Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Esperti di sci..... a me!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    Esperti di sci..... a me!

    Ciao. Dopo tante ricerche ho trovato un paio di sci. Volevo sapere se mi sono hanno fregare o tutto sommato mi è andata bene. Dopo aver usato dei rossignol base per 5 anni che mi facevano ca..re, mi sono deciso e ho preso (usati) di nordica doberman sl pro di due anni. Presi da un noleggio sci. Il fondo era quasi perfetto, ma me lo ha sistemato comunque prima di darmlei. Sopra hanno qualche segno (devo dire molto pochi). Il tutto a 200 euro. Cosa dite. Ps a meno di buono e usato non trovavo nulla.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    I segni sono la cosa forse meno importante (estetica a parte, ovvio).
    Fondo perfetto ok, ma quanto ce n'é, ovvero quante volte è stato "rifatto" e conseguentemente consumato? Basta che guardi quanta lamina è rimasta in altezza: ne dovresti avere almeno un paio di millimetri.
    Non fai cenno degli attacchi. Li hai messi tu? Perché cio' cambierebbe di parecchio la valutazione sul prezzo. Presentano dei "giochi" sia pur minimi? In ogni caso hai per caso visto se gli sci hanno più fori di quelli necessari ai tuoi attacchi? Tieni conto che, se vi fossero, potrebbero essere coperti dai tuoi attacchi. Ovviamente più fori "inutili" ci sono e meno valore ha lo sci per ovvii motivi.
    Le solette presentano riparazioni "importanti", soprattutto se vicine alle lamine (tasselli, mezzelune e quant'altro)?
    La qualità più importante comunque la senti flettendo lo sci (verticale sia tu che lo sci, e lo fletti al centro e sulla parte della punta), ma è una cosa che non è possibile spiegare scrivendo.
    Non sono aggiornato sui prezzi attuali e non conosco lo sci che hai preso, ma per 200 euro, soprattutto se te li hanno dati con gli attacchi, al di là di tutte le chiacchiere di cui sopra, credo che tu non l'abbia presa una fregatura
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Gli attacchi sono i suoi. Mi sembra si chiamano nordica sl 25 (o 2s)! Hanno la piastra con al centro il "galletto" per regolare la distanza. Non ho visto altri fori.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Sono sci ottimi, forse non tra i più semplici da portare al limite, ma comunque stiamo parlando di fascia medio-alta.
    Quindi per 200 €uro hai fatto un buon affare.
    Noi "autoctoni" compriamo quasi sempre gli sci dai noleggiatori (sfruttando le conoscienze ci accapparriamo quelli in condizioni migliori) o degli amici o conoscenti che fanno agonismo.
    Io ho gli sci da allenamento di un mio amico ex nazionale per esempio.

    Se li cerchi negli outlet non li trovi a meno di 450/500 €uro, le versioni 2011.
    Ultima modifica di Jojo; 04/11/2012 alle 18:18
    GodBlessTheBikerDC!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Sono sci ottimi, forse non tra i più semplici da portare al limite, ma comunque stiamo parlando di fascia medio-alta.
    Quindi per 200 €uro hai fatto un buon affare.
    Noi "autoctoni" compriamo quasi sempre gli sci dai noleggiatori (sfruttando le conoscienze ci accapparriamo quelli in condizioni migliori) o degli amici o conoscenti che fanno agonismo.
    Io ho gli sci da allenamento di un mio amico ex nazionale per esempio.

    Se li cerchi negli outlet non li trovi a meno di 450/500 €uro, le versioni 2011.
    Le risposte che sto ricevendo mi confortano. Cercavo degli sci buoni, senza dovermi svenare. Anche se scio decisamente bene (ho 40 anni e scio da 35 anni) per me è una follia spendere 800 euro per andare sulle piste 20
    ote all'anno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,356
    Qui ci sono degli ulteriori commenti

    [SST1] Nordica Dobermann SL Pro

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Dipende da come scii....possono anche non essere adatti a te....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Qui ci sono degli ulteriori commenti

    [SST1] Nordica Dobermann SL Pro
    Grazie. Ora guardo. Ps sono registrato su quel forum ma non avevo trovato questa prova.

    Scio bene....potrei dire senza presunzione quasi molto bene. Quello che cerco è stabilità in curva specie su neve dura. Stabilità che mi è sempre mancata con gli sci che avevo prima. Sicuramente soffriro un pochino perché ultimamente scio anche con le mie bimbe di 8 anni che se la cavano ma devono ancora imparare molto.
    Ultima modifica di Bandit72; 04/11/2012 alle 19:30 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,356
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Grazie. Ora guardo. Ps sono registrato su quel forum ma non avevo trovato questa prova.

    Scio bene....potrei dire senza presunzione quasi molto bene. Quello che cerco è stabilità in curva specie su neve dura. Stabilità che mi è sempre mancata con gli sci che avevo prima. Sicuramente soffriro un pochino perché ultimamente scio anche con le mie bimbe di 8 anni che se la cavano ma devono ancora imparare molto.


    Io ho i Doberman SLR... sono uno spettacolo, ma sono un' altra cosa!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio


    Io ho i Doberman SLR... sono uno spettacolo, ma sono un' altra cosa!!!
    Cioè ? La r in più è un p'ò come la Street R?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •