Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio per Oslo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Consiglio per Oslo

    Vorrei trascorrere con la famiglia 3 giorni a Oslo.
    Avrei trovato voli a buon prezzo, ma non ho alcuna informazione relativa a cosa vedere in città e dove alloggiare a prezzo modico.
    Qualcuno mi da delle dritte?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    senti a japkiller lui se non ricordo male c'era da pochissimo,occhio però è un assiduo frequentatore di locali x omosessuali magari non sono il max per la famiglia



    Jap scherzo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Vorrei trascorrere con la famiglia 3 giorni a Oslo.
    Avrei trovato voli a buon prezzo, ma non ho alcuna informazione relativa a cosa vedere in città e dove alloggiare a prezzo modico.
    Qualcuno mi da delle dritte?
    Ma hai scelto una città random?
    Se non sai già cosa vedere, che ci vai a fare a Oslo?
    Io ci son stato nel 92 e tra le cose che ho visto ti consiglierei questo
    Kon-Tiki Museet - Wikipedia
    Per l'alloggio sappi che gli uffici d'informazione in loco sono una manna, basta parlare un minimo d'inglese e ti sistemano.
    Il meglio a minor prezzo sono i bed&breakfast.
    Se sei incerto......... accertati.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Sono anni che vorrei andare in Norvegia, solo che onestamente m'interessa molto di più il paesaggio.
    Ora avrei questa opportunità, ma il periodo è limitato (3 giorni e nemmeno tutti e tre pieni) ed il prezzo è abbordabile.
    Di conseguenza, saremo costretti a rimanere ad Oslo, di cui purtroppo non conosco proprio nulla

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    A Oslo c'è parecchio freddo.

    Quindi hai bisogno di una pelliccia.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-tg-42-a.html

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Sono anni che vorrei andare in Norvegia, solo che onestamente m'interessa molto di più il paesaggio.
    Ora avrei questa opportunità, ma il periodo è limitato (3 giorni e nemmeno tutti e tre pieni) ed il prezzo è abbordabile.
    Di conseguenza, saremo costretti a rimanere ad Oslo, di cui purtroppo non conosco proprio nulla
    Let me google that for you
    Se sei incerto......... accertati.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Un solo consiglio:non scordarti le mutande di lana

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    sono stato a Oslo recentemente ed ho girato la città in lungo e in largo.
    innanzitutto ti consiglio l'Oslo pass, una carta che puoi scegliere a seconda della validità (un giorno, due o tre mi pare) che ti permette l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici, gli ingressi ai musei, alcune iniziative del periodo specifico e sconti su molte altre cose, tipo le crociere nei fiordi.
    ti consiglio di prendere il bus 30 dal centro che porta a Bygdøy, dove trovi la maggior parte dei musei, quello della nave polare fram (molto bello), del kon-tiki, quello navale e il museo del folklore (bello anche quello).
    un paio di fermate prima trovi quello delle navi vichinghe, a me non ha impressionato particolarmente ma è interessante, tanto con l'Oslo pass è gratis.
    altra visita che vale la pena di fare (ci arriva la metropolitana) è holmenkollen, dove c'è il trampolino olimpico, se non hai paura di spendere un pò ti consiglio di mangiare all'holmenkollen restaurant, uno spettacolo con una vista eccezionale.
    ad Oslo non puoi perdere la fortezza di akershus ed il giro con il traghetto di linea che fa le isolette dell'oslofjord, parte da Vippetangen, ci arrivi a piedi da akerbrygge, si trova dopo il castello di Akershus.
    Io sono sceso sull'isola di Lindøya e l'ho attraversata a piedi, in una giornata di sole (abbastanza rare) e mi sono arcipentito di non avere portato con me la famiglia, mi dicevano che anche Hovedøya è bellissima, con un monastero cistercense.
    fatti delle belle passeggiate sul nuovo molo di akerbrygge, pieno di locali e molto bello, così comela vicina Karl Johans Gate alla fine della quale trovi ilmpalazzo reale, aperto al pubblico, ed il suo parco dove vige una regola che mi ha colpito: "walk on the grass, hug the trees, enjoy".
    Consiglio anche una visita al parco Vigeland, con una marea di statue dell'artista in un contesto bellissimo
    non perdere l'opera house e magari con l'Oslo pass ti fai pure qualche spettacolo gratis.
    Attrazione imperdibile il museo di Edward Munch, con opere di altri pittori famosi e se ti piace anche la galleria nazionale.
    Attenzione che molti musei, se non tutti, sono chiusi il lunedi.
    Preparati a spendere dei gran soldi e non ti sognare di fare shopping.ndistante un'ora di pullman.
    Per i bambini ci sonomanche molte altre cose, tipo un posto legato a Babbo Natale, ma io essendo solo non ci sono stato.
    Se arrivi a Rygge con Ryanair spostati ad Oslo (e ritorno) con il pullman che trovi fuori dagli arrivi e che è schedulato in corrispondenza dei voli Ryanair.
    divertiti, ti piacerà, ma ho paura che il meteo non ti sarà amico, anche se te lo auguro, con il sole lassù cambia tutto...
    Di più NINZÒ....

    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    senti a japkiller lui se non ricordo male c'era da pochissimo,occhio però è un assiduo frequentatore di locali x omosessuali magari non sono il max per la famiglia



    Jap scherzo
    infatti sono andato solo....
    Ultima modifica di japkiller; 06/10/2012 alle 20:04
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. 06/10/2012, 20:33

    Motivo
    OFF TOPIC

  11. 06/10/2012, 20:39

    Motivo
    OFF TOPIC

  12. 06/10/2012, 20:45

    Motivo
    OFF TOPIC

  13. 06/10/2012, 20:47

    Motivo
    OFF TOPIC

  14. 06/10/2012, 20:57

    Motivo
    OFF TOPIC

  15. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    sono stato a Oslo recentemente ed ho girato la città in lungo e in largo.
    innanzitutto ti consiglio l'Oslo pass, una carta che puoi scegliere a seconda della validità (un giorno, due o tre mi pare) che ti permette l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici, gli ingressi ai musei, alcune iniziative del periodo specifico e sconti su molte altre cose, tipo le crociere nei fiordi.
    ti consiglio di prendere il bus 30 dal centro che porta a Bygdøy, dove trovi la maggior parte dei musei, quello della nave polare fram (molto bello), del kon-tiki, quello navale e il museo del folklore (bello anche quello).
    un paio di fermate prima trovi quello delle navi vichinghe, a me non ha impressionato particolarmente ma è interessante, tanto con l'Oslo pass è gratis.
    altra visita che vale la pena di fare (ci arriva la metropolitana) è holmenkollen, dove c'è il trampolino olimpico, se non hai paura di spendere un pò ti consiglio di mangiare all'holmenkollen restaurant, uno spettacolo con una vista eccezionale.
    ad Oslo non puoi perdere la fortezza di akershus ed il giro con il traghetto di linea che fa le isolette dell'oslofjord, parte da Vippetangen, ci arrivi a piedi da akerbrygge, si trova dopo il castello di Akershus.
    Io sono sceso sull'isola di Lindøya e l'ho attraversata a piedi, in una giornata di sole (abbastanza rare) e mi sono arcipentito di non avere portato con me la famiglia, mi dicevano che anche Hovedøya è bellissima, con un monastero cistercense.
    fatti delle belle passeggiate sul nuovo molo di akerbrygge, pieno di locali e molto bello, così comela vicina Karl Johans Gate alla fine della quale trovi ilmpalazzo reale, aperto al pubblico, ed il suo parco dove vige una regola che mi ha colpito: "walk on the grass, hug the trees, enjoy".
    Consiglio anche una visita al parco Vigeland, con una marea di statue dell'artista in un contesto bellissimo
    non perdere l'opera house e magari con l'Oslo pass ti fai pure qualche spettacolo gratis.
    Attrazione imperdibile il museo di Edward Munch, con opere di altri pittori famosi e se ti piace anche la galleria nazionale.
    Attenzione che molti musei, se non tutti, sono chiusi il lunedi.
    Preparati a spendere dei gran soldi e non ti sognare di fare shopping.ndistante un'ora di pullman.
    Per i bambini ci sonomanche molte altre cose, tipo un posto legato a Babbo Natale, ma io essendo solo non ci sono stato.
    Se arrivi a Rygge con Ryanair spostati ad Oslo (e ritorno) con il pullman che trovi fuori dagli arrivi e che è schedulato in corrispondenza dei voli Ryanair.
    divertiti, ti piacerà, ma ho paura che il meteo non ti sarà amico, anche se te lo auguro, con il sole lassù cambia tutto...
    Di più NINZÒ....



    infatti sono andato solo....
    mi avevi promesso foto
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •