Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Nuova Moto ... pour parler

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565

    Unhappy Nuova Moto ... pour parler

    Ciao a tutti,

    per cercare di alleviare il dolore dal furto della mia moto , sto dando un occhio a cosa offre il mercato dell'usato...
    Purtroppo sono legato ad una serie di vincoli più o meno bloccanti che faranno ricadere la scelta su una moto piuttosto che un'altra .. ..

    i vincoli sono:

    1. Budget: MAX 6000€
    2. Uso in due
    3. Turismo-Medio
    4. Moto Sportiveggiante ma non estrema


    Ho escluso a priori le supersportive, belle , ma troppo votate all'uso singolo o comunque troppo "scomode" per il secondo passeggero.

    Vorrei quindi ritornare sul genere "Naked" che reputo il miglior compromesso tra divertimento,sportività,turismo e comodità , insomma a mio avviso una moto a 360° !
    Ho anche avuto la "fortuna" di assaggiare la pista e non mi farebbe schifo 1/2 volte all'anno andarci ..

    Nel segmento naked la scelta è veramente ampia e le case offrono ogni genere di prodotto, dalle economiche 600/650cc alle più potenti e rifinite 1000cc !
    Escludendo una serie di moto che mi farebbero fare un grosso salto indietro rispetto alla mia EX Street Triple (tra l'altro con kit mupo ab1) e con la quale ho percorso 27000km , ho ristretto il campo a queste moto:

    - Honda CB1000
    - Kawasaki Z1000
    - Street Triple R
    - Speed Triple 1050
    - Yamaha FZ8
    - Yamaha FZ1
    - Brutale (le ho viste a prezzi interessanti.. 5500€ , ma la gestione com'è?)

    Ovviamente il cuore ed il gusto dice Speed o Street , ma essendo "ignorante" sulle altre sarei curioso di avere alcuni vostri giudizi e pareri.

    Purtroppo, mentre con la triumph è possibile provare le moto (proverò sicuramente la Speed) con le altre la faccenda è un po' più complessa, spesso le case giapponesi non hanno per tutti modelli la demo bike!

    Visto quello che mi è accadauto inoltre, potrei prendere la palla al balzo (ma avrei fatto volentieri a meno ... ) di spostarmi in su di cilindrata e prendere definitivamente in considerazione la cilindrata 1000 .

    Non sono per fortuna quei 100/150 euro all'anno che mi rovinerebbero con un 1000cc tra assicurazione ,bollo ed eventualmente consumi .

    Chiaramente cercherò un usato già "chittato" o comunque con una base buona, vorrei evitare di rimettere SUBITO mano a certe cose, mi accontenterei per esempio di un tagliandone, cambio gomme e revisione delle sospensioni .

    A tutto questo si aggiunge la "Tiger 1050" , è li .. è lei l'unica che potrei pensare di valutare al di fuori delle nude .. certo , mi scorderei la pista (mi sa che non le fanno entrare nelle giornate libere), viaggerei più comodo , farei molti più km e forse forse non perderei nemmeno cosi tanto in divertimento di guida.
    Il problema FONDAMENTALE è ... l'altezza.. io sono "basso" 1,75 .. toccherò?

    Fate pure chiacchere, commenti .. dite tutto quello che volete, cerco di sgombrare un po' la mente..

    ciaooo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    honda cb 1000
    fz1
    triumph scontato....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    tra quelle postate da te.....io o riprenderei una street usata recente oppure una speed 2008!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    io restringerei a

    - Honda CB1000
    - Street Triple R
    - Speed Triple 1050
    - Brutale

    la Z non si guarda, l'fz1 è vecchia, l'fz8 non mi dice niente e rispetto alla street è un passo indietro

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    io riprenderei la Street R...con 6.000 € (anche meno) le trovi messe parecchio bene

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...speed 1050...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    Io ho da poco cambiato la mia street e ho preso un CB1000R con 11.000km a 6500 (con 12 mesi di garanzia)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Immagino che per tutte esistano telaietti per le borse morbide.. spero
    Si chiaramente, visto anche il budget limitato la Speed sicuramente 2008 anche perchè mi piace molto!
    Ho letto alcune cose belle altre brutte sulla Speed, non mi resta che provarla!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    Avuta la Street, come me, io andrei in primis sulla Speed... mi piace alla follia con quel bellissimo monobraccio oppure, sempre con monobraccio, Cb1000r unica giappo che mi attizza
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Io ho da poco cambiato la mia street e ho preso un CB1000R con 11.000km a 6500 (con 12 mesi di garanzia)
    Come ti sei trovato? Differenza, pregi e difetti? Soddisfatto?

    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Avuta la Street, come me, io andrei in primis sulla Speed... mi piace alla follia con quel bellissimo monobraccio oppure, sempre con monobraccio, Cb1000r unica giappo che mi attizza
    Te quindi sei passato alla Speed?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •