Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fotocamera Sony DSC-RX100

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Martina Franca (TA)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    176

    Fotocamera Sony DSC-RX100

    Chiedo a tutti gli esperti di fotocamere digitali compatte e reflex, quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli e nello specifico cosa una reflex puo fare in + o in - ( intendo messa a fuoco, primi piano, grandangolo ecc.) rispetto ad una compatta tanto pubblicizzata e blasonata come la Sony DSC-RX100 di ultimissima generazione con obiettivo zoom Carl Zeiss ??????
    Io, vi confesso, ne capisco davvero poco , perciò chiedo lumi a VOI ESPERTI della fotografia. In fondo è un mondo che mi affascina!!

    Grazie per le info

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    la reflex fa figo,specie quando si comprano quelle da migliaia di euro poi le si imposta su automatico in modo che funzionino come una qualsisi digitale
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    mah...se sei un appassionato e vuoi dedicarti molto alla fotografia... vai su una reflex...

    se invece sei un fotografo occasionale... puoi puntare anche una digitale... hanno raggiunto livelli di qualità spaventosi ormai...

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    la reflex fa figo,specie quando si comprano quelle da migliaia di euro poi le si imposta su automatico in modo che funzionino come una qualsisi digitale
    che tristezza... ne vedo sempre in vacanza che girano con ste macchine da migliaia di € e poi scattano foto automatiche....

    A quel punto sono più furbo io che ho preso una Nikon coolpix che costa un decimo e ha anche più megapixel...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Martina Franca (TA)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    176
    Grazie ragazzi, non ho di queste velleità, vorrei solamente immortale i momenti + belli con i miei bambini. Ho visto scattare delle foto davvero eccezionali con delle Reflex, che mi chiedevo se ci fosse una digitale di livello che potesse fare degli scatti ottimi. Soprattutto sono interessato ai vari effetti, del tipo chiaro scuro, primi piano, sfocatura ecc.
    Vi chiedo umilmente scusa se nn uso la terminologia adatta, ma solo ora sto scoprendo questo mondo fantastico.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da pierosforza Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, non ho di queste velleità, vorrei solamente immortale i momenti + belli con i miei bambini. Ho visto scattare delle foto davvero eccezionali con delle Reflex, che mi chiedevo se ci fosse una digitale di livello che potesse fare degli scatti ottimi. Soprattutto sono interessato ai vari effetti, del tipo chiaro scuro, primi piano, sfocatura ecc.
    Vi chiedo umilmente scusa se nn uso la terminologia adatta, ma solo ora sto scoprendo questo mondo fantastico.
    ma figurati! neanche io sono un'intenditore...
    la mia opinione è che ti puoi "accontentare" di una ottima digitale, compatta, alta definizione, prezzo basso.
    Te la porti dove vuoi non è troppo delicata, non devi stare a spippolare troppo sulle funzioni per fare una singola foto(altrimenti con i bimbi rischi di perdere l'attimo)

    Per gli effetti (bianco/nero, seppia, toni di colore, sfumature, buio...) ormai hanno delle funzioni preimpostate quasi tutte le macchinette.

    se vuoi andare su qualcosa di sofisticato... vai su una fujifilm finepix, non ricordo come si chiama costa circa 369 ed è il top delle digitali..dicono...

    Altrimenti una Nikon 1.... o più semplicemente una come la mia..coolpix 14 milioni di pixel... fa foto come questa:



    Uploaded with ImageShack.us

    o questa:



    Uploaded with ImageShack.us

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Martina Franca (TA)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    176
    Ok, effettivamente una buona digitale restituisce già delle foto di buon livello

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Citazione Originariamente Scritto da pierosforza Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, non ho di queste velleità, vorrei solamente immortale i momenti + belli con i miei bambini. Ho visto scattare delle foto davvero eccezionali con delle Reflex, che mi chiedevo se ci fosse una digitale di livello che potesse fare degli scatti ottimi. Soprattutto sono interessato ai vari effetti, del tipo chiaro scuro, primi piano, sfocatura ecc.
    Vi chiedo umilmente scusa se nn uso la terminologia adatta, ma solo ora sto scoprendo questo mondo fantastico.
    Date le tue necessità, ti consiglio fortemente una compatta. La sony rx100 è notevole, potresti divertirti molto con una micro 4/3, tipo una olympus pen o una panasonic serie GF. Hanno di bello che sono compatte con obiettivi intercambiabili, non sono ingombranti, non costano troppo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    io ho una "bridge" fujifilm s2000HD , pagata 200e ( meno che alcune compatte ), e fa delle foto eccezzionali, se poi vuoi giocare un po' con le impostazioni di tempi di apertura etc puoi farlo... fa anche i video in HD

    il 95% delle reflex in giro sono utilizzate per 1/100 del loro potenziale, tantovale prendere un'apparecchio meno importante e sfruttarlo al meglio.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    non fatevi fregare dai tanti megapixel

    le compatte anche se pompate hanno sensori grandi come un unghia
    sensore minuscolo e affollato di pixel quindi rumore alle stelle

    obiettivo che fa foto buone solo di giorno e con la luce giusta
    non spendeteci più di 150 euro


    tutti deficienti quelli che comprano reflex pesanti costose ed ingombranti?
    e poi come fate a conoscere i settaggi di tutti i beoti reflexicizzati che incontrate?

    della serie iPhone quindi modaiolo lobotomizzato

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Ci ho pensato per un periodo... poi per l'uso che ne faccio io, compresa la subacquea, son passato alla canon g12.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •