Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: chi pratica il triathlon?

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    chi pratica il triathlon?

    ci sono utenti TCP che praticano questo bellisimo sport? (Oups, ho ciccato una H nel titolo sorry)
    Io mi ci sono avvicinato dopo una vita di corsa, MTB e nuoto fatti con cadenza più o meno regolare ma mai finalizzati ad una singola disciplina e mai coordinati negli allenamenti.
    Ho trovato nel triathlon un naturale sbocco di questi trascorsi, gli allenamenti specifici e la gestione di tre discipline contemporaneamente portano ad un notevole innalzamento della qualità degli allenamenti, ad una maggiore resistenza generale e ad un susseguirsi di obiettivi sempre più appassionanti.
    Adesso ho davanti una preparazione per un ironman 70.3 (detto anche "mezzo ironman") e poi, prima dei miei 50 anni (ne ho 46) vorrei sentire la fatidica frase urlata ai microfoni posti in prossimità del traguardo della gara principe di questa disciplina, obiettivo grandioso per tutti i triatleti : " DAVIDE, YOU ARE AN IRONMAN".... (3,8 km di nuoto, 180 Km in bici, 42,195 Km di corsa).
    Ovviamente non punto a tempi da campione, conosco i miei limiti ed il triathlon ti insegna anche questo, però il bello è che si può competere contro se stessi, ponendosi dei traguardi e cercando di raggiungerli.....
    Insomma... SWIM, BIKE and RUN...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    ti stimo


  4. #3
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    ti stimo
    è molto meno difficile di quello che sembra....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Mai praticato e non credo che lo praticherò mai.
    Ma ti assicuro che tirare 4 fruste di media per 150 metri dentro un pozzetto è fatica pura.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dada77
    Data Registrazione
    11/02/11
    Località
    Prov.TO
    Moto
    Daytona 675 - Ex speed '11 - Ex Bonneville T100
    Messaggi
    155
    praticato dai 20 ai 24 anni...bellissimo sport, impegnativo per via dei 3 sport che per allenarli ci vuole tempo, ma come dici tu nulla di impossibile o fuori dal mondo. dalla distanza sprint all'olimpico sono arrivato al mezzo Ironman sul Lago di Idro con un bel 20° posto.
    In bocca al lupo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Data Registrazione
    04/09/08
    Località
    Pescara
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Messaggi
    3,714
    Ho un mio carissimo amico che si sta preparando per ironman 70.3 che si terrà per la terza volta consecutiva nella mia splendida città!!!!
    Vi stimo!!!
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    matto per il tassello!
    Messaggi
    1,557
    ti ammiro, ti stimo, forse ti imitero'...
    ma per il momento mi accanisco col tennis...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cashita
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    ...dipende...
    Moto
    Street triple!!
    Messaggi
    779
    la domanda giusta è..."chi ce la farebbe a fare triathlon?"...chiunque ci riesca per me è un eroe!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dada77
    Data Registrazione
    11/02/11
    Località
    Prov.TO
    Moto
    Daytona 675 - Ex speed '11 - Ex Bonneville T100
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da cashita Visualizza Messaggio
    la domanda giusta è..."chi ce la farebbe a fare triathlon?"...chiunque ci riesca per me è un eroe!
    Mah, c'è la farebbe una qualsiasi persona che gli piaccia nuotare andare in bici e correre. Sono sempre sport di resistenza quindi uniti e simili.
    Poi ovvio....la partenza sarebbe comunque una distanza sprint cioè 750 m. nuoto, 20 km. bici e 5 km. corsa, non certo un "Ironman".
    Io avevo fatto un po di preagonismo di nuoto da ragazzino ma mollato presto per altri sport.
    Poi praticando corsa agonistica ho iniziato un po con il ciclismo e alla fine per gioco ho provato con il Triathlon fino a raggiungere un buon livello.
    Personalmente ho trovato più pesante la preparazione per un 10 km. di corsa preparata al Top o la maratona corsa al proprio limite.

  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da dada77 Visualizza Messaggio
    praticato dai 20 ai 24 anni...bellissimo sport, impegnativo per via dei 3 sport che per allenarli ci vuole tempo, ma come dici tu nulla di impossibile o fuori dal mondo. dalla distanza sprint all'olimpico sono arrivato al mezzo Ironman sul Lago di Idro con un bel 20° posto.
    In bocca al lupo
    Complimenti, anche io sono passato dallo sprint all'olimpico dove però sto cercando di migliorarmi, ovviamente ci vuole impegno ma, come ben saprai, se ti "prende" diventa meno pesante di una preparazione per la maratona.
    Il mio problema, che un pò rimpiango, è l'aver iniziato tardi ma, come si dice, non è mai troppo tardi....

    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Ho un mio carissimo amico che si sta preparando per ironman 70.3 che si terrà per la terza volta consecutiva nella mia splendida città!!!!
    Vi stimo!!!
    Quello di Pescara forse lo farò anche io, se glielo faranno rifare dopo i casini dell'ultima volta... :-))

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •