Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 222

Discussione: Cosa ne pensate di queste dichiarazioni - V. Rossi (inside)

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709

    Cosa ne pensate di queste dichiarazioni - V. Rossi (inside)

    Dopo il GP d'Australia, Valentino Rossi non vede l'ora di chiudere la stagione, oltre all'avventura in sella alla Ducati: "Con questa moto il 7° posto era il massimo che potevo fare. Sono stati due anni difficilissimi, dove non siamo mai riusciti a risolvere i grossi problemi che avevamo. Ho calcolato che sono caduto 7 volte quest'anno, di cui 6 in staccata quando freno con la moto ancora dritta. Auguro a Ducati di migliorare le cose".

    Rossi analizza la corsa: "Stoner qui ha vinto 6 volte, ma visto che smette ho più possibilità di riprenderlo. Comunque anche le mie 5 non sono male... Intanto per questa gara il settimo posto era il massimo che potevamo fare. Si poteva arrivare piu vicino agli altri, ma Bautista e Bradl hanno fatto dei tempi che noi non abbiamo fatto mai durante tutto il weekend. Inoltre Nicky è stato con me tutta la gara, quindi ho cercato di spingere al massimo e non sbagliare. Detto che dopo la scivolata del mattino non c'erano grandi differenze sulla seconda moto, solo piccole modifiche. Ma non penso che avremmo potuto fare di più, visto che non riesco ad entare forte nelle curve se no vado largo. Quindi devo accelerare prima per recuperare, ma aprendo presto la gomma dietro si scalda e si usura prima facendoci perdere grip. Vedendo quelli davanti non c'è niente da fare".

    Il campione di Tavullia commenta poi i titoli vinti da Lorenzo e Merquez: "Come spesso accade chi vince se lo merita. Marquez in Moto2 ha dovuto lottare con Espargaro che è molto forte, ma ha fatto la differenza. E anche Lorenzo ha meritato: spesso ha dovuto portare a casa il risultato, nonostante tante difficoltà, facendo al massimo secondo con una caduta non per colpa sua. Gli faccio grandi complimenti, sia Marc che Jorge hanno fatto una stagione fantastica".

    Valentino torna quindi a guardare il presente, pensando al futuro: "Nella caduta di stamattina ho visto che avevo un angolo di 5° gradi quando ho perso l'anteriore. Praticamente ero dritto. Eppure sono finito in terra per la sesta volta nello stesso modo. Meno male che non mi sono fatto niente. Noi piloti Ducati, anche in gara, siamo tutti vicini anche se abbiamo setting e stili di guida diversi, perché ci sono 2-3 problemi grandi che con il set-up non si riescono a risolvere. Ducati deve capire il perché per migliorare il prossimo anno".

    Rossi si prepara a salire in sella alla Yamaha, ma per ora non si sbilancia, ribadendo però che lo show della MotoGP deve migliorare: "Devo provare prima la M1, poi avrò le idee più chiare per capire se potrò tornare a divertirmi di più in sella. Intanto penso che sia importante per gli organizzatori lavorare sullo spettacolo e gli equilibri in pista. La MotoGP è più noiosa di Moto3 e Moto2, che però hanno preso strade tecniche differenti. In MotoGP vince la ricerca tecnica, l'elettronica e le gomme Bridgestone che permettono di tenere lo stesso passo dall'inzio alla fine. La strategia quindi non ha un ruolo importante come in passato. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spettacolo e ricerca tecnica, per favorire i sorpassi che sono il motivo per cui la gente viene a vedere le gare".
    Rossi: "Due anni difficilissimi". "7° era il massimo che si poteva fare"

    cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

    che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

    per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

    per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Rossi: "Due anni difficilissimi". "7° era il massimo che si poteva fare"

    cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

    che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

    per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

    per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.
    non sarà facile...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    cerchiamo di andare oltre... le simpatie antipatie.... per una volta tanto....

    che ducati abbia problemi tecnici alla moto non legati solo a Valentino pare evidente.

    per quanto a molti possa stare sulle palle, lo trovo sempre sincero nelle dichiarazioni.

    per quanto riguarda un maggiore spettacolo beh non ha tutti i torti.... chi ha un setting di elettronica migliore ha un grande vantaggio, uno dei punti in cui il pilota conta ancora un po è la frenata.... per il resto al di là delle differenze di guida i vari sistemi elettronici sono troppo invadenti.
    Sono pur sempre dei laboratori di ricerca per soluzioni tecniche da trasferire sulla produzione di serie!

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Mi sembra tutto nella norma, le trovo tutte giuste e condivisibili.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Sono pur sempre dei laboratori di ricerca per soluzioni tecniche da trasferire sulla produzione di serie!
    diciamo che per ora le soluzioni adottate 9 volte su 10 sono degli "rebus" che a volte nemmeno gli ingegneri messi lì appositamente sanno gestire...

    i vari ride by wire, tc ecc che montano le moto di serie in confronto sono degli ammennicoli nemmeno lontanamente parenti

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mi sembra tutto nella norma, le trovo tutte giuste e condivisibili.
    Q8 Filomao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di niconino
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    vicenza
    Moto
    MV agusta brutale
    Messaggi
    1,959
    la ducati e' una moto normale ,solo stoner e' riuscito a far andare ,bravura ?fortuna ?secondo me resta un mistero ,rossi ed hayden piu' di cosi' non si puo' chiedere









    n.b. non ho mai sopportato il vostro numero 46
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ... saranno anche giuste dichiarazioni e che Ducati abbia dei problemi è evidente, ma, io mi chiedo, il secondo che doveva avere nel polso... dove è andato?
    Praticamente ha girato con Hyden... capisco i problemi alla moto, ma se nel polso hai lo stesso di Hyden... non penso che sia SOLO la moto.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Pordenone
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Messaggi
    5,132
    forse sbaglio ma secondo me poteva fare un pò di più col polso che si ritrova,vedremo il prossimo anno
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    ma lui e suoi tecnici non doveva fare miracoli con questa moto in questi due anni?
    ....mi sembra che èra pagato a peso d'oro per fare questo non è che faceva un'opera pia!!

    Colpe anche a ducati ,ma sono emerse i limiti comprensibili di una piccola fabbrica a confrontarsi con i soli due colossi rimasti honda e yamaha, se c'èrano anche gli altri marchi suzuki o kawasaki sarebbe stato attenuato il flop!!

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •