Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Finti ricchi o ricchi camuffati da poveri? (riflessioni)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Riflessioni su stili di vita (NO CRITICHE, SOLO CONSIDERAZIONI)

    ATTENZIONE: NESSUNA INTENZIONE DI CRITICA, CERCO SOLO SPIEGAZIONI PSICOLOGICHE PER CERTI ATTEGGIAMENTI!!!!

    Senza polemica s'intende, ma continuo a riflettere su dei fatti che, nella realttà che mi circonda, accadono sempre più spesso e di cui non so dare giustificazione.
    L'oggetto riguarda persone con una "certa" disponibilità economica, che tirano la cinghia su tutto e persone con difficoltà economiche che invece si atteggiano a "nababbi".

    Più precisamente, la situazione che mi è più vicina riguarda una coppia che ci abita accanto.
    Lui socio di una piccola azienda, sempre tirato e leccato e con (ovviamente) grossa auto "di rappresentanza". Lei modellista in azienda privata con genitori (le rimane solo la mamma ormai ottantenne) con cospicui possedimenti terrieri in zona. Hanno una casa di proprietà (e che casa!!!!) ed una figlia in età scolare.
    Situazione alquanto rosea direte.....e qui viene il bello.
    Qualche mese fa si parlava di ferie e loro se ne escono confidando che non son stati così soddisfatti......il posto era tranquillo, ma non c'erano grossi servizi, c'erano le zanzare, si mangiava male ed il mare non era chissà cosa.....
    Parla e riparla scopriamo che hanno prenotato le ferie su un sito internet, che offre offerte "vantaggiose" nella località di Eraclea mare.
    Ora, non è che i nostri litorali veneti siano chissà cosa......ma abbiamo località come Bibione, Caorle, Jesolo che tutto sommato non sono malaccio. Tuttavia Eraclea è veramente una località "low cost", meta prevalentemente di turisti dell'est che puntano soprattutto alla "minima spesa".
    Ora mi chiedo: ma con la disponibilità economica che ti ritrovi, non hai pensato a prendere l'auto una domenica ed andare a vedere la località prima di prenotare? Daltronde si tratta di un viaggetto di sole 2 orette.
    Inoltre....con tutti i bei posti che ci sono e le offerte che si possono spuntare, proprio in quel posto del menga vai a finire?

    Altro episodio, sempre della stessa coppia: domenica mattina in edicola lui compra le figurine alla bimba. Prende il pacchetto, le guarda (anzi guarda il prezzo a dire il vero) e se ne esce con voce bella squillante: "apperò, due euro al pacchetto.....sono care eh?"
    Ora, che due euro per un pacchetto di figurine sia tantino gli do ragione......ma esternarlo così ad alta voce di fronte a 7 - 8 persone mi par proprio fuori luogo.....


    Ecco, non capisco queste persone, come daltronde non capisco nemmeno chi percepisce un salario ridotto e s'indebita per far ferie e/o comperarsi oggetti di un determinato valore, ma dettati dalla moda
    Ultima modifica di Erikuccia; 09/10/2012 alle 12:55

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Senza polemica s'intende, ma continuo a riflettere su dei fatti che, nella realttà che mi circonda, accadono sempre più spesso e di cui non so dare giustificazione.
    L'oggetto riguarda persone con una "certa" disponibilità economica, che tirano la cinghia su tutto e persone con difficoltà economiche che invece si atteggiano a "nababbi".

    Più precisamente, la situazione che mi è più vicina riguarda una coppia che ci abita accanto.
    Lui socio di una piccola azienda, sempre tirato e leccato e con (ovviamente) grossa auto "di rappresentanza". Lei modellista in azienda privata con genitori (le rimane solo la mamma ormai ottantenne) con cospicui possedimenti terrieri in zona. Hanno una casa di proprietà (e che casa!!!!) ed una figlia in età scolare.
    Situazione alquanto rosea direte.....e qui viene il bello.
    Qualche mese fa si parlava di ferie e loro se ne escono confidando che non son stati così soddisfatti......il posto era tranquillo, ma non c'erano grossi servizi, c'erano le zanzare, si mangiava male ed il mare non era chissà cosa.....
    Parla e riparla scopriamo che hanno prenotato le ferie su un sito internet, che offre offerte "vantaggiose" nella località di Eraclea mare.
    Ora, non è che i nostri litorali veneti siano chissà cosa......ma abbiamo località come Bibione, Caorle, Jesolo che tutto sommato non sono malaccio. Tuttavia Eraclea è veramente una località "low cost", meta prevalentemente di turisti dell'est che puntano soprattutto alla "minima spesa".
    Ora mi chiedo: ma con la disponibilità economica che ti ritrovi, non hai pensato a prendere l'auto una domenica ed andare a vedere la località prima di prenotare? Daltronde si tratta di un viaggetto di sole 2 orette.
    Inoltre....con tutti i bei posti che ci sono e le offerte che si possono spuntare, proprio in quel posto del menga vai a finire?

    Altro episodio, sempre della stessa coppia: domenica mattina in edicola lui compra le figurine alla bimba. Prende il pacchetto, le guarda (anzi guarda il prezzo a dire il vero) e se ne esce con voce bella squillante: "apperò, due euro al pacchetto.....sono care eh?"
    Ora, che due euro per un pacchetto di figurine sia tantino gli do ragione......ma esternarlo così ad alta voce di fronte a 7 - 8 persone mi par proprio fuori luogo.....


    Ecco, non capisco queste persone, come daltronde non capisco nemmeno chi percepisce un salario ridotto e s'indebita per far ferie e/o comperarsi oggetti di un determinato valore, ma dettati dalla moda

    tutto nella norma direi.....è sempre così,l'apparenza inganna
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    eh se non erano tirchi non accumulavano il gruzzolo.....

    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    In questo caso piu che apparenza è demenza!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Al3-85
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Roma!!!!
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    943
    Di tutta la storia solo un particolare mi ha fatto sobbalzare: 2€ per un pacchetto di figurine???!!!!!!
    !!!Ecco a voi Kira!!!!!

    3 è meglio.......

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    anche io ho la mentalità abbastanza tirchia ( non per le moto dove spendo soldi a non finire )... me l'hanno trasmessa i miei genitori questa mentalità..

    ognuno facesse un po' quel cazzo che gli pare.. non mi pare sia illegale essere "tirchi"

    magari loro diranno lo stesso di te..

    ognuno ha le sue idee e non vedo perchè si debba sempre criticare
    Ultima modifica di Mrmc; 09/10/2012 alle 09:33

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Alla fine chi ha i soldi tende ad accumularne altri...... chi invece non ne ha spesso se ne sbatte e cerca di godersi la vita per quello che è......
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Al3-85 Visualizza Messaggio
    Di tutta la storia solo un particolare mi ha fatto sobbalzare: 2€ per un pacchetto di figurine???!!!!!!
    Anche di più,per le carte dei pokemon...se poi ordini una carta via internet,una che ti manca,ti senti anche chiedere 10(dieci) euro a carta....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    poi alla fine c'è il ricco che vive da ricco.... c'è il ricco che accumula sempre di più e praticamente vive da povero.... (che per me non ha molto senso...)

    c'è il povero che vive da povero, c'è il povero che vive da finto ricco.....

    ognuno alla fine fa quello che reputa meglio per se....

    io penso che come molte cose la giusta misura sia la situazione migliore, godersi la vita senza indebitarsi...... e fare il passo più lungo della gamba, non ha nemmeno senso privarsi di ogni cosa se si può......
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Sinceramente non ci vedo nulla di tanto eclatante negli episodi riportati........potrei raccontare episodi di pezzentaggine che vedono protagonisti persone veramente milionarie che vanno ben al di la di una vacanza low cost o del pacchetto di figurine,io sinceramente in quello che Erikuccia ha raccontato non ci vedo nulla di strano o quanto meno non giudicherei tirchi persone del genere.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •