Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: dubbio filosofico...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Data Registrazione
    20/11/11
    Località
    perugia
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Messaggi
    573

    dubbio filosofico...

    Salve a tutti, oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto pensare, e credo sia successo anche a molti di voi.
    Oggi chiacchierando di moto in palestra con 2 clienti, mi hanno chiesto che moto avessi, e quando gli ho detto "tiger 1050" la loro risposta è stata: "gran moto le triumph, ma poi quando la rivendi non ci rifai una lira"; ecco io questo proprio non lo capisco.

    Come si fa a scegliere una moto pensando già a quando la guiderà qualcun altro?

    Non ho comperato la tigre pensando a quando l'avrei rivenduta (premetto che io tendo a sfruttare gli oggetti fino all'osso, quindi qualsiasi moto avessi scelto, quando la cambierò avrà così tanti km che non varrebbe nulla comunque), e ho il massimo rispetto per chi, beato lui, ha le possibilità di cambiare spesso: ma trovo assurdo negarmi il piacere di guidare una "gran" moto come la tigre, solo per il fatto di non poterla rivendere bene.

    Siamo diventati così consumatori? Davvero scegliamo gli oggetti in base al gusto di chi ci sta intorno? Non vi siete mai trovati in discussioni di questo tipo? E cosa ne pensate?

    GRazie in anticipo per le risposte.

    Lamps.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    boh, io ho la mia Speed Four dal 2004 e se di una cosa me ne innamoro cerco di tenerla il più possibile quindi me ne frego del suo valore, certo che quando comprai l'hornet nel 2000 e dopo poco più di 2 anni mi aveva letteralmente annoiato il fatto che aveva mercato mi ha aiutato a venderla ad u prezzo alto e a comprare la moto dei miei sogni. Però erano altri tempi, oggi,specialmente nel nuovo, compri a peso d'oro e poi , qualunque marca tu abbia, rivendi a prezzi stracciati quindi a maggior ragione compro con il cuore e basta cercando di sfruttare tutto il più a lungo possibile

  4. #3
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    ti q8 la moto deve emozionarti non reggere il mercato,
    vabbe se poi lo regge meglio

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Data Registrazione
    12/06/07
    Località
    So' daa Capitale!
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Messaggi
    2,132
    spesso parlano per luoghi comuni... ogni moto è storia a sè... e dimenticano che il miglior moto per ammortizzare il costo d'acquisto è tenersela fino alla fine.
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di derfel
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Aramengo d'Asti
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Messaggi
    1,895
    E' un problema che non mi sono mai posto. Il mio parco moto è composto da una vespa che ho dal 1988, una ducati dal 1999 e la bonnie dal 2009. Tutte e tre staranno ancora a lungo nel mio garage, eventualmente a venderle ci penserà mio figlio!

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    francamente nn ci ho mai pensato altrimenti nn avrei comprato triumph ma una bmw

    con le auto la storia però cambia

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    discorsi da palestra appunto.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    "il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,240
    Q8! Io ho sempre scelto le mie moto come quando ho scelto quella che ora è mia moglie: come fosse l'ulnica e ultima della mia vita perrchè mi sarebbe piaciuta per sempre.
    Però è pieno di gente (buon per loro e buon per l'industria e PIL) che compra ogni volta esce il nuovo modello o la nuova versione di qualcosa. dalle moto alle macchine, alle macchine fotografiche ai cellulari....le code per l' iPhone5 insegnano

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    digli di provare a comprare una hornet nuova appena uscita a prezzo di listino e rivenderla dopo 2 anni...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •