volturato a me personalmente una utenza trifase 380V 15Kw che era prima intestata alla mia ex azienda. Avendo ancora alcune attrezzature a 380 l'ho mantenuto, ridotto a 6Kw, ricavando il monofase dal neutro per servire l'ufficio che ancora ho.
    Ovviamente non essendoci più attività pesanti il consumo è molto inferiore, ma con la bolletta di fine aprile mi hanno addebitato ugualmente 130 Kwh (per 10 giorni). Mi sono detto: si vede che non hanno ancora fatto la telelettura, per cui la prossima volta conguaglieranno. Invece questo mese arriva la bolletta con altri 600 e più Kwh, per un totale di circa 800 mentre ne ho consumati 65.
    Telefono e la tipa mi dice "eh sa... chi si occupa delle letture è in ritardo a comunicarcele..." Che poi sarebbe AEM, praticamente sempre loro.
    Ha preso nota della lettura assicurandomi che la prossima bolletta sarà a consumo zero, ma ha dichiarato che non è detto che del mio consumo reale si tenga conto anche per il futuro. Se invece di teleleggere il contatore continueranno a stimare consumi inesistenti io in pochi mesi anticiperò la corrente che consumerò in anni. Ho fatto gentilmente notare che io sono cliente loro e quindi spetta a loro fare in modo di avere le letture esatte, visto che coi nuovi contatori il sistema di autolettura è stato abolito, e che inoltre a questo punto li sto finanziando a tasso zero pagando un prodotto non consumato. Se io ai miei clienti avessi fatto pagare manodopera superiore al reale dicendo "ma... non è colpa mia, sono i miei dipendenti che non mi hanno ancora comunicato le ore precise, mi sono basato sui lavori fatti l'anno scorso..." mi sa che non solo non mi avrebbero pagato ma avrei perso la loro fiducia e non mi avrebbero mai più interpellato. Invece l'unica cosa che potrei fare io è un reclamo che sicuramente non verrebbe nemmeno preso in considerazione, ma se non pago mi tagliano la luce. A chi me la fornisce non interessa quanta ne consumo, lo decidono loro di volta in volta. Forse col tempo capiranno che non faccio più girare saldatrici e carroponte ma solo un PC... Ma le autorità garanti possibile che di questi andazzi non sappiano nulla?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981
    Autorità per l'energia elettrica e il gas - Home page
    Numero verde sportello del consumatore.
    Ho trovato persone disponibili e gentili almeno per ora.

  9. 19/04/2016, 12:25


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •