Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: MotoGP e SBK, come cambieranno nel 2014

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Casa mia
    Moto
    Tiger 900
    Messaggi
    339

    MotoGP e SBK, come cambieranno nel 2014

    Non so se tutti sono al corrente del fatto che dall' anno prossimo la Dorna gestirà sia MotoGP che SBK ma questo antefatto farà si che dal 2014 ci saranno grandi cambiamenti per le due classi, probabilmente più a carico della SBK.

    In sostanza pare che verrà marcata un pò la differenza tra le due classi facendo fare un passo indietro alla SBK che potranno avere una preparazione più semplice e verranno riportate a una condizione un pò più simile (anche se comunque profondamente diversa) ai modelli di serie venduti sul mercato.

    Io credo che sia una direzione corretta, la SBK ormai è diventata quasi una classe di prototipi, al di là dell' estetica simile alle moto di serie: spero solo che lo spettacolo non ne risenta troppo...

    Ecco qualche articolo per approfondire:
    Ezpeleta: le novità MotoGP e SBK arriveranno nel 2014
    Superbike, Ezpeleta: "Niente cambiamenti nel 2013, ma le moto saranno simili alle Stock"

    E voi che ne dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    io ho sempre sostenuto che le SBK dovrebbero essere moto di serie senza targa,frecce e specchietti con la sola possibilità di cambiare le gomme
    Ultima modifica di jamex; 12/10/2012 alle 10:11

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Io credo che il più grande danno fatto alla SBK sia il fatto che è finita in mano alla Dorna.

    Sviluppo eccessivo un cazzo, sono sempre derivate dalla serie e lo spettacolo è sempre stato garantito. Ora che è finita in mano a quegli incapaci spero solo che abbiano la dignità di non toccare nulla e lasciare che l'eccellenza rimanga tale.

    Dulcis in fundo, per noi italiani c'è la ciliegina sulla torta: SBK su Mediaset.. se poi mettono come telecronisti chi so io, è la fine.

    Sicuramente so già che rimpiangerò gli anni d'oro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    la mia paura e che anche la sbk ora andrà su sky dal 2014...scommettiamo?
    cmq che la sbk si avvicini piu alle derivate di serie secondo me è meglio...

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Io credo che il più grande danno fatto alla SBK sia il fatto che è finita in mano alla Dorna.

    Sviluppo eccessivo un cazzo, sono sempre derivate dalla serie e lo spettacolo è sempre stato garantito. Ora che è finita in mano a quegli incapaci spero solo che abbiano la dignità di non toccare nulla e lasciare che l'eccellenza rimanga tale.

    Dulcis in fundo, per noi italiani c'è la ciliegina sulla torta: SBK su Mediaset.. se poi mettono come telecronisti chi so io, è la fine.

    Sicuramente so già che rimpiangerò gli anni d'oro.
    la cosa buona e che la veiamo in hd sul canale 506...riguardo ai telecronisti.....boooooooooooooooooooo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io ho sempre sostenuto che le SBK dovrebbero essere moto di serie senza targa,frecce e specchietti con la sola possibilità di cambiare le gomme

    quoto...e le gomme quelle "di serie"...ovvero quelle che montano i comuni mortali

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    West Sicily
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Messaggi
    2,270
    Bene per SBK!!!


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Io credo che il più grande danno fatto alla SBK sia il fatto che è finita in mano alla Dorna.

    Sviluppo eccessivo un cazzo, sono sempre derivate dalla serie e lo spettacolo è sempre stato garantito. Ora che è finita in mano a quegli incapaci spero solo che abbiano la dignità di non toccare nulla e lasciare che l'eccellenza rimanga tale.

    Dulcis in fundo, per noi italiani c'è la ciliegina sulla torta: SBK su Mediaset.. se poi mettono come telecronisti chi so io, è la fine.

    Sicuramente so già che rimpiangerò gli anni d'oro.
    quoto tutto, e aggiungo che in sbk lo spettacolo c'è mentre in motogp no, perciò i cambiamenti sarebbero da fare in motogp non in sbk
    Ultima modifica di ilgianlu; 12/10/2012 alle 14:46

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    West Sicily
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Messaggi
    2,270
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io ho sempre sostenuto che le SBK dovrebbero essere moto di serie senza targa,frecce e specchietti con la sola possibilità di cambiare le gomme

    ABS e Euro 4 compresi!!!!


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    ...io gli lascerei pure specchi e frecce, così quando sorpassano le devono usare e danno il buon esempio!
















    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,038
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io ho sempre sostenuto che le SBK dovrebbero essere moto di serie senza targa,frecce e specchietti con la sola possibilità di cambiare le gomme
    per quello c'è già la superstock

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •