Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: SOSPESO DAL LAVORO...HELP

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di REDDER72
    Data Registrazione
    12/04/12
    Località
    Vicino Roma
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    48

    SOSPESO DAL LAVORO...HELP

    Oggi mi suona il postino e mi consegna una racc. A/R del datore di lavoro che dice che siccome non ho risposto a una precedente contestazione disciplinare mi vengono dati 3 gg di sospensione dal lavoro.La contestazione e' in giacenza alla posta da 20 gg ancora da ritirare perche' prima in ferie e poi dimenticata.So' che se si rimanda al mittente per avvenuta giacenza e' come se ritirata,ma se la ritiro posso poi contestare la preventiva punizione afflitta prima di eventuali giustificazioni oppure come si dice me la prendo inter...GRAZIE per l'aiuto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Bè, visto che ormai non servono quasi più niente, almeno per queste cose chiediamo ai sindacati/patronati.
    "A braccio" mi sento di dirti che se la racc.ta non è ancora tornata al mittente, ovvero se è ancora in giacenza c/o la Posta, i tuoi diritti non sono ancora prescritti.
    In bocca al LUPACCIO !!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da REDDER72 Visualizza Messaggio
    Oggi mi suona il postino e mi consegna una racc. A/R del datore di lavoro che dice che siccome non ho risposto a una precedente contestazione disciplinare mi vengono dati 3 gg di sospensione dal lavoro.La contestazione e' in giacenza alla posta da 20 gg ancora da ritirare perche' prima in ferie e poi dimenticata.So' che se si rimanda al mittente per avvenuta giacenza e' come se ritirata,ma se la ritiro posso poi contestare la preventiva punizione afflitta prima di eventuali giustificazioni oppure come si dice me la prendo inter...GRAZIE per l'aiuto

    Secondo me puoi farlo!
    C'è stato un caso nella mia ditta simile al tuo!
    Alla tipa alla quale avevano inflitto un provvedimento disciplinare non le avevano concesso di dare la sua versione.............. Lei ha fatto causa e ha vinto!!!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Mizzeca che ambientino!!!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,212
    In parole povere sei stato bannato a tempo determinato.

    Apperò.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    Speriamo che non abbia bisogna di fare una causa, in fin dei conti penso che sia possibile una sistemazione amichevole se provata la buonafede del destinatario della missiva. Incrocio le dita per te!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Non conosco la Tua storia ma Ricorda che il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre le aziende, secondo mè rifiutare la raccomandata avrebbe il risultato di creare ancora più contrasto.
    Io ti consigli di chedere un colloquio chiarificatore,Và bè sicuramente i 3 giorni di sospensione li dovrai fare ma almeno ci metti una pietra sopra, Se ti tiri contro tutti poi alla fine anche se hai ragione Ti fanno la pelle.
    Da parte Mia Tanta solidarietà e Tanti Auguri

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    Lecce-Bari
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Messaggi
    183
    Ma se la raccomandata è ancora in posta (ho capito bene?) non possono dire che non hai risposto nei tre giorni.

    La ritiri (se la posta non l'ha resa), dici che i tre giorni non sono ancora passati e rispondi, poi impugni attraverso un sindacato la sospensione.
    Poi loro diranno che la tua giustificazione non li soddisfa e ti daranno comunque tre giorni di sospensione.

    Ma devi averla fatta grossa per prenderti tre giorni di sospensione, è grave come sanzione...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di REDDER72
    Data Registrazione
    12/04/12
    Località
    Vicino Roma
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Gipippox Visualizza Messaggio
    Ma se la raccomandata è ancora in posta (ho capito bene?) non possono dire che non hai risposto nei tre giorni.

    La ritiri (se la posta non l'ha resa), dici che i tre giorni non sono ancora passati e rispondi, poi impugni attraverso un sindacato la sospensione.
    Poi loro diranno che la tua giustificazione non li soddisfa e ti daranno comunque tre giorni di sospensione.

    Ma devi averla fatta grossa per prenderti tre giorni di sospensione, è grave come sanzione...
    Posso assicurarti che al momento ancora non so' cosa ho combinato...il problema e' che da qualche tempo e' arrivata in azienda una "passera scopaiola"di 25 anni come quella dell'altra discussione del bar ed e' riuscita ad arrivare in poco tempo a dirigere quasi completamente un'azienda di piu' di 100 dipendenti anche se,e non lo dico io,NON CAPISCE UN CAZZO,ora,siccome a lei piace quando ci si rivolge a lei da lecchino e a me piace dire le cose come stanno e quando ho ragione me la prendo chiunque tu sia,siamo arrivati al punto che ci amiamo a vicenda.Adesso appena risolta questa faccenda dovro',in base alle motivazioni della contestazione decidere cosa fare perche' sono certo che mi e' stata contestata una cosa non vera e se possibile valutero' se sia possibile denunciare questa persona per...che ne so'...diffamazione?...proprio perche' la amo. purtroppo il mio difetto e' che se so' di avere ragione non riesco ad essere accomodante con nessuno, ma se ho torto pago senza commentare...............CERCASI LAVORO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Terra di bestemmiatori incalliti!
    Moto
    Landini Testa Calda
    Messaggi
    4,943
    Citazione Originariamente Scritto da REDDER72 Visualizza Messaggio
    Posso assicurarti che al momento ancora non so' cosa ho combinato...il problema e' che da qualche tempo e' arrivata in azienda una "passera scopaiola"di 25 anni come quella dell'altra discussione del bar ed e' riuscita ad arrivare in poco tempo a dirigere quasi completamente un'azienda di piu' di 100 dipendenti anche se,e non lo dico io,NON CAPISCE UN CAZZO,ora,siccome a lei piace quando ci si rivolge a lei da lecchino e a me piace dire le cose come stanno e quando ho ragione me la prendo chiunque tu sia,siamo arrivati al punto che ci amiamo a vicenda.Adesso appena risolta questa faccenda dovro',in base alle motivazioni della contestazione decidere cosa fare perche' sono certo che mi e' stata contestata una cosa non vera e se possibile valutero' se sia possibile denunciare questa persona per...che ne so'...diffamazione?...proprio perche' la amo. purtroppo il mio difetto e' che se so' di avere ragione non riesco ad essere accomodante con nessuno, ma se ho torto pago senza commentare...............CERCASI LAVORO

    Un consiglio spassionato......TROMBALA FORTE!

    Che lavoro fai? Magari mi informo.....
    Poc'osso nella maletta!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •