Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A proposito di IMU

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292

    A proposito di IMU

    Dunque, premetto che trovo giusto si paghino le tasse sulla casa. Innanzitutto è corretto tassare la ricchezza, e gli immobili rappresentano praticamente l'unica vera ricchezza di cui si dispone, ma è anche corretto che l'immenso impegno per realizzare e manutenzionare le infrastrutture a servizio degli immobili sia parzialmente a carico di chi li possiede.
    Bene, detto questo venerdì il tecnico del comune mi ha comunicato che per rendere praticabile la strada che porta a casa mia, in Abruzzo, saranno necessari tempi dell'ordine di un mese perchè il palista è in malattia.
    Per questa casa pago l'IMU esattamente come se stesse al centro di Roma. Con la modesta differenza che:

    - la strada è inagibile, quindi o rischio la vita (il mio vicino di casa ha perso un occhio) o me la faccio a piedi per un tratto di un chilometro
    - non esistono parcheggi
    - non esistono marciapiedi
    . non esiste illuminazione pubblica, il primo lampione dista 6-7 km
    - non vengono manutenzionate le cunette, quindi è soggetta ad allagamenti
    - non viene manutenzionata la vegetazione che invade la sede "stradale"
    - non ci sono fogne, quindi o vai per campi o installi una fossa biologica
    - per buttare l'immondizia devo fare 7 chilometri, ovviamente la macchina diventa ogni volta un cassonetto

    insomma non pretendo che mi mettano il WiFi libero, mi chiedo se non dovrei intraprendere delle iniziative per cautelarmi, quanto meno per fissare il punto che si sono impegnati, a voce, a mandare un palista (3 ore di lavoro) tra un mese per non sentirmi rispondere a Natale che cadono dalle nuvole

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    sarebbe giusto che tutti pagassero le tasse e che quelli con dei disagi le pagassero nella giusta misura,però siamo in itaglia
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,973
    Sticasss....i
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Caspita,mi hai descritto una situazione simile a Calcutta, non capisco come si possa dare l'abitabilità, senza dare al cittadino neanche un minimo servizio e poi chiedergli anche il pagamento delle tasse, come se vivesse in un qualsiasi centro residenziale
    Purtroppo in Italia funziona così .
    Con i tuoi vicini,fate almeno un esposto in comune per avere almeno i servzi essenziali è un vostro diritto,visto che i soldi delle tasse li pretendono.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    Dunque, premetto che trovo giusto si paghino le tasse sulla casa. Innanzitutto è corretto tassare la ricchezza, e gli immobili rappresentano praticamente l'unica vera ricchezza di cui si dispone, ma è anche corretto che l'immenso impegno per realizzare e manutenzionare le infrastrutture a servizio degli immobili sia parzialmente a carico di chi li possiede.
    Bene, detto questo venerdì il tecnico del comune mi ha comunicato che per rendere praticabile la strada che porta a casa mia, in Abruzzo, saranno necessari tempi dell'ordine di un mese perchè il palista è in malattia.
    Per questa casa pago l'IMU esattamente come se stesse al centro di Roma. Con la modesta differenza che:

    - la strada è inagibile, quindi o rischio la vita (il mio vicino di casa ha perso un occhio) o me la faccio a piedi per un tratto di un chilometro
    - non esistono parcheggi
    - non esistono marciapiedi
    . non esiste illuminazione pubblica, il primo lampione dista 6-7 km
    - non vengono manutenzionate le cunette, quindi è soggetta ad allagamenti
    - non viene manutenzionata la vegetazione che invade la sede "stradale"
    - non ci sono fogne, quindi o vai per campi o installi una fossa biologica
    - per buttare l'immondizia devo fare 7 chilometri, ovviamente la macchina diventa ogni volta un cassonetto

    insomma non pretendo che mi mettano il WiFi libero, mi chiedo se non dovrei intraprendere delle iniziative per cautelarmi, quanto meno per fissare il punto che si sono impegnati, a voce, a mandare un palista (3 ore di lavoro) tra un mese per non sentirmi rispondere a Natale che cadono dalle nuvole
    questa è l'Italia

    hai pienamente ragione e............non ti servono a nulla

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Caspita,mi hai descritto una situazione simile a Calcutta, non capisco come si possa dare l'abitabilità, senza dare al cittadino neanche un minimo servizio e poi chiedergli anche il pagamento delle tasse, come se vivesse in un qualsiasi centro residenziale
    Purtroppo in Italia funziona così .
    Con i tuoi vicini,fate almeno un esposto in comune per avere almeno i servzi essenziali è un vostro diritto,visto che i soldi delle tasse li pretendono.
    grazie a tutti, credo che seguirò il tuo consiglio, quanto meno per fissare il punto della situazione in forma scritta. Avevo un solo vicino di casa, tanto per capirsi uscì di strada a 10 km/h e perse un occhio. Io ho già distrutto la macchina precedente, questa ha riportato dei bei danni e non vorrei essere costretto a comprare un Leopard per muovermi con un minimo di sicurezza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •