Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: [SEMISERIO] Consigli Letterari

  1. #1
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961

    [SEMISERIO] Consigli Letterari

    giovini che ne dite di una bella discussione che parla di libri, romanzi, fumetti, saggi o tutto quello che vi possa venire in mente?
    il tempo uggia qui in padania, quale momento migliore?

    io ho adocchiato questo


    "Pigmeo" è una commedia dark che parla di terrorismo e razzismo. Il protagonista è un tredicenne straniero che approda negli Stati Uniti nell'ambito di un programma di scambio studenti e finisce in una classica famiglia middleclass, bianchissima, felicissima (e cristianissima) che vive in un altrettanto classico, altrettanto middle-class, altrettanto bianco, felice (e cristianissimo) sobborgo sperso da qualche parte nell'immensa provincia americana. La permanenza dovrebbe durare sei mesi e il nostro "eroe" è in compagnia di un'altra dozzina di ragazzini simili a lui spediti negli Usa a vivere in tipiche famiglie locali. Il problema è che "Pigmeo" viene da un non meglio identificato paese totalitario ed è un terrorista, addestrato fin dalla più tenera età alle arti marziali, alla chimica e all'odio assoluto per gli Stati Uniti. A guidare il suo comportamento sono citazioni di "grandi uomini" come Hitler, Pinochet, Idi Amin etc. etc. Pigmeo vuole sfruttare i suoi sei mesi di soggiorno per creare un progetto in grado di superare le qualificazioni per il Concorso Nazionale di Scienze. Se ce la farà, potrà andare a Washington per le finali, portando con sé il suo interessante piano, che dovrebbe provocare la morte di milioni di persone. Attraverso lo sguardo di Pigmeo obnubilato dalla propaganda e dalla paranoia scopriamo tutto l'orrore dell'America di oggi, con la sua xenofobia, il suo soffocante fondamentalismo religioso, l'onnipresenza dei media e della violenza.
    opinioni, pareri?

    ps: se riusciamo a mettere almeno una trama veloce veloce magari vien su una bella discussione..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    NICCOLO' AMMANITI - Ti preno e ti porto via
    spesso un rutto vale più di mille parole

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    giovini che ne dite di una bella discussione che parla di libri, romanzi, fumetti, saggi o tutto quello che vi possa venire in mente?
    il tempo uggia qui in padania, quale momento migliore?

    io ho adocchiato questo




    opinioni, pareri?

    ps: se riusciamo a mettere almeno una trama veloce veloce magari vien su una bella discussione..
    Io di Palahniuk ho letto tutto, questo in particolare però la prima volta che l'ho preso in mano l'ho abbandonato dopo poche pagine... è scritto letteralmente come parla un immigrato stereotipato, un incubo.

    Se però ti avvicini consapevole e ti sforzi è un libro che solo lui poteva scrivere, allucinante.

    Io personalmente l'ho amato fino a gang bang, poi è partito per la tangente
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #4

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    sto leggendo LIMIT di Frank Shatzing.



    Milleetrecentocinquantuno pagine! Questo non è libro normale ma un “malloppo” fatto di carta e stampata, per fortuna, dall’azienda “carbon free”.
    Una storia appassionante, senza ombra di dubbio, però molto sofferta. Io ci ho messo ben quattro mesi per leggerlo tutto. Il romanzo è avvincente altrimenti non si arriverebbe alla fin. Però ci sono dei momenti di sconforto dove, devo essere sincera, io sono andata avanti senza leggere tutte le frasi scritte. Ci sono momenti di descrizioni di cose che non c’entrano nella storia che vi si racconta che fanno arrabbiare il lettore in quanto vorrebbe arrivare alla fine il più presto possibile. Non c’è da dire niente sullo stile di Schatzing, io avevo già letto “Il Diavolo nella cattedrale” e mi era piaciuto molto. Questo però è più complesso ed il fatto che la storia si svolge in molti luoghi del mondo; Cina, Canada, Germania ecc… Ma il centro della storia si svolge nella Luna. I primi capitoli dove si narra la gita spaziale del gruppo capitanato da Mr. Orley sono fantastici. Si scoprono un sacco di cose che non si conoscevano della Luna. Ho trovato meno interessante la ricerca della piccola Yoyo, anche se capisco che è una parte dovuta per il proseguio dell’avventura. Insomma un libro tosto che consiglio a chi ha voglia di un’avventura quasi senza fine.


    Sempre di Shatzing ho letto IL QUINTO GIORNO ed IL DIAVOLO NELLA CATTEDRALE..... sono ottimi libri di un genere che adoro e che scorrono via velocissimi!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Lodi
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    7,771
    Rispolverare un buon Le Ore......con le pagine tutte incollate.....non ha prezzo

    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    L' ultimo libro decente che ho letto è casco ben allacciato di Nico Cereghini. "penso che la trama non occorra".
    Per il resto quest' estate ho letto L'interpretazione dei sogni di Freud. Du Pa@@@ così e Lost in Italy di John Peter Sloan, Ti danno ache due cd da ascoltare drante la lettura, sarebbe una sorta di corso di Inglese, se già mastichi un pò è anche divertente ma se non sai una parola lascia perdere.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Stephen King - Insomnia



    Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    se dev'essere un consiglio sulle novità sono sincero non leggo da un bel pò.

    se devo dire il mio libro preferito:

    Il vangelo secondo gesù cristo di josè saramago, vecchiotto ma un capolavoro pazzesco
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    giovini che ne dite di una bella discussione che parla di libri, romanzi, fumetti, saggi o tutto quello che vi possa venire in mente?
    il tempo uggia qui in padania, quale momento migliore?

    io ho adocchiato questo


    opinioni, pareri?

    ps: se riusciamo a mettere almeno una trama veloce veloce magari vien su una bella discussione..
    Di chuck ho letto tutto.
    Ha una scrittura sincopata che odi o ami, personalmente mi lascio rapire dal suo pensiero e un suo libro mi dura pochi giorni:
    i suoi libri mi sono piaciuti tutti, ma Fight club è il suo capolavoro.
    Ho appena finito "La solitudine dei numeri primi", non male come ritratto del malessere di due soggetti patologici che vivono vite "normali"
    Penso di aver letto tutto anche di McGrath Patrick, se non lo conosci inizia con "Spider" o "Follia". IL tema portante sono i disturbi psichiatrici.
    HO appena finito un tour di lettura di Baricco apprezzando: "Omero, Iliade".
    Di Saramago ho letto Cacità, uno spaccato sociologico sulla scarsa evoluzione del genere umano e come una crisi lo riconduca nella fossa degli animali.
    Se ti piacicono i saggi avrei altri titoli, ma intanto mi fermo qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •