Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Aiutatemi in quest'ardua scelta (cambio moto)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219

    Aiutatemi in quest'ardua scelta (cambio moto)

    Possiedo una Speed '12 con ABS. Sono contentissimo del prodotto.

    Però c'è lei......che mi ha sempre affascinato.......

    ducati_streetfighter_s_05.jpg

    Ora, vi dico quello che so a riguardo: ho provato la sorellina, l'SF848 e non è la moto che fa per me: erogazione troppo appuntita per essere un bicilindrico, abitabilità al limite della sopportazione (sono 1.90) e scarsa qualità percepita.

    Per quanto riguarda la comodità, date le tratte da 300Km circa 1 volta a settimana, potrei adattarmi.

    Quello che non mi convince della SF1098s è che non c'è l'ABS (con le leggi future potrebbe essere poco appetibile per il mercato come usato).

    La famosa inclinazione del canotto di sterzo: dicono che è troppo avanti e rende la guida faticosa e poco comunicativa.

    Poi c'è la parte economica: permuta senza uscite/entrate con concessionario della mia per una del 2010, con 6000Km, un pò di carbonio, portatarga e gomme in buono stato.

    A voi la parola......e grazie in anticipo!!!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/12
    Località
    NebbioLandia
    Moto
    Tiger800XC, EX Speed MY11
    Messaggi
    18
    LA mia compagna di scorribande è una SF1098 qui in zona Asti....che dire....una moto da paura , ma Davide , devi avere un OTTIMO MANICO (buono non è sufficiente) ...è una moto che non accetta compromessi , un motore rabbioso , una spinta incredibile...io l'ho provata e me la sono fatta sotto , adrenalina pura , stai sempre su una ruota, la Speed in confronto è come se avesse 100 cavalli in meno....di contro , è scomoda come una carenata e , come dicevo , se ci vai a passeggio non è un problema , ma se cominci a tirare devi veramente essere uno che in moto ci sà andare altrimenti .....sono problemi

    Hai mai pensato ad una MV 1090R ?

    Tanti auguri per la prossima moto .....io ho fatto un "downgrade" e mi trovo da alla grande !!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    vai, comprala.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di animalo
    Data Registrazione
    04/05/10
    Località
    Nowhere
    Moto
    Ex Z750 Ex StriitR '10 Fantom Blek Now R6my2008
    Messaggi
    360
    Credo ti abbia dato un ottimo consiglio.
    Avevo nel gruppo una persona che purtroppo mi racconta esattamente quanto detto sopra.
    Moto poco comunicativa sull'avantreno .. Per il resto Ovviamente una moto da paura.


    Any

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Citazione Originariamente Scritto da LukeTigerXC Visualizza Messaggio
    LA mia compagna di scorribande è una SF1098 qui in zona Asti....che dire....una moto da paura , ma Davide , devi avere un OTTIMO MANICO (buono non è sufficiente) ...è una moto che non accetta compromessi , un motore rabbioso , una spinta incredibile...io l'ho provata e me la sono fatta sotto , adrenalina pura , stai sempre su una ruota, la Speed in confronto è come se avesse 100 cavalli in meno....di contro , è scomoda come una carenata e , come dicevo , se ci vai a passeggio non è un problema , ma se cominci a tirare devi veramente essere uno che in moto ci sà andare altrimenti .....sono problemi

    Hai mai pensato ad una MV 1090R ?

    Tanti auguri per la prossima moto .....io ho fatto un "downgrade" e mi trovo da alla grande !!!
    Il manico (onore al merito ma con sempre una buona dose di "piedi per terra" e umiltà) non mi preoccupa. MV per me non esiste...è antipatia dalla nascita. La Tuono non mi piace. Piuttosto aspetto di vedere come si muove BMW con la naked su base S1000RR...
    Perchè il problema è che non sono scontento...anzi!!! E' che il fascino dell'italiana mi ha assalito quando ormai avevo acquistato la Speed e boh, vorrei oltrepassare la soglia dei 150cv...
    Il tuo downgrade è piuttosto anomalo ma c'è sempre un perchè! Se ne sei felice vuol dire che le motivazioni erano adeguate!

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    vai, comprala.
    Così,senza se e senza ma....
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/12
    Località
    NebbioLandia
    Moto
    Tiger800XC, EX Speed MY11
    Messaggi
    18
    Per la storia dell'avantreno confermo....però dipende da come sei abituato nella guida diciamo che non è che non lo senti
    o che fà cose strane , è solo che è molto "neutro" non riesco a trovare un termine giusto per descrivere la sensazione....
    ma la moto và da paura ed in curva è precisa come solo una Ducati può esserlo....

    Se riesci provane una e poi vedi....

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    segui il cuore.....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/12
    Località
    NebbioLandia
    Moto
    Tiger800XC, EX Speed MY11
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Il manico (onore al merito ma con sempre una buona dose di "piedi per terra" e umiltà) non mi preoccupa. MV per me non esiste...è antipatia dalla nascita. La Tuono non mi piace. Piuttosto aspetto di vedere come si muove BMW con la naked su base S1000RR...
    Perchè il problema è che non sono scontento...anzi!!! E' che il fascino dell'italiana mi ha assalito quando ormai avevo acquistato la Speed e boh, vorrei oltrepassare la soglia dei 150cv...
    Il tuo downgrade è piuttosto anomalo ma c'è sempre un perchè! Se ne sei felice vuol dire che le motivazioni erano adeguate!



    ....

    Da quello che leggo capisco che sei uno che non ti fai spaventare , io ho fatto un downgrade perchè sinceramente non sono rimasto soddisfatto mentre questa Tiger per il momento mi dà grandi soddisfazioni....la SF1098 l'ho guidata più di una volta e se la prima volta me la sono fatta sotto , le successive non è mai andata molto meglio , è una moto alla quale semplicemente non ti abitui mai, molto tecnica , molto potente semplicemente ...c'è troppa roba !!!

    L'estetica come sempre può essere soggettiva , ma credo che oggi come oggi non ci siano naked più belle e cattive di questa SF1098 , la sorellina semplicemente non regge il confronto....

    Comunque , se te lo puoi permettere , io penso che prima o poi una Ducati bisogna averla

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Così,senza se e senza ma....
    esatto, se ti piace te la pigli e ti levi la soddisfazione

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    alla fine la moto è passione.... godetevela....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •