Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 297

Discussione: Considerazioni su questo forum

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Considerazioni su questo forum

    Ormai è un anno che frequento questo forum; anche se purtroppo non conosco nessuno personalmente.
    Mi spiace, perchè ritengo vi siano tanti frequentatori piacevoli e dotati di una cultura ed intelligenza di tutto rispetto
    Ecco, a tal riguardo, non posso negare di rimaner basita quando, nel cercare di affrontare una discussione, anche di una certa portata, vi siano parecchi utenti che se ne escono con esternazioni provocatorie, fuori luogo, se non alle volte offensive.
    Frequento prevalentemente la sezione "Bar", perchè credo sia un luogo d'incontro generale, adatto anche a scambiare le proprie opinioni inerenti a svariate tematiche.
    Mi par anche d'intuire che l'eta media degli utenti non sia più quella da "teenager". Di conseguenza parto (forse sbagliando) dal presupposto che i contributi dati a questa sezione dovrebbero essere sì ilari; ma anche di un "certo peso" intellettivo.
    Invece, più passa il tempo e più rimango delusa dalla scarsa volontà nel voler approfondire "apertamente e democraticamente" certi temi, a vantaggio purtroppo di risposte "senza senso" e spesso, a mio avviso, mirate più "a chiudere la bocca"; che non ad instaurare un civile scambio di opinioni.
    Troppo spesso si prendono le cose "di petto", percependole come "mere provocazioni" e, senza aver la cortezza di chiedere a priori delucidazioni in modo cordiale (si sa, alle volte lo scritto non permette di dare l'enfasi e/o significato desiderato) , si spara a "vanvera".
    Il risultato è che una bella discussione viene spesso rovinata, se non "buttata in vacca", con relativa mortificazione da chi avrebbe voluto un seguito ben diverso.
    Ho come l'impressione che alcuni utenti, che ritenevo veramente validi, stiano intervenendo sempre più raramente. Come ho anche l'impressione che l'utenza femminile venga spesso snobbata.
    E' mia abitudine quella di pormi sempre in discussione, quindi, anche in questo frangente, son disposta a recitare un "mea culpa" se quanto da me scritto sia "esagerato" o "sintomo di un'imminente mania di persecuzione"
    Se così non fosse (o lo fosse solo parzialmente), chiedo allora un'opinione generale a tal proposito e, magari, qualche suggerimento che possa evitare a me o ad altri l'ennesima mortificazione.
    Grazie, Erika

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 10/10/2012, 13:26

    Motivo
    off topic

  4. 10/10/2012, 13:30

    Motivo
    off topic

  5. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Non ti curar di loro ma guarda e passa (Dante)

    Ci sono persone che credono di sapere tutto e purtroppo è tutto ciò che sanno (Wilde)

    Scegli quella che senti più vicina, ciao.

    Il problema di fondo è l'educazione (assente) e la voglia di rompere i maroni perché qualcosa li frustra..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  6. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Parlo per me, ovviamente.
    quando entro nel forum, e più precisamente nel bar, cerco una piccola evasione, per staccare la testa da tutto quello che "purtroppo" mi affligge
    continuamente stressandomi e portandomi sempre più all'esasperazione,ovviamente capisco di essere uno come tanti altri oramai logorati dalla
    solita routine,ma io quando entro qui non mi voglio rompere le palle più di tanto con discorsi filosofici pesanti come macigni, che potrebbero solo ed esclusivamente affondarmi ancora di più pesantezza della vita quotidiana.
    quindi io entro qui e cerco solo di sparar cazzate e partecipare a i vari post nel modo più leggero possibile.
    e francamente se il mio modo di essere offendo qualcuno mi posso anche scusare, ma francamente me ne infischio.
    Ciao quota rosa del forum
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  7. 10/10/2012, 13:32

    Motivo
    off topic

  8. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Erikuccia...non ti porre tanti problemi e non rimanerci male sugli interventi ricevuti. Ci devi fare l'abitudine...i forum sono questi. Mille teste e mille modi di pensare ma anche mille modi di comportarsi.
    Aggiungo un pò volgarmente e me ne scuso: "fottitene"! Quindi continua tranquillamente ad aprire i tuoi thread. Quanto meno sei una delle poche attive in questo forum.

  9. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Se così non fosse (o lo fosse solo parzialmente), chiedo allora un'opinione generale a tal proposito e, magari, qualche suggerimento che possa evitare a me o ad altri l'ennesima mortificazione.
    Grazie, Erika
    Così lo hanno voluto, questo forum.

    Suggerimenti? Rispondi a tono e segnala.

  10. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Parlo per me, ovviamente.
    quando entro nel forum, e più precisamente nel bar, cerco una piccola evasione, per staccare la testa da tutto quello che "purtroppo" mi affligge
    continuamente stressandomi e portandomi sempre più all'esasperazione,ovviamente capisco di essere uno come tanti altri oramai logorati dalla
    solita routine,ma io quando entro qui non mi voglio rompere le palle più di tanto con discorsi filosofici pesanti come macigni, che potrebbero solo ed esclusivamente affondarmi ancora di più pesantezza della vita quotidiana.
    quindi io entro qui e cerco solo di sparar cazzate e partecipare a i vari post nel modo più leggero possibile.
    e francamente se il mio modo di essere offendo qualcuno mi posso anche scusare, ma francamente me ne infischio.
    Ciao quota rosa del forum

    QUOTO TUTTO
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

  11. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Così lo hanno voluto, questo forum.

    Suggerimenti? Rispondi a tono e segnala.
    scusa ma non capisco..
    questo è un Forum di moto principalmente, motori , moto ,pista ecc... ecc....
    poi c'è una sezione Bar, credo fermamente che qui si viene per prenderci per il culo, principalmente, oppure qui bisogna strapparci i capelli con discussioni pesantissime,io al Bar dico cazzate.
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  12. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ormai è un anno che frequento questo forum; anche se purtroppo non conosco nessuno personalmente.
    Mi spiace, perchè ritengo vi siano tanti frequentatori piacevoli e dotati di una cultura ed intelligenza di tutto rispetto
    Ecco, a tal riguardo, non posso negare di rimaner basita quando, nel cercare di affrontare una discussione, anche di una certa portata, vi siano parecchi utenti che se ne escono con esternazioni provocatorie, fuori luogo, se non alle volte offensive.
    Frequento prevalentemente la sezione "Bar", perchè credo sia un luogo d'incontro generale, adatto anche a scambiare le proprie opinioni inerenti a svariate tematiche.
    Mi par anche d'intuire che l'eta media degli utenti non sia più quella da "teenager". Di conseguenza parto (forse sbagliando) dal presupposto che i contributi dati a questa sezione dovrebbero essere sì ilari; ma anche di un "certo peso" intellettivo.
    Invece, più passa il tempo e più rimango delusa dalla scarsa volontà nel voler approfondire "apertamente e democraticamente" certi temi, a vantaggio purtroppo di risposte "senza senso" e spesso, a mio avviso, mirate più "a chiudere la bocca"; che non ad instaurare un civile scambio di opinioni.
    Troppo spesso si prendono le cose "di petto", percependole come "mere provocazioni" e, senza aver la cortezza di chiedere a priori delucidazioni in modo cordiale (si sa, alle volte lo scritto non permette di dare l'enfasi e/o significato desiderato) , si spara a "vanvera".
    Il risultato è che una bella discussione viene spesso rovinata, se non "buttata in vacca", con relativa mortificazione da chi avrebbe voluto un seguito ben diverso.
    Ho come l'impressione che alcuni utenti, che ritenevo veramente validi, stiano intervenendo sempre più raramente. Come ho anche l'impressione che l'utenza femminile venga spesso snobbata.
    E' mia abitudine quella di pormi sempre in discussione, quindi, anche in questo frangente, son disposta a recitare un "mea culpa" se quanto da me scritto sia "esagerato" o "sintomo di un'imminente mania di persecuzione"
    Se così non fosse (o lo fosse solo parzialmente), chiedo allora un'opinione generale a tal proposito e, magari, qualche suggerimento che possa evitare a me o ad altri l'ennesima mortificazione.
    Grazie, Erika
    q8 ma devi imparare ad interagine con chi senti più affine....se ti rompono tanto per rompere o per aizzare ignora questi utenti (io stò imparando a farlo)...per fortuna ce ne sono ancora tanti con cui si può parlare e e scrivere molto bene, sia in maniera ironica che molto seria in base ai temi trattati.

    Purtroppo molte donne del forum (di cui la maggioranza estremamemte intelligenti,acute e di cultura) si sono allontanate e si allontanerano.... ahimè per molti moltissimi motivi....davvero un peccavano perchè portavano alle discussione un punto di vista diverso e la arricchivano

  13. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Foresta nera
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Messaggi
    1,073
    Chissà perché molti non scrivono più...

  14. #10
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Non ti curar di loro ma guarda e passa (Dante)

    Ci sono persone che credono di sapere tutto e purtroppo è tutto ciò che sanno (Wilde)

    Scegli quella che senti più vicina, ciao.

    Il problema di fondo è l'educazione (assente) e la voglia di rompere i maroni perché qualcosa li frustra..
    Che uomo

    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Parlo per me, ovviamente.
    quando entro nel forum, e più precisamente nel bar, cerco una piccola evasione, per staccare la testa da tutto quello che "purtroppo" mi affligge
    continuamente stressandomi e portandomi sempre più all'esasperazione,ovviamente capisco di essere uno come tanti altri oramai logorati dalla
    solita routine,ma io quando entro qui non mi voglio rompere le palle più di tanto con discorsi filosofici pesanti come macigni, che potrebbero solo ed esclusivamente affondarmi ancora di più pesantezza della vita quotidiana.
    quindi io entro qui e cerco solo di sparar cazzate e partecipare a i vari post nel modo più leggero possibile.
    e francamente se il mio modo di essere offendo qualcuno mi posso anche scusare, ma francamente me ne infischio.
    Ciao quota rosa del forum
    Capisco, ma per quanto comprensibile sia il tuo "me ne infischio", potrebbe "mortificare" qualcun'altro, pensaci.....non è bello


    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Erikuccia...non ti porre tanti problemi e non rimanerci male sugli interventi ricevuti. Ci devi fare l'abitudine...i forum sono questi. Mille teste e mille modi di pensare ma anche mille modi di comportarsi.
    Aggiungo un pò volgarmente e me ne scuso: "fottitene"! Quindi continua tranquillamente ad aprire i tuoi thread. Quanto meno sei una delle poche attive in questo forum.
    Hai ragione, di fondo "me ne frego" o rispondo a tono, cercando di non essere mai offensiva; tuttavia tendo ad essere parecchio "introspettiva" e ferrea sostenitrice della buona educazione/convivenza

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •