Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Problema patenti 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148

    Problema patenti 2013

    Ciao a tutti, ho cercato un po', ma mi sembra che nessuno ne abbia ancora parlato delle novità del 2013 per quanto riguarda la patente !

    Il mio problema è che questa estate mi sono iscritto alla patente in motorizzazione, ho comprato la street triple, arrivata dopo mesi e mesi per il depotenziamento, me la rubano il giorno stesso, ne ordino un altra che fra pochi giorni dovrei avere. Appena mi arriva mi iscriverò all'esame. Se non dovessi passare la sola pratica ( la teoria la ho già), avrei una moto che non potrei guidare fino a 24 anni poichè supera i 70Kw di base... Allora io volevo sapere se facendo il foglio rosa e quindi relativa iscrizione, prima dell'uscita della legge (19 gennaio 2013), ma prendendo la patente dopo tale data, rimango nella legge vecchia o rientrerei in quella nuova...

    Grazie mille a tutti, sono abbastanza disperato, questa moto moto sembra qualcosa di impossibile, non riesco proprio ad averla !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    non ho capito una mazza vale come risposta????
    CREDO che se la legge non è retroattiva se fai quello che devi fare prima dell'uscita della legge rientri nelle vecchia normativa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    te l'hanno rubata il giorno stesso??

    perchè non chiedi alla motorizzazione?
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Ma se e depo dov'è il problema?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Ma prendere per davvero la patente no?
    E se dovessero bocciarti stai fermo un mese e ci riprovi. Non credo sia questo gran problema.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    No non capite ! La legge è cambiata, ora a 18 anni si guida una moto con 35Kw, ma che non derivi da una moto con più di 70kw ! Ovvero la street non potrò guidarla se non riesco a prendere la patente entro il 19 gennaio... Quella senza limitazioni sarà dai 24 anni. Comunque il problema è che io sono senza moto, e la patente non posso farla con un triciclo, quindi finchè non mi arriva la moto non posso prenotare l'esame, ed in motorizzazione non è così veloce la pratica.
    grazie comunque

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    No non capite ! La legge è cambiata, ora a 18 anni si guida una moto con 35Kw, ma che non derivi da una moto con più di 70kw ! Ovvero la street non potrò guidarla se non riesco a prendere la patente entro il 19 gennaio... Quella senza limitazioni sarà dai 24 anni. Comunque il problema è che io sono senza moto, e la patente non posso farla con un triciclo, quindi finchè non mi arriva la moto non posso prenotare l'esame, ed in motorizzazione non è così veloce la pratica.
    grazie comunque
    fattela prestare da qualcuno oppure spendi 2 soldi in più e vai in autoscuola e la fai sicuramente mooolto prima
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    neanche in Senegal sono così restrittivi!
    lo credo che si drogano una roba così ti fà venire un nervoso che nemmeno le psicotrope...
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Capisco la teoria per il patentino, capisco il foglio rosa dopo aver passato la teoria, ma cavolo, se io per qualche assurdo problema non passassi la patente avrei una moto che non potrei guidare fino a 24 anni ! La patente in autoscuola costerà 500 euro, ho gia fatto quella per il 125, ho fatto quella per la macchina, e ora dopo la moto, e la franchigia che ci ho rimesso perchè qualche infame mi ha rubato la moto, sinceramente di spendere altri 500 euro non ho voglia; o almeno non avevo voglia, avessi saputo prima di questi cambiamenti per il 2013 sarei andato in autoscuola...
    E' da giugno che aspetto di usare la street

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Capisco la teoria per il patentino, capisco il foglio rosa dopo aver passato la teoria, ma cavolo, se io per qualche assurdo problema non passassi la patente avrei una moto che non potrei guidare fino a 24 anni ! La patente in autoscuola costerà 500 euro, ho gia fatto quella per il 125, ho fatto quella per la macchina, e ora dopo la moto, e la franchigia che ci ho rimesso perchè qualche infame mi ha rubato la moto, sinceramente di spendere altri 500 euro non ho voglia; o almeno non avevo voglia, avessi saputo prima di questi cambiamenti per il 2013 sarei andato in autoscuola...
    E' da giugno che aspetto di usare la street
    e farsela prestare non riesci proprio?
    comunque io non ne so molto ma credo che valga il foglio rosa (spero).
    in ogni caso è una stronzata pazzesca!!! cosa cavolo c'entrano i cavalli con la capacità di guidare non ci arrivo proprio, e soprattutto il divario tra legislatori e cittadini sta diventando sempre più ampio
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •