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Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: scimmie da pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gssg
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    scimmie da pista

    Bene, e'finita la stagione delle pistate, almeno qui in sta landa "baciata" dal sole

    L'ultima uscita a Zolder e'stata ricca di emozioni, mi sono sdraiato in staccata sull'asfalto umido della mattina, ho continuato a girare riprendendo (lentamente) confidenza, ho provato il Ducati 999S del mio compare di pistate e mi sono reso conto che il feeling che si crea con il mezzo che si guida e' molto specifico: la 999 non mi dava confidenza per niente, rispetto alla mia kawa 636.
    Ho fatto 5 uscite con la kawa, che ho comprato apposta per questo, per iniziare. Non ho mai pensato di tenerla a lungo e ora so che dovrei spendere un po'di soldi per farmi carene nuove, revisione forca, cambio del mono, pedane nuove, piú altrre cosette. Cosi'ho deciso che forse e' il momento di togliermi la curiositá e di cambiare moto, ed e'meglio lo faccia ora, durante la pausa invernale.

    sono molto combattuto, da un lato vorrei togliermi la curiositá dei bicilindrici di casa ducati, capire se le strane sensazioni che ho avuto sul 999S sono solo colpa di un primo impatto o se invece le rosse non fanno per me, dal'altro sto vedendo molte interessanti proposte jappo 4cil, che potrei accapparrarmi con un budget piú limitato.

    Per farla brave, sto valutando le seguenti moto:

    Ducati 848 del 2009, 7000km, un po'di accessori tipo ammo di sterzo, pedane, termignoni piú centralina, lap timer gps, un po'di carbonio qua e la

    con un poco piú di spesa, diciamo 1000 euro in piú, posso portarmi a casa una 848EVO 2011, con 4000km, tutta originale, senza un accessorio

    con altri 1000 euro in piú invece, potrei portarmi in box un 1098S del 2007, con 7000km, originale.

    dall'altra parte, spendendo veramente la metá, mi potrei portare a casa un CBR1000RR 2008, con 5500km preparato da pista con forca e mono settati da HK piú altri ammenicoli vari

    che fare.. levarmi lo sfizio del bicilindrico per una stagione, o stare sui 4 in linea? Avete esperienze in pista coi mezzi in questione?

    maledette scimmie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
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    rudiano sabbie d'oro
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    con ducati in pista non ho esperienze,però ti posso dire che il 1098 va come il mio gsxr 750(che è in vendita nel caso ti interessasse), perciò l'848, andrà più o meno come un 600 4 cilindri.
    Io ti consiglierei di stare sui 4 cilindri jap perchè sono poca spesa tanta resa. poi il cbr 1000 dicono sia abbastanza facile come moto, per quanto possa essere facile un 1000 ovviamente

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
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    secondo me...parlo per linee generali non del tuo caso specifico...

    ho sei un gran manico e qualsiasi cosa ti metti sotto il sedere vai.....oppure prendere una moto che non si conosce ed entrare in pista ...prima di capirla devi fare un sacco di pistate.........ma tante...
    è sempre meglio comprare una moto che si conosce o sulla quale si sono fatti molti km anche in strada...

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    prenditi una moto che sia ben messa.... spendi il meno possibile... il budget rimanente buttalo per girare in pista...
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Una Ducati in pista per portarla ben benino la devi conoscere bene. La sua guida è scorbutica e devi fare un gran mazzo. Per portarla in piega ci vuole cattiveria ma una volta piegata è come camminare su un binario. Fantastica. Il motore essendo un bicilindrico lo devi capire un pò prima di trovarti a tuo agio. Il gas lo devi capire bene perchè entra in coppia subito. Il 4 cilindri è molto più armonioso e la ciclistica è da subito di facile intuizione. Se non altro...scende in piega con tanta naturalezza. E poi è molto più comoda come postura. Le Ducati sono molto estremizzate. Stai impiccato anche se dopo un bel pò ti troverai a tuo agio. Cmq se ti vuoi divertire bene bene ti consiglio il CBR dato che me l'hai citato sopra. Il top della gamma. Cmq anche la Suzuki si porta bene ed ha un gran bel motore.
    Per quanto riguardala il 1098 del 2007...occhio..che in quell'anno molti modelli avewvano un problema con le bronzine. Era un problema di fabbrica e c'è stato pure il richiamo ufficiale. Documentati bene prima.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    non ho capito, devi scieglere tra un cbr 1000 '08 e quale altra moto?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Lascia perde le Ducati, o sei fissato o perdi tempo e soldi.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dennysupreme
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    Prendi il CBR... tutto preparato, senza dovergli aggiungere altri accessori, risparmi qualcosa, conosci già i 4 cilindri, è una bellissima moto, e ti avanzano i soldi per girare!
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gssg
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    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    secondo me...parlo per linee generali non del tuo caso specifico...

    ho sei un gran manico e qualsiasi cosa ti metti sotto il sedere vai.....oppure prendere una moto che non si conosce ed entrare in pista ...prima di capirla devi fare un sacco di pistate.........ma tante...
    è sempre meglio comprare una moto che si conosce o sulla quale si sono fatti molti km anche in strada...
    infatti, e'per questo che vorrei iniziare la stagione prossima con una moto e usarla tutto l'anno, prevedendo 10-12 pistate, con un corzo avanzato dopo un paio di uscite. In strada uso una speed e una super sport qui e' davvero inutile, vista la conformazione delle strade e il tipo di traffico

    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Una Ducati in pista per portarla ben benino la devi conoscere bene. La sua guida è scorbutica e devi fare un gran mazzo. Per portarla in piega ci vuole cattiveria ma una volta piegata è come camminare su un binario. Fantastica. Il motore essendo un bicilindrico lo devi capire un pò prima di trovarti a tuo agio. Il gas lo devi capire bene perchè entra in coppia subito. Il 4 cilindri è molto più armonioso e la ciclistica è da subito di facile intuizione. Se non altro...scende in piega con tanta naturalezza. E poi è molto più comoda come postura. Le Ducati sono molto estremizzate. Stai impiccato anche se dopo un bel pò ti troverai a tuo agio. Cmq se ti vuoi divertire bene bene ti consiglio il CBR dato che me l'hai citato sopra. Il top della gamma. Cmq anche la Suzuki si porta bene ed ha un gran bel motore.
    Per quanto riguardala il 1098 del 2007...occhio..che in quell'anno molti modelli avewvano un problema con le bronzine. Era un problema di fabbrica e c'è stato pure il richiamo ufficiale. Documentati bene prima.
    grazie della dritta, mi informero'. Quanto alla guida, come dicevo prima, ho provato il 999S per 20 minuti e mi sono trovato male col cambio, e con il feeling con l'anteriore, che non riuscivo a trovare. Non l'ho sentita cosi tanto piantata su un binario, al contrario mi pareva si muovesse molto, magari dipende dal setting con cui gira il mo amico

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non ho capito, devi scieglere tra un cbr 1000 '08 e quale altra moto?
    devo scegliere se spendere sulla mia kawa 636 del 2005 con 20mila km (se la tengo devo farmi forca, cambiare il mono, rifare le carene, sostituire pedane, cambiare la pompa freno anteriore)

    oppure con una spesa abbastanza contenuta farmi un CBR1000RR del 2008 con 5500 km pronto pista (o cercare una qualsiasi altra 4 cil pronto pista)

    oppure fare il passo e togliermi la curiositá di girare con una Ducati, cosa che prima o poi vorrei provare a fare, almeno per una stagione, ma non so se sia meglio ora, con poca esperienza sulle spalle e quindi senza troppi automatismi e abituidini acquisite su un 4cil, oppure tra un paio di stagioni, quando la mia esperienza sará maggiore

    tutto tenuto conto che il mio principale obiettivo e' divertirmi, con un occhio ai tempi (mi da soddisfazione se vedo che miglioro coi tempi), ma senza coltello tra i denti o velleitá agonistiche

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Lascia perde le Ducati, o sei fissato o perdi tempo e soldi.
    diciamo che chi è cresciuto con un 4 cilindri..è difficilissimo che possa passare e dirvertirsi con un 2. Stesso discorso per chi è cresciuto con un bicilindrico. Io non mi sognerei mai di passare ad un 4 in maniera definitiva. Sono due mondi diversi....ma se si parla di divertimento abbinato ad un minor sforzo che io rozzamente chiamerei bucio de cul@ meglio il 4.

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