Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Palermo al 5' posto dello "Street food" mondiale

  1. #1
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380

    Palermo al 5' posto dello "Street food" mondiale

    Secondo una classifica, redatta da VirtualTourist e pubblicata da Forbes, Palermo è l'unica città italiana ad entrare nella top ten dello street food mondiale
    Palermo al 5' posto dello "Street food" mondiale

    Esistono cinque cibi che bisogna assolutamente mangiare a Palermo: “U’Pani ca Meusa”, le Panelle e Crocchè, la Stigghiola, lo Sfincione (o Sfincionello) e i pezzi di rosticceria. Il famoso cibo da strada palermitano, dopo aver deliziato i palati di palermitani e turisti, adesso ha un posto di tutto riguardo nella classifica mondiale dello “Street food”.

    Secondo una recente classifica, redatta da VirtualTourist e pubblicata da Forbes, al vertice dello street food mondiale c'è Bangkok, capitale della Thailandia, mentre l’unica città italiana ad entrare nella top ten sarebbe proprio Palermo. VirtualTourist mette il capoluogo dell’Isola al quinto posto dopo Bangkok, Singapore, Menang e Marrakesh.

    I turisti restano estasiati dalla varietà del cibo di strada siciliano: non soltanto le arancine e i cannoli, le specialità più famose, ma anche lo sfincione, il pane con la milza, le panelle, insomma il cibo di strada palermitano, quello dei chioschi e dei mercati all'aperto, è il migliore d’Europa. Dopo Palermo in classifica troviamo Ho Chi Minh City, Istanbul, Mexico City e nelle ultime due posizioni invece Bruxelles e Ambergris Caye nel Belize.


    Palermo al 5' posto dello "Street food" mondiale | Balarm.it

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    voglio mangiare le panelle

  4. #3
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    voglio mangiare le panelle
    al tday 2010 ne ho fritte almeno un centinaio........
    dai...vieni a palermo e ti faro' assaggiare tante buone cosucce

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    vieni a palermo e ti faro' assaggiare tante buone cosucce
    .......proprio tutte ???

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Anticipo che la mia non è una critica al cibo siciliano e nemmeno contro di te, ma è un triste primato da terzo mondo cara Giuliana, Io preferirei essere ultimo nei cibi da strada e primo o magari secondo nell'occupazione; non vorrei avere le fabbriche che chiudono una dopo l'altra, industrie che mettono a cassa integrazione gli operari è quasi zero in produzione di richezza e lavoro.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Anticipo che la mia non è una critica al cibo siciliano e nemmeno contro di te, ma è un triste primato da terzo mondo cara Giuliana, Io preferirei essere ultimo nei cibi da strada e primo o magari secondo nell'occupazione; non vorrei avere le fabbriche che chiudono una dopo l'altra, industrie che mettono a cassa integrazione gli operari è quasi zero in produzione di richezza e lavoro.
    e cosa c'entra ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    e cosa c'entra ?
    Quoto,che ''c'azzecca'',direbbe Tonino!?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    e cosa c'entra ?
    c'entra assai a Palermo siamo 5° a fare gli arancini, ma primi nella chiusura delle fabbriche, qua si produce poco e niente, vedi che i paesi che sono primi nei cibi da strada sono prorpio quelli che si puzzano della santa fame, asia e compagnia bella, al posto della rosticceria e pane con la milza sono certo che a termini imerese desiderano produrre quello che ora gli è negato.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    c'entra assai a Palermo siamo 5° a fare gli arancini, ma primi nella chiusura delle fabbriche, qua si produce poco e niente, vedi che i paesi che sono primi nei cibi da strada sono prorpio quelli che si puzzano della santa fame, asia e compagnia bella, al posto della rosticceria e pane con la milza sono certo che a termini imerese desiderano produrre quello che ora gli è negato.
    intendevo ...è ovvio che vorremmo essere tutti occupati,,,ricchi e famosi....credo che tutti prereriremmo così......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    intendevo ...è ovvio che vorremmo essere tutti occupati,,,ricchi e famosi....credo che tutti prereriremmo così......
    e allora che c'entra la tua uscita nella mia constatazione di fatto, secondo te i palermitani devono solo fare lo sfincione, la rosticceria e i pasticcini, le fabbriche e la produzione le lasciamo agli altri, la sicilia deve essere alla stregua di un paese del terzio mondo di grazia?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •