Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Segnalazioni al 117: nel 2012 +228%

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054

    Arrow Segnalazioni al 117: nel 2012 +228%

    Sembrerebbe che in molti la pensassero esattamente come sostenevo in tempi non sospetti http://www.forumtriumphchepassione.c...c-fattura.html , thread aperto quando ancora eravamo nel 2011.

    Le segnalazioni alla GdF di violazioni fiscali (dalla mancata emissione dello scontrino, ai lavoratori in nero sino ai casi più complessi ed articolati di frode), segnano da inizio anno a fine settembre un incremento del 228%, con quasi 24.000 chiamate. Il 'boom' era stato registrato sin dai primi mesi dell'anno, ma i dati di medio periodo confermano ora l'assestamento del trend positivo.

    Per chi è interessato all'articolo tratto da TelevideoRai questo è il link Televideo - Fisco, boom segnalazioni di evasione

    Come anticipavo nel topic dell'anno scorso, personalmente non ho mai fatto segnalazioni al 117 (almeno non ancora, ma se mi dovesse capitare un esercente particolarmente scorretto e arrogante forse forse ...), ma almeno ho evitato di ritornare dal negoziante/artigiano/professionista che mi ha negato lo scontrino/fattura/ric.fisc., o che me lo ha fatto dopo mia richiesta con malcelato disappunto, fino a quelli ai quali dovevo essere io a chiederlo per l'ennesima volta.

    E' poco, lo sò, ma da parte di un lavoratore dipendente è l'unico contributo che mi è possibile dare.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    divide et impera


    il 10% degli italiani detiene il 90% della ricchezza

    di cosa stiamo parlando?

    della fattura dell'idraulico o dei fondi neri delle aziende clienti delle banche di cui monti è il burattino?
    Ultima modifica di manu for rent; 21/10/2012 alle 10:45
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Come scrivevi, nel 2012 c'è stato un aumento delle segnalazioni pari al 228%.
    Questo mi fà capire che nonostante i controlli molto pubblicizzati, molti negozianti continuano a evadere alla grande.
    Possibile che in Italia non si riesca ad essere corretti neanche in questi momenti.
    Bene che la gente denunci l' evasione.
    Personalmente, sono uno di quelli che prima di uscire da un negozio o bar, ricordo al commerciante che si è dimenticato di farmi lo scontrino e lo noto che sotto sotto gli brucia.

    Lo sò che non tutti i commercianti sono così, ma la legge deve essere uguale per tutti anche nelle tasse.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Non crediate che sotto ci sia del sano senso civico...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Non crediate che sotto ci sia del sano senso civico...
    Quoto al 110%
    Se si trattasse di senso civico non solo le chiamate sarebbero più che raddoppiate, ma anzi avrebbero chiuso il servizio per mancanza di lavoro.
    Se sei incerto......... accertati.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    divide et impera


    il 10% degli italiani detiene il 90% della ricchezza

    di cosa stiamo parlando?

    della fattura dell'idraulico o dei fondi neri delle aziende clienti delle banche di cui monti è il burattino?

    Quindi ... ???
    Che vorresti dire?
    Che se uno è piccolo puo' evadere senza alcun problema e rimorso?
    E se a uno ciò non gli stà bene non deve rompergli le @@ ?
    Comunque, a parte i piccoli esercenti e artigiani, io parlavo anche dei professionosti. A qualcuno forse sfugge quanto possano introitare alcuni notai, dentisti, architetti, avvocati, medici e via dicendo? Dichiarano tutto?
    Certo, il problema risiede soprattutto nei grandi evasori, ma io non sono né un rappresentante delle istituzioni né uno della GdF quindi, come ha ben precisato, oltre a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo posso fare solo quanto scritto in apertura. Non altro!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    ragazzi qui ci stanno obbligando ad una guerra tra poveri ,

    premetto che il sistema che ci propongono , tolleranza zero sull'evasione è un ottimo sistema ma con i giusti presupposti

    ci deve essere una società sana e la nostra è malata oppure bisogna partire da zero ma qui siamo a meno mila miliardi,


    e come proporre come cura per il benessere fare una sana con alimentazione controllata attività fisica senza eccessi senza alcool ecc ecc, ma se tu hai un 70enne che ha vissuto tra alcool fumo e sedentarietà capite che è inutile


    ad oggi abbiamo mila miliardi di denaro (sommerso) fermo, perchè questa politica (giusta ma tardiva) fa si che chi lo ha non lo immette nel mercato, chiediamoci se questo è meglio o peggio.



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    La fattura dell'idraulico????

    Vediamo come stanno le cose nella vita reale e non in quello che dicono i giornali...


    Allora.... L'italiano medio guadagna 1200 euro al mese ed ha il mutuo/affitto, assicurazione, bollette e benzina da pagare....

    La matematica non è un opinione, quindi si sa che l'italiano medio arriva a fine mese tirato coi soldi.

    Cerca di risparmiare più che può per potersi permettere anche un pochino di svago...

    Gli si rompe la caldaia e dopo milioni di bestemmie (almeno gli italiani del nord bestemmierebbero) chiama l'idraulico che la ripara...

    Al momento di pagare, l'italiano medio spera gli venga proposto un prezzo abordabile dato che si tratta di una spesa imprevista.

    Certo che se quando l'idraulico dice che sono 200 euro al nero e 244euro con fattura, l'italiano medio, non va a chiamare il 117, ma pensa che di tasse ne paga già abbastanza e che quei 44 euro gli stanno meglio in tasca....

    Semmai la finanza la chiamerà l'idraulico concorrente al tuo per eliminarlo...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    ragazzi qui ci stanno obbligando ad una guerra tra poveri ,

    premetto che il sistema che ci propongono , tolleranza zero sull'evasione è un ottimo sistema ma con i giusti presupposti

    ci deve essere una società sana e la nostra è malata oppure bisogna partire da zero ma qui siamo a meno mila miliardi,


    e come proporre come cura per il benessere fare una sana con alimentazione controllata attività fisica senza eccessi senza alcool ecc ecc, ma se tu hai un 70enne che ha vissuto tra alcool fumo e sedentarietà capite che è inutile


    ad oggi abbiamo mila miliardi di denaro (sommerso) fermo, perchè questa politica (giusta ma tardiva) fa si che chi lo ha non lo immette nel mercato, chiediamoci se questo è meglio o peggio.



    Sono perfettamente d'accordo, siccome in una maniera o nell'altra lo stato ci ruba i soldi, per noi è giusto cercare di rubarli a sua volta allo stato.
    Se lo stato fosse equo forse e sottolineo forse ci comporteremmo in maniera diversa.
    D'altronde la frase che si sente più spesso in giro è questa: "Se io pago le tasse, le devi pagare anche tu". Questo è sintomatico di frustrazione e invidia di chi può a suo avviso evadere.
    Riguardo al sommerso, per fortuna che c'è altrimenti la baracca avrebbe già chiuso da un bel pezzo.
    Se sei incerto......... accertati.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio

    Quindi ... ???
    Che vorresti dire?
    Che se uno è piccolo puo' evadere senza alcun problema e rimorso?
    E se a uno ciò non gli stà bene non deve rompergli le @@ ?
    Comunque, a parte i piccoli esercenti e artigiani, io parlavo anche dei professionosti. A qualcuno forse sfugge quanto possano introitare alcuni notai, dentisti, architetti, avvocati, medici e via dicendo? Dichiarano tutto?
    Certo, il problema risiede soprattutto nei grandi evasori, ma io non sono né un rappresentante delle istituzioni né uno della GdF quindi, come ha ben precisato, oltre a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo posso fare solo quanto scritto in apertura. Non altro!

    è un discorso da mi sta sulle palle che il vicino libero professionista evada non da risolviamo il problema
    se vogliono risolvere il 90% del problema la strada è un'altra

    poi si può chiudere in bellezza andando a pescare il 10% di cui parli te
    questa è una manovra per mettere la gente contro tenerla occupata perchè i blitz a cortina fanno notizia e non risolvere nulla


    dentista 300 euro in nero o 360 con fattura
    conveniamo per il nero io cliente risparmio subito 60 ed il dentista non paga le tasse sui 300..(almeno 100 euro)

    fa in modo che i 60 euro che risparmio dal dentista non chiedendo la fattura possa scaricarli dalle tasse..

    problema risolto
    ste cagate delle denunce al 117 fanno ridere i polli e vanno bene solo per le casalinge rosicone che non han nulla a cui pensare

    non lo faranno mai perchè l'unica lotta possibile è quella contro i singoli non le corporazioni che ti fanno sparire in un sacco se metti il naso dove non devi
    Ultima modifica di manu for rent; 21/10/2012 alle 13:16
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •