Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: e meno male che sto all'estero

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    e meno male che sto all'estero

    ogni volta che rientro in Italia per fare qualche giorno di vacanza a casa mia trovo pacchi e pacchi di cose da pagare, e puntulamente mi trovo anche la bella cartellina della equitalia.
    stavolta, visto che non mi trovavano mai all'indirizzo di residenza, sono dovuto andare dai messi notificatori del comune a ritirarla.
    vado a leggere e trovo un bollo non pagato (può capitare a chi ha la passione dei motori ed un garage pieno).
    solo che la targa non mi convinceva, mi diceva qualcosa nel lontano cassetto dei ricordi ma non riuscivo a capire a cosa si riferisse.
    penso subito ad un errore contento di non dover pagare e mi reco all' ACI dove con mio sommo dispiacere scopro che la targa corrispondeva alla mia vecchia volvo 760 che ho prima ceduto a mio padre nel 1992 e poi rottamato a distanza di qualche anno.
    probabilmente questa rottamazione non è mai stata formalizzata, e ci può pure stare, ma mi vieni a chiedere conto dopo 20 anni chiedendoi di fornirti una documentazione??
    per gli anni precedenti (dal 92 ad oggi) non mi è mai arrivata alcuna comunicazione.
    apparentemente mi arriveranno, se mio padre non conserva una copia del documento di rottamazione, anche gli altri bolli dal 2009 ad ora con realtive multe, pari a circa 1700 euro.
    i fantasmi del pasato non scappano più con stà cazzo di equitalia...... e sembra pire che non ci sia nulla da fare... pagare e zitti..

    MAANNASSEROTUTTIAFFANCULO...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    che te ne potevi stare li che qui viviamo lo stesso ti è gia stato detto?????





    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    ....oramai non mi stupisco più di niente!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    si ma più che equitalia centrano quelli della regione.....son loro che hanno iscritto a ruolo l'importo da pagare, equitalia semplicemente adempie! quindi più che presso equitalia dovresti muoverti presso l'ufficio bolli della regione che ha emesso il ruolo per la riscossione e chiedere l'annullamento dell'accertamento e lo sgravio della cartella!
    prima della cartella di equitalia dovrebbe esserti arrivata una comunicazione in cui la regione ti chiedeva di pagare, verifica se è stata fatta la notifica......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Benvenuuuuutttttooooooo!!!!
    GodBlessTheBikerDC!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Che poi chiamarla equitalia...sembra un nome tanto rassicurante...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Per non rischiare di dover pagare due volte per la stessa cosa perché abbiamo buttato via la ricevuta troppo presto, bisogna sapere quando il credito cade in prescrizione, cioè dopo quanto tempo non si è più tenuti a dimostrare nulla. I termini di prescrizione sono fissati per legge e variano a seconda del tipo di documento.

    Bollette per consumo di acqua, luce, gas, telefono: 5 anni dalla data di scadenza.

    Abbonamento tv: 5 anni è il termine di legge, ma una sentenza del tribunale di Torino lo ha esteso a 10 anni. Il consiglio è di essere prudenti e tenere le ricevute per il termine più lungo.

    Bollettino Ici (Imposta comunale sugli immobili): 5 anni dall’anno successivo a quello di pagamento.

    Spese condominiali: 5 anni.

    Tassa nettezza urbana:
    fino al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello in cui la denuncia doveva essere presentata (in pratica, 5 anni).

    Affitto: 5 anni.

    Mutui: 10 anni.

    Cambiali: 3 anni.

    Assicurazioni: 5 anni le polizze vita ai fini della detrazione Irpef (se stipulate prima del 1/1/2001) e le polizze long term care (per non autosufficienza), morte e invalidità permanente; 5 anni il premio Rc auto quando si detrae la parte relativa al contributo al Ssn.

    Dichiarazione dei redditi e ricevute versamenti Irpef: 5 anni a partire dall’anno successivo a quello della dichiarazione.

    Estratto conto corrente: 10 anni.

    Bollo auto: 3 anni dalla data di scadenza (una sentenza della Cassazione ha prorogato il termine di 4 mesi): per prudenza meglio conservarlo per 4 anni.

    Multe stradali: 5 anni.


    Documenti: quali conservare e per quanto tempo - Altroconsumo


    Mi pare che Tu possa tranquillamente mandarli affanculo

    Era successo pure a me x una vecchia auto vennduta tanti anni fa!
    Fortunatamente avevo conservato il bollo!
    Ultima modifica di Pelledorso; 27/09/2012 alle 10:24
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    l'efficenza fatta ente...
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Data Registrazione
    23/07/07
    Località
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Messaggi
    12,142
    Sto seriamente pensando di emigrare...

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Minchia si puo' dire?

    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Sto seriamente pensando di emigrare...
    Posso venire con te?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •