Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Sono dalla parte del torto o ho ragione? (Vendita inside)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434

    Sono dalla parte del torto o ho ragione? (Vendita inside)

    Vado subito al dunque: ho venduto il mio computer (un portatile Apple top di gamma) ad un privato.
    Al momento della vendita, nonostante il computer in perfette condizioni, ci accorgiamo che per pochi giorni non è più possibile fare l' estensione della garanzia (Apple Care) che dá diritto ad ulteriori 3 anni di copertura.
    Risolviamo la cosa di comune accordo e faccio un forte sconto per sopperire alla mancata garanzia aggiuntiva.
    Oggi il tipo mi chiama chiedendomi se gli posso fare una autocertificazione che attesti il passaggio di proprietá in quanto riesce ugualmente a farsi fare l' Apple Care.
    Ora, io non ho problemi a fare questa cosa ma mi è sembrato logico chiedere che mi venisse restituita parte dello sconto che ho applicato proprio in virtù di questa cosa.
    Sbaglio o ho ragione?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Ragione. Questo vuole la moglie piena e la botte ubriaca
    GodBlessTheBikerDC!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Messaggi
    131
    moralmente avresti ragione perché cmq è stato uno sconto a fronte di un mancato servizio, ma dato che la vendita è ormai conclusa penso che tu non possa più richiedergli niente
    Al massimo ti puoi rifiutare di fare questa autocertificazione.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Proponi di vendergli l'autodichiarazione per una cifra casualmente pari allo sconto che gli hai fatto...

    Oppure di attaccarsi alla fava!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Come detto sopra, vendita chiusa ma moralmente hai ragione. Fagli capire gentilmente che lo sconto l'hai fatto solo ed esclusivamente per quel motivo quindi niente soldi = niente certificazione. Se non accetta rimane tutto al tuo buon cuore spetta a te decidere.

    Se non hai problemi, ma lui non vuole darti i soldi puoi anche mandargli l'autocertificazione e un bel vaffa***** insieme

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Se ci fosse maturità ed onestà nell'interlocutore al tuo chiedere un almeno parziale restituzione dello sconto non dovresti trovarlo in disaccordo. In caso contrario digli che hai sindrome del tunnel carpale e che urge pomata da tot euro per far si che la mano possa firmare o altrimenti nisba..
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    mi è sembrato logico chiedere che mi venisse restituita parte dello sconto che ho applicato proprio in virtù di questa cosa.
    Sbaglio o ho ragione?
    direi anche il 100% dello sconto in cambio dell'autocertificazione
    e se non accetta tra un paio di mesi contatterei anche il servizio clienti per verificare che non se la sia fatta lui.

    se lo sconto l'ha ottenuto solo in cambio della mancata possibilità di estensione è la via giusta
    non si tratta dei 20 minuti per incontrarsi e mettere giù 2 righe, cosa che immagino faresti volentieri e gratuitamente se ti avesse pagato la cifra iniziale.

    la vendita è comunque valida ma se vuole la garanzia deve restituire la cifra scontata
    Ultima modifica di manu for rent; 17/10/2012 alle 22:28

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giumara
    Data Registrazione
    25/09/10
    Località
    Erice (TP)
    Moto
    Speed Triple 955i MY01
    Messaggi
    1,978
    Citazione Originariamente Scritto da Demonazzo Visualizza Messaggio
    moralmente avresti ragione perché cmq è stato uno sconto a fronte di un mancato servizio, ma dato che la vendita è ormai conclusa penso che tu non possa più richiedergli niente
    Al massimo ti puoi rifiutare di fare questa autocertificazione.
    Quoto in pieno!

    Niente restituzione sconto a fronte mancata estensione di garanzia

    Niente Autocertificazione!
    .....quattro ruote spostano il corpo ....... due muovono l'anima.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Che avatarro da bimbominkia manu
    Scusatemelot
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Se ci fosse maturità ed onestà nell'interlocutore al tuo chiedere un almeno parziale restituzione dello sconto non dovresti trovarlo in disaccordo. In caso contrario digli che hai sindrome del tunnel carpale e che urge pomata da tot euro per far si che la mano possa firmare o altrimenti nisba..
    Trovarlo in disaccordo?
    Mi ha detto che lui "deve pure pagarsela di tasca sua la garanzia aggiuntiva"
    Ho uno strano dolorino al polso che credo mi impedirá di scrive alcunchè...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •