Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 48 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 477

Discussione: Red bull stratos

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686

    Red bull stratos

    Felix Baumcomesiscrive si lancerà da oltre 30 km di altezza, raggiungera' le 700miglia all'ora in soli 30 secondi e rompera' il muro del suono senza l'ausilio di vettori aerei.
    Direi che c'è n'è abbastanza per definirla una figata spaziale

    VIDEO Red Bull Stratos- ecco cosaccadrà nello spazio- -- Aerial Sport Video -- Red Bull
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Se ricordo bene qualche formuletta fisica e la composizione degli strati atmosferici saranno cifre difficili ad ottenersi.
    Si svilupperà tanto calore ed una accelerazione superiore ad i 7g, pure superare il muro del suono, circa 300m/s non sarà cosa facile e potrebbe stordirlo se non lo sarà già. Credo che il sistema di frenata (riduttivo chiamarlo paracadute) sarà automatico.
    Forza Felix e che Eolo ti sia benevolo
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    perchè un'accelerazione superiore ai 7g scusa? quando cadi nel vuoto cadi con 1g di accelerazione ( a meno delle dissipazioni , che qui però non sono trascurabili), ne più ne meno ( anzi + in alto sei e minore è l'accelerazione, semplicemente perchè cambia G )

    resta il fatto che questo è matto da legare... non immagino lo strattone quando aprirà il paracadute..............

    se proprio devo fare lo scettico dico solo che la tuta mi sembra poco aerodinamica
    Ultima modifica di Mrmc; 04/10/2012 alle 20:41

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Già, mi riferivo alla decelerazione supposta.
    Mi risultano velocità di molto inferiori raggiungibili da un corpo umano in caduta libera nella troposfera, lui si lancerà da circa 3 km più su nella stratosfera e, come dici tu, cambiando il coefficiente gravitazionale, influirà poco.
    Suppongo il sistema frenante composto da almeno due stadi.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    anche io sono scettico sul raggiungimento e superamento della velocità del suono( provate a vedere i profili alari dei caccia e degli aerei di linea, sono diversissimi )... però vedremo... resta il fatto che ripeto,q uesto è matto da legare...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Ti dirò matto lo è di sicuro ma vedrà, se riuscirà a restar cosciente, cose che noi umani..
    Resta il fatto che rallentare in assetto sarà diffcilissimo, avrà sicuramente una frenata progressiva questo significa che dovrebbe avere 4 paracadute (due riserve), cosa veramente difficile da far rientrare in un normale sacco con vele per resistenze inferiori.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Beh, non arriverà ad aprire il paracadute alla massima velocità, man mano che si avvicinerà al suolo la sua velocità rallenterà per l'attrito.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    beh in teoria tu cadi con la stessa accelerazione, anzi + ti avvicini al suolo e più l'accelerazione aumenta ( di poco , ma aumenta ).

    poi c'è da considerare l'attrito, che aumenta all'avvicinarsi al suolo ( maggiore densità dell'atmosfera ), però l'attrito è un effetto dissipativo che non può trasformare l'accelerazione in decelerazione.. semplicemente l'accelerazione diminuirà di valore, ma non credo sia tale da cambiare di segno..poi v abeh sti dati qui li avranno sicuro gli ingegneri nasa o chi ha progettato questo lancio

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Già mi sono in pazzito a ricordare se accelerazione/decelerazione si scrivessero con una o due elle ma ricordo abbastanza bbene (credo) che il limite per i paracadutisti fosse di 400 km/h, sti 1000 proprio non mi tornano..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    beh ma i paracadutisti da quanto si lanciano?4000? ? questo si lancia da 10 volte tanto ( 120.000 feet, piedi ) .

Pagina 1 di 48 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •