Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 335

Discussione: Ios 6 disponibile: segnalazioni dei problemi e dei miglioramenti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Data Registrazione
    06/08/07
    Località
    Almén SS (BG)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    1,592

    Ios 6 disponibile: segnalazioni dei problemi e dei miglioramenti



    chi lo installa posti i miglioramenti riscontrati ma anche i problemi (eventuali) nell l'installazione o con le app



    evitate per favore spam, solite minchiate apple vs android etc

    (già l'altro post su ios 6 è stato chiuso)


    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    scusa l'ignoranza, e quali sarebbero le novità?
    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    queste sono solo le principali... in tutto son circa 200 nuove funzioni (qui trovi l'elenco completo Apple iOS 6 - La nuova app Mappe, Siri, integrazione con Facebook )


    Ci sono più di 200 nuove funzioni in iOS 6, come riportato sul sito ufficiale Apple. Ecco una grande selezione delle più significative:

    Mappe: Apple introduce una nuova applicazione per le mappe che nulla centrano con le "classiche" Maps di Google. La nuova applicazione include nuovi elementi vettoriali nelle mappe in 2D, mappe in 3D, condizioni dettagliate del traffico e navigatore da auto con la visualizzazione interattiva 3D dell'area. Le mappe sono completamente compatibili con Siri, che fornirà a voce le indicazioni sulle direzioni.

    Siri: l'assistente virtuale è stato rilasciato per la prima volta su iPhone 4S ma con iOS 6 arriverà finalmente anche sulla quinta generazione di iPod Touch e anche sulla terza di iPad. Per la prima volta inoltre Siri parlerà anche in italiano: in passato poteva essere usato per "dettare" messaggi e email, impostare appuntamenti, navigare sul web e ricevere strane domande. Con iOS 6 Apple ha integrato in Siri una conoscenza enciclopedica riguardo i vari sport, giochi e atleti sia del presente che del passato, film e attori e ad esempio locali e ristoranti nelle proprie vicinanze. Si potranno conoscere, quindi, i risultati sportivi o i film in programmazione semplplicemente chiedendo le informazioni al proprio assistente virtuale. Con il nuovo Siri gli utenti potranno lanciare le proprie applicazioni con la voce o addirittura postare un messaggio su Facebook o Twitter.

    Integrazione con Facebook: in iOS 5 Apple ha reso più semplice condividere i contenuti da Twitter, con la possibilità di condividere foto, pagine web da Safari e video da Youtube. Con iOS 6 ha deciso di applicare la stessa strategia con Facebook, il social network più grande al mondo con i suoi 900 milioni di utenti. A partire da oggi gli utenti dovranno semplicemente accedere al proprio account per condividere i contenuti come testi, link e foto, sia sulla propria bacheca che su quella degli altri. Ovviamente si riceveranno le classiche notifiche; in cambio Facebook ha aggiunto pulsanti specifici per l'App Store e iTunes Store e in iOS 6 sincronizza gli eventi con il Calendario interno.

    Nuove opzioni nelle chiamate e modalità "notte": Apple non cambia le opzioni di chiamata dal 2007, anno in cui lanciò il suo primo iPhone. Con iOS 6 mette a disposizione molte più opzioni per gestire le chiamate in entrata, compresa la possibilità di rispondere con un veloce messaggio. Inoltre per quanto riguarda le video-chat, Apple ha aggiunto FaceTime anche su iPhone. iPhone, iPad e iPod touch sono dispositivi da tenere sempre accesi, anche di notte. Per evitare di essere disturbati da chiamate indesiderate è possibile attivare (dalle Impostazioni) la funzione "non disturbare". In questa modalità il dispositivo accetterà chiamate (e chiamate FaceTime) solo dai numeri preferiti o, se impostato, da chi chiama due volte in tre minuti.

    Novità mutuate da OS X Mountain Lion: nel tentativo di fondere al meglio iOS con il sistema operativo pernsato per i Mac, Apple ha aggiunto parecchie funzionalità portate da Mountain Lion 10.8 verso iOS 6. Ad esempio il "Non disturbare" nel centro notifiche e una novità chiamata Tabs iCloud, che consente agli utenti di visualizzare le schede aperte in Safari su tutti i dispositivi iOS e Mac. Gli utenti devono semplicemente cliccare l'apposito tasto Tabs iCloud e tutte le schede aperte su ciascun dispositivo verranno visualizzate in un elenco sincronizzato, consentendo di vedere tutto ciò che è aperto su tutti i dispositivi Apple.

    Passbook: riunisce tutti i dati sui nostri buoni, carte fedeltà e carte regalo e carte di credito. Una vera e propria "tasca digitale" in cui raccogliere tutti i documenti come biglietti, carte di imbarco o qualsiasi documento interattivo che è possibile creare attraverso le applicazioni dell'App Store o quelle di sistema. Una sorta di precursore ai pagamenti tramite NFC, sfortunatamente non presenti in iPhone 5 né negli altri dispositivi Apple.

    Alert personalizzati per email: è possibile impostare vari tipi di alert sia per i singoli account email che per i singoli contatti. Con iOS 6 sarà anche possibile bloccare le notifiche di determinati account o abilitarle per altri o per singoli utenti. Il tutto è strettamente collegato alla funzione VIP che consente di gestire i contatti e-mail preferiti.

    Orologio per iPad: iPhone ha già una app per l'orologio, ma Apple non l'aveva ancora abilitata per iPad, non se ne conosce il motivo. Con questo nuovo sistema operativo mobile ci sarà spazio, quindi, per una nuova app orologio per iPad, completa di diverse novità come la sveglia, timer la possibilità di vedere le diverse ore delle città più importanti del mondo. Apple ha evitato fino a questo momento di creare un'app orologio appositamente per iPad a causa della difficoltà di visualizzazione su uno schermo troppo grande: da ora è possibile mettere una sveglia scegliendo il proprio brano preferito da iTunes.

    Badge Promemoria: l'applicazione Promemoria, introdotta con iOS 5 doveva aiutare gli utenti nel tenere traccia di tutti gli impegni futuri. Sfortunatamente se si stava navigando con il proprio iPhone non era possibile vedere tutte le attività future non ancora "completate". Tutto questo cambierà con iOS 6, dato che Apple ha dotato i Promemoria di badge, quindi in qualsiasi momento, anche durante la navigazione, in alto a sinistra verrà visualizzato un numero cerchiato in rosso, che indica quante attività sono presenti in Promemoria.


    "Trova I Miei Amici" ottimizzato: Apple ha introdotto una funzione un po' inquietante ma per molti utile in iOS 5 chiamata "Trova i Miei Amici", che consente di cercare e scoprire i propri amici, e naturalmente utenti iOS, su una specifica mappa. In iOS 6, gli utenti possono scegliere di ricevere avvisi quando un amico entra o esce da una determinata posizione, che Apple chiama "geofencing", ad esempio per verificare quando i figli escono da scuola o arrivano a casa. Con Trova i Miei Amici potrete anche informare gli altri sulla vostra posizione, in modo da rimanere in contatto o tenere traccia del vostro partner (per i più gelosi).

    Bluetooth migliorato: con iPhone 5 arriva anche il Bluetooth 4.0 o "Smart Bluetooth", in grado di creare connessioni quasi istantanee con gli altri dispositivi. Ora gli utenti possono attivare o disattivare il Bluetooth vicino all'opzione per il Wi-Fi in maniera più semplice e veloce, che potrebbe aiutare alcuni utenti di ridurre la possibilità che la batteria si scarichi. Una caratteristica molto richiesta, Apple ha ascoltato.

    Aggiornamento delle App: una funzione abbastanza fastidiosa di iOS 5 era la richiesta di immettere nuovamente la propria password dell'ID anche per aggiornare le vecchie applicazioni o scaricare alre da iCloud. Per fortuna non sarà presente in iOS 6: non sarà più richiesta la password per l'aggiornamento delle app, inoltre quando si scaricherà un'applicazione da App Store non si verrà reindirizzati automaticamente in home, lasciando la libertà all'utente di continuare nel fare i propri acquisti.

    Accessibilità: Apple è molto vicina ai suoi utenti ma anche agli insegnanti, genitori e amministratori: fornisce quindi la possibilità di disabilitare alcune funzioni e limitare le capacità del dispositivo, in modo che i nostri fighi accedano solo a determinate funzioni. Con le nuove mappe, lo zoom e AssistiveTouch, Apple sta cercando di aiutare gli utenti non vedenti o ipovedenti, e la società è anche alla ricerca di soluzioni uditive di aiuto per dare ai suoi utenti una esperienza audio di qualità.

    Contrassegni per le nuove app scaricate: gli utenti scaricano di solito molte app ed è talvolta difficile tenere traccia delle nuove scoperte o download. Per fortuna in iOS 6 le nuove app saranno contrassegnate da un fiocco blu così da essere rintracciate più facilmente.

    Le altre novità: ovviamente ci sono decine e decine di altri miglioramenti e piccole funzionalità come la chiamata video tra dispositivi iOS e OS X, le immagini possono essere incluse nelle email nel momento in cui si stanno scrivendo con un semplice tocco dell'area di scrittura. Le difese della privacy sono state aumentate e si trovano sotto la voce impostazioni - privacy.

    Si potranno salvare intere pagine e non solo i link, così si potranno finalmente leggere offline. Infine Safari su iPhone può essere configurato anche a schermo intero toccando l'icona a forma di frecce in basso a sinistra. Come tutti ben sanno nella schermata home non ci sarà più l'applicazione Youtube dato che il contratto con Google è terminato. Per ripristinare Youtube sul proprio dispositivo asta scaricare l'applicazione messa a disposizione dalla stessa Google, che appare decisamente migliorata



    alcune son banalità ma nell'insieme sono un bel cambiamento e facilità di utilizzo
    Ultima modifica di Marco Manila; 19/09/2012 alle 17:02

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    matto per il tassello!
    Messaggi
    1,557

    seguo interessato...

  4. #3
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    attendiamo aggiornamenti

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Ottima discussione: avviso tutti che non saranno tollerati messaggi off topic o simili.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    io aspetterò un pò prima di provarlo...tanto come tutte le volte avrà qualche problema iniziale

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di p.bosoni
    Data Registrazione
    06/08/07
    Località
    Almén SS (BG)
    Moto
    Street R
    Messaggi
    1,592
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ottima discussione: avviso tutti che non saranno tollerati messaggi off topic o simili.
    grazie Boss

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    anche io sono per il "vai avanti tu , che a me scappa da ridere "

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Spero risolvano il fastidioso problema del tasto home

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    seguo interessato
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Ci sono.

    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    io aspetterò un pò prima di provarlo...tanto come tutte le volte avrà qualche problema iniziale
    Ma sbaglio o gli sviluppatori l'hanno già testato?
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •