Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: I furti e la crisi.

  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966

    Angry I furti e la crisi.

    Ieri sera per la seconda volta quest'anno ladri han visitato casa mia. Già che c'erano sono entrati anche da mio padre che abita accanto. Danneggiato infisso e finestra, messo tutto sottosopra, svuotato a terra ogni cassetto ma rubato niente. Gli ori che c'erano, spariti volta precedente, soldi non hanno trovato.
    Parlando con polizia pare che furti del genere siano aumentati in modo esponenziale questi ultimi due anni e tutti rivolti alla ricerca di oro in prima battuta, facile da smerciare subito a differenza di altra mercanzia come notebook, macchina fotografica, gli stessi orologi e televisori (ma uno volta scorsa uno era sparito) che per esempio da me han lasciato pur essendo in bella vista...
    Mi dicono che spesso son persone che incappando in controlli e fermate in strada da pattuglie( perchè in strada e in auto a volte pure vivono) non rischiano di farsi trovare con oggetti riconoscibili o rintracciabili come un iPad o computer, che spesso tali individui sono dell'est e che qualcuno potrebbe pure aver avuto fino a qualche anno fa lavoro e che la crisi ha reso in condizioni di indigenza estrema. Han notato anche aumenti di furti da parte di italiani che risultavano incensurati fino poco prima.
    Zingari son più organizzati e hanno rete di ricettazione affiancata per cui sarebbe stato più probabile che computer, cellulare macchine fotografiche e libretti di assegni sarebbero spariti tanto e vero che prediligono anche visite nei garage per bici, motorini e altro...

    insomma pare che in zona siamo preda di ladri tra le cui fila ci sono anche persone che delinquono spinti da mancanza o perdita di casa e lavoro.

    a meno che il fatto che mi abbian lasciato MacBook, iPad e iPod, secondo iphone, non sia stato determinato dal trovarmi al cospetto di ladri si ma android/Samsung s3 fans del tipo che la mela manco per niente...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    hai controllato il frigorifero?
    magari volevano solo farsi una mangiata gratis


    ci sono anche ladri che lavorano in proprio senza affidarsi ad una rete di ricettazione
    quindi piuttosto che compromettersi prendono solo quello che possono smerciare autonomamente come soldi, oro orologi, abiti di marca

    i dispositivi come telefoni e computer sono diventati troppo personal..ci vuole gente capace per trattarli
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    dove vivi?

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    hai controllato il frigorifero?
    magari volevano solo farsi una mangiata gratis


    ci sono anche ladri che lavorano in proprio senza affidarsi ad una rete di ricettazione
    quindi piuttosto che compromettersi prendono solo quello che possono smerciare autonomamente come soldi, oro orologi, abiti di marca

    i dispositivi come telefoni e computer sono diventati troppo personal..ci vuole gente capace per trattarli
    Si vero, telefoni e computer sono rintracciabili. Potrei vedere con apposita app il mio iPad diretto in Albania...

    frigo non guardato ma in effetti quello è sempre vuoto per default...

    danno maggiore alla fine questa volta è infisso e finestra distrutta e la sensazione spiacevole di esser preso di mira il che mi costringerà a farmi svuotare tasche per inferriate o sistemi d'allarme più efficaci di quello obsoleto attuale.. Non penso al cane dopo aver saputo di uno di proprietà dei vicini trovato avvelenato.

    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    dove vivi?
    Verona. Terra di Law & Order , pseudo ronde e quant'altro in Tosi style.
    Ultima modifica di Richymbler; 21/10/2012 alle 14:26

  6. #5
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    i ladri professionisti son tutti in parlamento...quelli così e così stanno in carcere...gli altri che son fuori, pur con le pezze al culo e senza soldi, non sono nemmeno capici di rubare..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di folle73
    Data Registrazione
    08/05/10
    Località
    como
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    1,129
    purtroppo è cosi,amici miei fate attenzione una volta si facevono provviste e si mettevono nel box tipo pasta scatolame vino ecc ecc adesso ti fanno danni nel box non toccono l auto ma ti portono via il cibo.a me come tanti è successo questo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Mi spiace..quoto per il cane infatti io ne ho posti di piccoli e casinisti di fuori come allarme sonoro e quello antisommossa in casa

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    i ladri professionisti son tutti in parlamento...quelli così e così stanno in carcere...gli altri che son fuori, pur con le pezze al culo e senza soldi, non sono nemmeno capici di rubare..
    Fatto sta che se non trovano qualcosa che gli garba, son capaci pure di farti del male...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    qualcuno diceva di lasciare sempre in bella vista qualche centinaio di euro
    per evitare che incazzati per aver fatto un giro a vuoto si mettano a spaccare tutto
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    qualcuno diceva di lasciare sempre in bella vista qualche centinaio di euro
    per evitare che incazzati per aver fatto un giro a vuoto si mettano a spaccare tutto
    lascia anche la porta aperta e le indicazioni per trovare i soldi

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •