Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: casa in legno o tradizionale??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di denis
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    verona
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    1,214

    casa in legno o tradizionale??

    ciao ragazzuoli!
    io e la mia signora stiamo pensando di far casa
    nei prossimi giorni abbiamo appuntamento con un geometra per buttar giù qualche idea di progetto...
    questo progettista sta spingendo a tutta le case in legno...io lavoro nell'ambito delle energie rinnovabili, e ho sempre guadato con interesse questi nuovi prodotti...ma sinceramente non mi hanno mai convinto del tutto...
    c'è qualcuno che ha o ne ha avuto a che fare? e soprattutto perchè dovrei optare per una casa in legno? o perchè per una casa in mattone...mamma mia che rebus... non vorrei fare passi falsi...cosa mi dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    ho chiesto anche io tempo fa,se consideri che il prezzo che mi hanno fatto è praticamente lo stesso di una casa in muratura e cioè qui si parla da 1100 a 1400 al mq finito io in questo caso continuo ad optare per una classica casa in muratura
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Lavoro nel campo delle macchine per la lavorazione del legno, nella fattispecie travi e pareti per case prefabbricate.
    Per quanto riguarda le case in legno, mi preme informarti che ve ne sono un'infinità:
    - quelle fatte a travi, le così dette "block haus", tipiche delle steppe russe
    - quelle fatte a pareti di legno lamellare, con intercapedine in isolante (dal cemento, al polistirolo, alle fibre naturali)
    - quelle fatte con pareti Xlam (pareti in legno composte da strati di lamellare incollato "a croce")
    - quelle fatte con pareti innovative in legno composte da strati di legno incastrati tra loro, o avvitati o inchiodati

    Quale sia la migliore non saprei, ormai ve ne sono un'infinità...se hai pazienza, vieni in fiera a marzo a verona così ti documenti un po'

    "Legno & Edilizia" dal 14 al 17 marzo 2013

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    vai di mattone, solo il tetto in legno

    qui non abbiamo la cultura della casa in legno come in germania, uk o i paesi scandinavi e non l'avremo mai
    e quindi anche in considerazione di una futura vendita molti scapperebbero a gambe levate.

    occhio che tanti tecnici farlocchi cercano di costruire con gli standard Klima Haus che sono tarati sulle temperature del sudtirol per far lievitare i costi e farti crepare d'estate
    Ultima modifica di manu for rent; 09/11/2012 alle 22:14
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    vai di mattone, solo il tetto in legno

    qui non abbiamo la cultura della casa in legno come in germania, uk o i paesi scandinavi..
    e quindi anche in considerazione di una futura vendita molti scapperebbero a gambe levate.

    Vero, ma per non sbagliare ci si può sempre rivolgere a professionisti del settore, nel mercato da oltre 20 anni specialmente oltralpe: Rubner Haus, Schworer Haus, ecc....
    Se uno ha il terreno di proprietà, i costi sono nettamente inferiori

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Vero, ma per non sbagliare ci si può sempre rivolgere a professionisti del settore, nel mercato da oltre 20 anni specialmente oltralpe: Rubner Haus, Schworer Haus, ecc....
    Se uno ha il terreno di proprietà, i costi sono nettamente inferiori
    costano un 30% in più rispetto ad una casa in mattone in Italia
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di denis
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    verona
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    1,214
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    vai di mattone, solo il tetto in legno

    qui non abbiamo la cultura della casa in legno come in germania, uk o i paesi scandinavi e non l'avremo mai
    e quindi anche in considerazione di una futura vendita molti scapperebbero a gambe levate.

    occhio che tanti tecnici farlocchi cercano di costruire con gli standard Klima Haus che sono tarati sulle temperature del sudtirol per far lievitare i costi e farti crepare d'estate
    è questo che mi preoccupa...ho la netta sensazione che il benessere invernale sia azzerato da l'eccessivo caldo estivo..., vicino a dove abito hanno fatto una curiosa prova, ovvero una bifamiliare dove una prozione è in muratura e l'altra in legno...stessa classe energetica ma diversi materiali di costruzione..vogio roprio andare a rompere le balle ai proprietari

    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Vero, ma per non sbagliare ci si può sempre rivolgere a professionisti del settore, nel mercato da oltre 20 anni specialmente oltralpe: Rubner Haus, Schworer Haus, ecc....
    Se uno ha il terreno di proprietà, i costi sono nettamente inferiori
    beh sicuramente opterei wolf haus, rubner ecc..ho la fortuna di avere qualche contatto
    stavo pensando anche io alla fiera di verona...ma a quel periodo vorrei aver già preso qualche decisionemagari punto alla fiera di bolzano a gennaio...

    diciamo che mi spaventano il carico estivo, le codnizione termo-igrometriche della nostra zona...e poi il fatto che lavorando nel seetore della termoidraulica e fonti rinnovabili avrei la possibilità di avere materiali edili ecc a buon prezzo...o addirittura a farmi qualche lavoretto...un tempo a tempo perso installavo impianti a pavimento...
    Ultima modifica di denis; 09/11/2012 alle 22:28 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    l'isolamento però è dato dal rivestimento esterno, legno o mattone della struttura portante incidono poco.
    il problema c'è quando anzichè ad esempio 6cm di poliuretano ne mettono 12 perchè hanno fatto i calcoli tenendo in considerazione una diversa zona climatica per incompetenza o hanno agito in malafede per farti pagare di più

    io il legno lo escluderei a priori qui..nel nord europa dove i costi si abbattono anche di un 50-70% rispetto al mattone..allora due conti me li farei, anzi credo che non avrei dubbi fino a 2 piani fuori terra escono ottime soluzioni..oltre eviterei ma la tecnologia permette di salire ancora
    Ultima modifica di manu for rent; 09/11/2012 alle 22:33
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    l'isolamento però è dato dal rivestimento esterno, legno o mattone della struttura portante incidono poco.
    il problema c'è quando anzichè ad esempio 6cm di poliuretano ne mettono 12 perchè hanno fatto i calcoli tenendo in considerazione una diversa zona climatica per incompetenza o hanno agito in malafede per farti pagare di più

    io il legno lo escluderei a priori qui..nel nord europa dove i costi si abbattono anche di un 50-70% rispetto al mattone..allora due conti me li farei, anzi credo che non avrei dubbi fino a 2 piani fuori terra escono ottime soluzioni..oltre eviterei ma la tecnologia permette di salire ancora
    Rubner Haus, Schworer Haus, ecc quando sono in fiera propongono case a prezzi stracciati...poi ti dicono che quando vai a sceglierla ti ospitano per 3-4 gg e in quei 3-4 gg devi scegliere tutto dalla a alla z...scommetto che in quella fase il prezzo lievita...e di molto...

    Citazione Originariamente Scritto da denis Visualizza Messaggio
    ciao ragazzuoli!
    io e la mia signora stiamo pensando di far casa
    nei prossimi giorni abbiamo appuntamento con un geometra per buttar giù qualche idea di progetto...
    questo progettista sta spingendo a tutta le case in legno...io lavoro nell'ambito delle energie rinnovabili, e ho sempre guadato con interesse questi nuovi prodotti...ma sinceramente non mi hanno mai convinto del tutto...
    c'è qualcuno che ha o ne ha avuto a che fare? e soprattutto perchè dovrei optare per una casa in legno? o perchè per una casa in mattone...mamma mia che rebus... non vorrei fare passi falsi...cosa mi dite?
    se puoi opta per gli standard più elevati di casaclima (tipo la classe oro)

    Categorie CasaClima - Agenzia CasaClima - casaclima

    oppure per la tradizionale...lascia perdere le vie di mezzo...
    Ultima modifica di Stinit; 09/11/2012 alle 23:04 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    beh quello lo fanno un po' tutti i volponi da fiera
    comunque anche solo per i rivestimenti interni..niente intonaco tutto a pannelli..sono case prefabbricate alla fine
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •