Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Fitness: elettrostimolatori....ma funzionano?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572

    Fitness: elettrostimolatori....ma funzionano?

    Esperti di fitness/ body building/palestrati... a me!
    Da un po' di tempo ho deciso di rimettermi in forma, ero arrivato a livelli vergognosi.
    Ho perso 21Kg sopratutto facendo un sacco di sport quest'estate e eliminando alcune pessime abitudini alimentari, ora poi vado in bici e faccio un po' di flessioni e addominali a casa.
    I tempi sono però duri e le palestre costano un sacco inoltre il mio lavoro è talmente ad orari variabili da non consentirmi di frequentare con assiduità, almeno per ora.
    Detto questo la domanda è: gli elletrostimolatori funzionano? Una volta si vedevano un sacco di pubblicità, ora molto meno. Ma qualcosa ancora si trova... Premesso che NON sostituirebbe l'attività sportiva (bici e flessioni, addomiinali ecc.) servirebbe a qualcosa o sono soldi buttati al vento?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    seguo interessato

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...affiancato ad attività fisica, aiuta...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    matto per il tassello!
    Messaggi
    1,557
    non sono utili per dimagrire.
    pero' sono utili per tonificare, che da un certo punto di vista compensa e soprattutto aiuta a mantere un tono muscolare adeguato all'attività che fai.
    in ogni caso, si.
    io l'ho usato per recuperare da un infortunio qualche anno fa, pizzica e prude un po'...poi ti abitui, anche perchè funziona.

  6. #5
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    tempo fa ho letto questo articolo , di sicuro loro ne sanno abbastanza.


    ELETTROSTIMOLATORE: SERVE DAVVERO A QUALCOSA | Sport e Medicina

    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Io sono in sovrappeso mostruosamente
    ma non chiederò mai aiuto a Fitness lui mi fa paura
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Esperti di fitness/ body building/palestrati... a me!
    Da un po' di tempo ho deciso di rimettermi in forma, ero arrivato a livelli vergognosi.
    Ho perso 21Kg sopratutto facendo un sacco di sport quest'estate e eliminando alcune pessime abitudini alimentari, ora poi vado in bici e faccio un po' di flessioni e addominali a casa.
    I tempi sono però duri e le palestre costano un sacco inoltre il mio lavoro è talmente ad orari variabili da non consentirmi di frequentare con assiduità, almeno per ora.
    Detto questo la domanda è: gli elletrostimolatori funzionano? Una volta si vedevano un sacco di pubblicità, ora molto meno. Ma qualcosa ancora si trova... Premesso che NON sostituirebbe l'attività sportiva (bici e flessioni, addomiinali ecc.) servirebbe a qualcosa o sono soldi buttati al vento?
    per me è fondamentale la parte in grassetto dal momento che il corpo non è di soli muscoli

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ... fermo restando che elettrostimolatori= COMPEX... per il resto quoto tutto.
    Aiutano... soprattutto per la parte massaggi vari... per il resto possono solo dare un piccolo contributo...
    I miracoli non li fa nessuno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di makaio
    Data Registrazione
    17/06/06
    Località
    bari
    Moto
    KTM SMT
    Messaggi
    2,281
    L'elettrostimolazione è utile quando ci troviamo a trattare il periodo inziale di un infortunio, in cui è fondamentale recuperare un discreto tono basale. Non è utile in caso di attività fisica non patologica perchè in condizioni di normalità, il sistema neuro muscolare funziona ottimamente e per questo motivo si utilizzano le fisiologiche vie motorie piramidale e parapiramidale (movimenti volontari e automatici).
    Nel caso di infortunii, il paziente non è in grado di attivare i muscoli con gli impulsi fisiologici che partono dalla corteccia celebrale quindi si utilizza il Compex che fornisce un impulso esterno che viene condotto al midollo spinale e da qui parte l'impulso motorio per la contrazione muscolare.
    Si capisce che l'elettrostimolazione utilizza la via motoria dalla suà metà in poi; ecco perchè nel soggetto sano non fornisce i risultati sperati.
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    pedala pedala....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •