Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquistare dagli USA

  1. #1
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682

    Acquistare dagli USA

    Ho un paio di quesiti per i compratori online più incalliti: vorrei acquistare un articolo negli USA, ma c'è il problema del pagamento dell'IVA e dei dazi doganali all'arrivo in Italia (e quindi meno convenienza).
    L'acquisto sarebbe fatto da un negozio e quindi dovendo spedir, avrebbe la fattura allegata (o comunque documento equivalente) e il valore sarebbe in chiaro (circa $ 100).
    Ho visto che purtroppo il sito che esisteva per farsi spedire in maniera economica gli acquisti dagli USA non è più attivo (mi riferisco a consegnato.com), ma ci sono una serie di altri siti che effettuano un servizio simile (tipo VIAddress : The Global Leader in Package Forwarding o Torx importa i tuoi acquisti dagli USA) dove comunque la spedizione è di circa $ 40 più i possibili dazi doganali.

    Quando vi capita un caso simile, voi cosa fate? Suggerimenti (oltre a quello di acquistare in Europa )?

    Aggiungo che ho amici che abitano in Germania e potrei fare spedire l'acquisto da loro, ma non conosco se anche lì è la stessa cosa (mi riferisco al pagamento IVA e dazi doganali): qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    in usa non compro...gli ammerigani mi stanno sulle palle

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Leo5
    Data Registrazione
    22/09/12
    Località
    Roma - Aurelio
    Moto
    Speed Triple T509 Special
    Messaggi
    127
    Guarda io qualcosa ho comprato.... presi delle felpe dal sito di Michael Jordan Motorsports per esempio (il team AMA Sbk di Jordan), e nel carrello alla voce spedizione, c'erano comprese le spese totali inclusi dazi e tasse in Italia. Insomma sapevo già quanto avrei pagato prima di fare il pagamento. Altre volte invece capita che i conti devi farteli da solo.... a seconda del valore e del tipo di merce ci sono dazi elevati. In ogni caso basta che vai al tuo ufficio postale e sapranno dirti quanto ci vuole per importare i diversi tipi di oggetti.
    In molti casi comunque si tratta di un 40% in più sul prezzo di acquisto, non poco cioè. I 40 € di spese di spedizione ci stanno tutti infatti.
    "I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed."
    Michael Jeffrey Jordan

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    l'unica cosa che posso dirti é che anche in germania é così, paghi l'iva (sul dazio non so dirti)..cmq l'iva in germania é al 16.5% o giù di li..

  6. #5
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Citazione Originariamente Scritto da Leo5 Visualizza Messaggio
    Guarda io qualcosa ho comprato.... presi delle felpe dal sito di Michael Jordan Motorsports per esempio (il team AMA Sbk di Jordan), e nel carrello alla voce spedizione, c'erano comprese le spese totali inclusi dazi e tasse in Italia. Insomma sapevo già quanto avrei pagato prima di fare il pagamento. Altre volte invece capita che i conti devi farteli da solo.... a seconda del valore e del tipo di merce ci sono dazi elevati. In ogni caso basta che vai al tuo ufficio postale e sapranno dirti quanto ci vuole per importare i diversi tipi di oggetti.
    In molti casi comunque si tratta di un 40% in più sul prezzo di acquisto, non poco cioè. I 40 € di spese di spedizione ci stanno tutti infatti.
    nel caso che trovato io, i circa 40 $ sono solo di spedizione (appoggiandosi ad un indirizzo USA, non pagherei le spese di spedizione al negozio online ma le pagherei a loro). Però c'è la clausola che le eventuali spese doganali sarebbero a carico dell'acquirente (e quindi sono altri 20-30 €).
    A questo punto, la differenza tra l'acquisto in EU e in USA è ridotta.
    Ecco il perchè sto cercando di capire se conviene o meno fare tale operazione

    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che posso dirti é che anche in germania é così, paghi l'iva (sul dazio non so dirti)..cmq l'iva in germania é al 16.5% o giù di li..
    grassie, provo a sentire il mio amico teutonico se sa qualcosa in più



    Ogni altro suggerimento o esperienza sono i benvenuti
    E' per una giusta causa: ricambi per il mio TBS
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,259
    Io ho acquistato dischi dagli Stati Uniti senza conoscere il discorso dei dazi e in una settimana mi arrivavano da San Francisco. Un mio collega quest'anno ha preso un pedale per la chitarra e purtroppo alla dogana qua gli hanno fatto i controlli. Questo gli è costato €80 in più (oltre il tempo, circa 3 settimane fermo il pacco in dogana).
    Ora prendo vinili solo in Europa... anche se (cazzo) nel pacco che mi è arrivato 2 settimane fa c'erano 2 vinili rotti! Colpa di GLS, che tra l'altro mi ha mollato il pacco lì, falsificando poi la firma per ricevuta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •