Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Samsung vince il ricorso in appello...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549

    Samsung vince il ricorso in appello...



    Si chiude (almeno per ora) anche nel Regno Unito l’ennesima diatriba tra Samsung ed Apple, riguardante stavolta il design della famiglia di tablet Galaxy Tab accusati di essere troppo simili al concorrente iPad e per questo citati in tribunale con diversi brevetti che hanno interessato il design dei due prodotti.

    Nelle precedenti delibere il giudice si era già espresso a favore del produttore coreano, obbligando Apple a pubblicare sul proprio sito e in diverse altre occasioni che i prodotti Samsung non riprendono in modo diretto i tablet della casa di Cupertino, ma adesso i giudici hanno imposto alla stessa Apple di pronunciarsi ed affermare ciò che realmente rispieccherebbe la questione e questo potrebbe portare ad implicazioni ben più grandi in tutta Europa, facendo pendere l’ago della bilancia in molti altri paesi verso Samsung proprio a causa di tali affermazioni, bloccando quindi di fatto ulteriori ricorsi in tribunale.

    Samsung si dice soddisfatta ed ha espresso la propria personale opinione in merito alla vittoria ottenuta.




    Continuiamo a credere che Apple non è stata la prima a progettare il design di un tablet con una forma rettangolare ed angoli arrotondati. Le rivendicazioni legali che sta portando avanti in altri paesi stanno diventando eccessive sulla base di tali modelli, l’innovazione nel settore potrebbe essere danneggiata e la scelta dei consumatori eccessivamente limitata.



    -------------------------------------------------------



    Non si capisce più niente!

    Tribunale... Tribunale... Tribunale... Questa è l'ennesima diatriba!

    Ma alla fine... Chi c@.z. ha ragione???!!!???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    A prescindere da chi abbia ragione o meno, vi rendete conto che qui nessuno puo' piu' progettare niente?

    Voglio fare il telefono rettangolare (non posso)
    Voglio fare il telefono con gli angoli arrotondati (non posso)
    Voglio mettere un tasto rotondo (non posso)
    Lo mettero' rettangolare (non posso)
    Facciamolo quadrato (bella mer**)
    Lo zoom (già progettato)
    ..............

    Insomma spero lo facciano per un discorso di pubblicità altrimenti sembra che piu' si va avanti piu' si torna ragazzini!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
    A prescindere da chi abbia ragione o meno, vi rendete conto che qui nessuno puo' piu' progettare niente?

    Voglio fare il telefono rettangolare (non posso)
    Voglio fare il telefono con gli angoli arrotondati (non posso)
    Voglio mettere un tasto rotondo (non posso)
    Lo mettero' rettangolare (non posso)
    Facciamolo quadrato (bella mer**)
    Lo zoom (già progettato)
    ..............

    Insomma spero lo facciano per un discorso di pubblicità altrimenti sembra che piu' si va avanti piu' si torna ragazzini!

    Concordo! Se non sbaglio Apple utilizza materiale fornito da Samsung! Se è così... qualcuno mi illumini...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Street triple - Z750
    Messaggi
    1,292
    bisognaa riprogettare il sistema dei brevetti (e farli valere anche in cina, porto franco per tutti i disonesti che fanno soldi alle spalle di chi progetta) in maniera tale da renderlo meno restrittivo ed evitare farse come quella della apple, che accusa chiunque di copiare un RETTAMGOLO (ma dico io come si può brevettare un rettangolo?)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    bisognaa riprogettare il sistema dei brevetti (e farli valere anche in cina, porto franco per tutti i disonesti che fanno soldi alle spalle di chi progetta) in maniera tale da renderlo meno restrittivo ed evitare farse come quella della apple, che accusa chiunque di copiare un RETTAMGOLO (ma dico io come si può brevettare un rettangolo?)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ahahah! Effettivamente...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    c'è una bella differenza tra prendere l'ispirazione e copiare pari pari come ha fatto samsung
    l'ispirazione può essere quella del monolite nero, dell'aspetto minimal, dell'uso dei materiali

    apple stessa si è ispirata al design braun anni '60..è evidente e lo stesso Ive ha ammesso di essere grande fan di Rams.
    Ma Braun non è un competitor di apple e la tv dalla quale hanno ricavato ad esempio uno schermo lcd risale a 60 anni fa ed è diventata cultura del design..l'abc per chi vuole vivere disegnando..

    come il minimalismo "modernissimo" che vedete negli appartamenti "nuovissimi" non sia altro
    che il lavoro di una vita di mies van der rohe..lavoro vecchio oltre 100 anni.

    non attaccatevi al tasto quadrato, o al brevetto del rettangolo
    l'S2 è vergognoso..io mi licenzierei piuttosto che fimare una roba del genere

    nokia si è indubbiamente ispirata ad iphone..visti i telefoni mattoni in multicolor che faceva, ma almeno ha avuto un po' di rispetto per il lavoro altrui e per se stessa ed ha sfornato un prodotto davvero gradevole
    che così squadrato mi piace anche di più di iphone..ma gli angoli smussati hanno un perchè ed un po' di bellezza spesso va sacrificata in cambio di una maggiore praticità.

    Ultima modifica di manu for rent; 21/10/2012 alle 00:08
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Anche questo è vero, ma non ti sembra un pò esagerato l'atteggiamento di Apple?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    dalla produzione di computer e ipod mi invento il business degli smartphone con la mela
    ci metto iOS sistema chiuso che non cedo a terzi che mi identifica al 100%
    sviluppo un design che mi caratterizzi al 100%

    ti coivolgo nella produzione della componentistica diventando il tuo miglior cliente

    e tu mi copi in questo modo?


    si son comportati da signori a decidere di discuterne nei tribunali
    avranno pensato..anche se li facciamo fuori quelli che han preso queste decisioni altri li rimpiazzeranno
    quindi l'unica sono i brevetti ed i tribunali per farli rispettare
    Ultima modifica di manu for rent; 21/10/2012 alle 00:20
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Mah... tutti copiano tutto e avendo utilizzato un sistema operato diverso non credo in una concorrenza sleale da parte di Samsung .

    Nel mondo delle auto, se non ricordo male il primo Suv l'ha proposto la Volkswagen con il Touareg, le altre case di conseguenza, visto il mercato hanno iniziato anche loro a produrre prodotti analoghi…

    I Suv che vediamo oggi hanno tutti 4 ruote come il numero di porte ecc… come facciamo?!? Anche qui ce la meniamo per le lunghe?!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    bisognaa riprogettare il sistema dei brevetti (e farli valere anche in cina, porto franco per tutti i disonesti che fanno soldi alle spalle di chi progetta) in maniera tale da renderlo meno restrittivo ed evitare farse come quella della apple, che accusa chiunque di copiare un RETTAMGOLO (ma dico io come si può brevettare un rettangolo?)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Ahahah! Effettivamente...
    è già...

    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    c'è una bella differenza tra prendere l'ispirazione e copiare pari pari come ha fatto samsung
    l'ispirazione può essere quella del monolite nero, dell'aspetto minimal, dell'uso dei materiali

    apple stessa si è ispirata al design braun anni '60..è evidente e lo stesso Ive ha ammesso di essere grande fan di Rams.
    Ma Braun non è un competitor di apple e la tv dalla quale hanno ricavato ad esempio uno schermo lcd risale a 60 anni fa ed è diventata cultura del design..l'abc per chi vuole vivere disegnando..

    come il minimalismo "modernissimo" che vedete negli appartamenti "nuovissimi" non sia altro
    che il lavoro di una vita di mies van der rohe..lavoro vecchio oltre 100 anni.

    non attaccatevi al tasto quadrato, o al brevetto del rettangolo
    l'S2 è vergognoso..io mi licenzierei piuttosto che fimare una roba del genere

    nokia si è indubbiamente ispirata ad iphone..visti i telefoni mattoni in multicolor che faceva, ma almeno ha avuto un po' di rispetto per il lavoro altrui e per se stessa ed ha sfornato un prodotto davvero gradevole
    che così squadrato mi piace anche di più di iphone..ma gli angoli smussati hanno un perchè ed un po' di bellezza spesso va sacrificata in cambio di una maggiore praticità.



    sorvolo sulle altre valutazioni perchè ne abbiamo parlato 1000000000000 di volte...
    ...però mettere in mezzo anche nokia








    sono curioso di sapere in cosa nokia si sia ispirata ad apple...
    Ultima modifica di Stinit; 21/10/2012 alle 09:11 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •