Bene, e'finita la stagione delle pistate, almeno qui in sta landa "baciata" dal sole
L'ultima uscita a Zolder e'stata ricca di emozioni, mi sono sdraiato in staccata sull'asfalto umido della mattina, ho continuato a girare riprendendo (lentamente) confidenza, ho provato il Ducati 999S del mio compare di pistate e mi sono reso conto che il feeling che si crea con il mezzo che si guida e' molto specifico: la 999 non mi dava confidenza per niente, rispetto alla mia kawa 636.
Ho fatto 5 uscite con la kawa, che ho comprato apposta per questo, per iniziare. Non ho mai pensato di tenerla a lungo e ora so che dovrei spendere un po'di soldi per farmi carene nuove, revisione forca, cambio del mono, pedane nuove, piú altrre cosette. Cosi'ho deciso che forse e' il momento di togliermi la curiositá e di cambiare moto, ed e'meglio lo faccia ora, durante la pausa invernale.
sono molto combattuto, da un lato vorrei togliermi la curiositá dei bicilindrici di casa ducati, capire se le strane sensazioni che ho avuto sul 999S sono solo colpa di un primo impatto o se invece le rosse non fanno per me, dal'altro sto vedendo molte interessanti proposte jappo 4cil, che potrei accapparrarmi con un budget piú limitato.
Per farla brave, sto valutando le seguenti moto:
Ducati 848 del 2009, 7000km, un po'di accessori tipo ammo di sterzo, pedane, termignoni piú centralina, lap timer gps, un po'di carbonio qua e la
con un poco piú di spesa, diciamo 1000 euro in piú, posso portarmi a casa una 848EVO 2011, con 4000km, tutta originale, senza un accessorio
con altri 1000 euro in piú invece, potrei portarmi in box un 1098S del 2007, con 7000km, originale.
dall'altra parte, spendendo veramente la metá, mi potrei portare a casa un CBR1000RR 2008, con 5500km preparato da pista con forca e mono settati da HK piú altri ammenicoli vari
che fare.. levarmi lo sfizio del bicilindrico per una stagione, o stare sui 4 in linea? Avete esperienze in pista coi mezzi in questione?
maledette scimmie