Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Tutti io li trovo?! [parere legale,storia antisportiva...]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,318

    Angry Tutti io li trovo?! [parere legale,storia antisportiva...]

    Vi racconto i fatti sapendo di aver commesso una serie di stupidate incredibili,ma che volete,sono forse troppo cccciovane...

    Venerdì mattina,dopo varie discussioni con l'organizzatore,vado a giocare la finale di un torneo di 3a categaoria di tennis in una cittadina vicino Alba. Arrivo un pò nervoso perchè il mio avversario,che giocava in casa,nei giorni prima ha fatto carte false per posticipare la partita e potersi riposare dopo la sua semifinale.

    La partita,tutto sommato corretta sia da parte mia che da parte del mio avversario (nel tennis molto spesso l'arbitro non c'è),inizia con un paio di persone a bordo campo che ,tifando senza dubbi per il mio avversario,hanno poche occasioni nel primo set per applaudire:vinco bene il primo set senza ricevere il minimo apprezzamento da parte del pubblico.

    Il secondo set mi distraggo e lo perdo nettamente:il mio avversario "rema" , non sbaglia più una palla e i miei errori aumentano sempre accompagnati dagli applausi del pubblico,in particolare di un losco individuo,particolarmente anti-sportivo,che non perde occasione per esternare tutta la sua ridotta cultura sportiva.

    Inizia il terzo set,a fatica arriviamo su 2 pari... All'ennesimo applauso ostile,mi rivolgo a costui "chi te l'ha insegnato lo sport?";
    lui non mi risponde e mi fissa con un mezzo sorriso,mi incazzo:"risponimi!". Provo a proseguire ma la situazione peggiora:il resto del pubblico si ammutolisce,ma il tizio rincara la dose!

    Perdo i 2 game successivi e sul 4-2 per il mio avversario,che in tutta questa vicenda non ha detto una parola,mi ritiro dandogli la mano. L'organizzatore mi chiede spiegazioni e a voce alta gli spiego le mie ragioni dando del cretino al tizio e spiegando che ho di meglio da fare nella vita. Ritiro con serenità il premio e uscendo dal campo alcuni spettatori si avvicinano dispiaciuti per salutarmi,tranne lui:lui aspetta che gli passi vicino.

    "cosa mi hai detto tu ragazzino? tu non ti devi permettere di darmi del cretino davanti a tutti! Adesso vieni con me dai Carabinieri e ti becchi una bella querela!" mi segue negli spogliatoi continuando a chiedermi come mi chiamo e rompendomi le balle con la storia della querela; gli rispondo che ha solo da trascinarmi in caserma,che dai carabinieri non ci vado e che confermo che è un cretino.
    Stremato e stufo di tale situazione gli tiro la mia carta di indentità,lui porta il telefono all'orecchio e si fa passare un carabiniere,comunica i miei dati (sbagliando a leggere il nome della mia via...che cretino) e si congeda dicendomi "e adesso sono tutti cazzi tuoi" senza neanche fare i complimenti al mio avversario.

    Finisco la doccia e mi dirigo nella vicina caserma (100m dal campo),chiedo ai carabinieri la conferma della segnalazione: "guardi che qui non ha chiamato nessuno...";spiego la vicenda e lascio il mio recapito telefonico.

    Ora,io ho sbagliato a considerare questo tizio fuori dal campo,dovevo giocare la mia partita e devo imparare a fregarmene di queste cose. Avessi giocato a calcio avrei imparato molto tempo fa a passare sopra a queste situazioni.
    Ho sbagliato a dare del cretino,ma in quel momento è già tanto se non ho detto di peggio (o forse l'ho detto?).
    Ho sbagliato a rendere nota la mia identità a un estraneo e alla fine spero mi chiamino i Carabinieri e non qualche zingaro pronto a spaccarmi le gambe.

    A livello legale se la querela andasse avanti,posso difendermi in qualche modo? dovrò pagare una multa? sul web ho cercato qualcosa ma non si parla di cifre...


    PS sono poi risalito all'identità del tizio:figlio di un imprenditore di successo,attaccabrighe del paese,benestante e con famiglia.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    se ti querelano avrai il diritto di dire la tua i cc ti sentiranno a sommarie informazioni...poi se prendi una multa o archiviano tutto dipende la giudice...diciamo che il tipo ha 90 giorni di tempo per presentare la querela...è una querela di parte...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292
    Non sono un avvocato ma ho esperienza di situazioni simili a quella che hai descritto. Fossi in te non mi preoccuperei minimamente.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    ma fossi in te starei tranquillo...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Mah.......... l'hai fatta e te la sei cantata da solo, nel senso che pure tu hai capito con chi avevi a che fare e che non valeva la pena di prendersela a quel modo per uno che faceva apposta a provocarti per farti perdere l'incontro.

    Non credo che tu possa passare dei guai per un simile appellativo, anche se detto in pubblico davanti a testimoni, perchè hai dalla tua che venivi "provocato" deliberatamente, sempre davanti a quegli stessi stessi testimoni.

    Questo ti servirà per il prossimo torneo....... il tennis è davvero uno di quegli sport dove la testa forse conta di più della condizione fisica e della tecnica...... isolati maggiormente e concentrati solo ed esclusivamente sulla partita e sul tuo avversario. E' uno sport bellissimo quando giocato ai tuoi livelli, sia per le tue soddisfazioni personali sia per quello che voi in campo offrite al pubblico (lo dico perchè avevo assitito da tifoso e spettaore ad alcune gare di un mio collega), per cui non val la pena perdere tempo (e il match) dietro a dei coglioni di merda.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    avendolo fatto anche io qualche torneo in gioventù è capitato anche a me di essere preso di mira dal cafone di turno,nell'unica occasione in cui persi veramente le staffe alla risposta al servizio (sega) del mio avversario rispondevo con una mina ...in direzione del cretino a bordo campo,e siccome eravamo al coperto sotto il pallone non aveva neanche riparo,ho perso ma qualche pallata l'ha presa pure lui,dopo la doccia poi ci ha pensato mio fratello ad evitare che gli facessi la faccia con schema 16-19

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    avendolo fatto anche io qualche torneo in gioventù è capitato anche a me di essere preso di mira dal cafone di turno,nell'unica occasione in cui persi veramente le staffe alla risposta al servizio (sega) del mio avversario rispondevo con una mina ...in direzione del cretino a bordo campo,e siccome eravamo al coperto sotto il pallone non aveva neanche riparo,ho perso ma qualche pallata l'ha presa pure lui,dopo la doccia poi ci ha pensato mio fratello ad evitare che gli facessi la faccia con schema 16-19
    ... e se adesso ti rompono a una gara di tiro, che fai ?




  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    ... e se adesso ti rompono a una gara di tiro, che fai ?


    classico schema:2 colpi di copertura,riparo,2 colpi mirati,riparo,lancio bomba a mano ,riparo,sventagliata finale

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    classico schema:2 colpi di copertura,riparo,2 colpi mirati,riparo,lancio bomba a mano ,riparo,sventagliata finale

    Il solito pacifista...



  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    classico schema:2 colpi di copertura,riparo,2 colpi mirati,riparo,lancio bomba a mano ,riparo,sventagliata finale
    tra i 2 colpi di copertura e il riparo consiglio l'aggiunta di una capriola tattica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •