Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chi legge Tom Clancy?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434

    Chi legge Tom Clancy?

    Ho letto qualche pagina su ipad del suo ultimo libro " Il giorno del Falco" e mi ispira.
    Qualcuno che lo ha letto?
    Di Clancy lessi a suo tempo "Ottobre Rosso" e "Potere esecutivo" e mi piacquero ma poi lessi che aveva perso un pó lo smalto...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Io ieri ho preso un gioco della ps3 di tom clancy.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    I primi erano belli (ottobre rosso, il cardinale del cremilino, attentato alla corte d'inghilerra ecc) ma dopo tre o quattro libri ha perso parecchio smalto, ormai è solo un nome sulla copertina che fa da richiamo a romanzi scritti da altri. E' il destino anche di altri più o meno del genere come Clive Cussler per esempio. O Patrick Robinson (Classe Kilo, Classe Nimitz, ecc ecc). Troppi libri in troppo poco tempo...
    perlomeno però i ghost writer di costoro sono dichiarati.
    A me le serie piacciono....ma non quando si scende troppo di livello o si ripetono esageratamente gli schemi narrativi.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    io ne ho letti molti e non li trovo per nulla malaccio, es : tutta la serie op-center

    però leggo più volentieri micheal connely, james patterson e robert ludlum

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Io ieri ho preso un gioco della ps3 di tom clancy.
    Pure io, lessi il libro di Raimbow Six una decina di anni fa proprio perché avevo il gioco omonimo per pc

    Non male!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    West Sicily
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Messaggi
    2,270
    Io.....

    ma mi son fermato alla serie Op Center.


  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    I primi erano belli (ottobre rosso, il cardinale del cremilino, attentato alla corte d'inghilerra ecc) ma dopo tre o quattro libri ha perso parecchio smalto, ormai è solo un nome sulla copertina che fa da richiamo a romanzi scritti da altri. E' il destino anche di altri più o meno del genere come Clive Cussler per esempio. O Patrick Robinson (Classe Kilo, Classe Nimitz, ecc ecc). Troppi libri in troppo poco tempo...
    perlomeno però i ghost writer di costoro sono dichiarati.
    A me le serie piacciono....ma non quando si scende troppo di livello o si ripetono esageratamente gli schemi narrativi.
    Quoto!! Ed aggiungo che, con gli anni, le traduzioni in italiano sono peggiorate rendendolo anche meno scorrevole.Per chi non lo avesse letto... Consiglio Daniel Silva, secono me nettamente meglio.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Quoto!! Ed aggiungo che, con gli anni, le traduzioni in italiano sono peggiorate rendendolo anche meno scorrevole.Per chi non lo avesse letto... Consiglio Daniel Silva, secono me nettamente meglio.
    Quello delle traduzioni, sopratutto per questi libri,è in effetti un serio problema.
    La gran parte sono fatte a cavolo, pressapochiste, sciatte e talvolta anche sbagliate, sopratutto nelle cose tecniche ma anche qualche volta nei dialoghi.
    Ho come l'impressione che si usino traduttori poco esperti per contenere i costi e massimizzare i profitti (in genere questi libri vendono parecchio) Credo che, dato il non alto livello letterario di questi libri, i curatori delle varie collane pensino di poter ammannire al pubblico anche delle traduzioni superficiali. 'tacci loro!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    I primi erano belli (ottobre rosso, il cardinale del cremilino, attentato alla corte d'inghilerra ecc) ma dopo tre o quattro libri ha perso parecchio smalto, ormai è solo un nome sulla copertina che fa da richiamo a romanzi scritti da altri. E' il destino anche di altri più o meno del genere come Clive Cussler per esempio. O Patrick Robinson (Classe Kilo, Classe Nimitz, ecc ecc). Troppi libri in troppo poco tempo...
    perlomeno però i ghost writer di costoro sono dichiarati.
    A me le serie piacciono....ma non quando si scende troppo di livello o si ripetono esageratamente gli schemi narrativi.
    Ti quoto in pieno... è un pò "USA the Best" ma i suoi "Classici" (Ottobre Rosso, Potere esecutivo, ecc.) son fatti veramente bene..
    anche la serie di saggi sulle forze armate americane non è male...

    Invece le serie nuove (Op-center, Splinter Cell) non mi son proprio piaciute.. forse perchè non son scritte da lui ma dai suoi gost writer..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Comunque sembra che in questo ultimo lavoro (si dice) sia ritornato il buon vecchio Clancy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •