Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Esperti Mercedes e Cambi Automatici please

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500

    Cool Esperti Mercedes e Cambi Automatici please

    Un Amico vende una Classe A diesel con il cambio automatico, è del 2006 ed ha 60mila km.... Non mi ricordo se è la 170 o 180

    È tenuta come una figlia, veramente ed il prezzo è secondo me ottimo, insomma mi piace e me la vorrei prendere anche perché la mia ormai è un canestro

    Sono due gg però che leggo in rete dei problemi di queste macchine con i cambi automatici e i prezzi esagerati delle concessionarie MB per gli interventi.

    Chi mi aiuta? Chi ne sa di più?

    C'è sicuramente qualcuno che c'è l'ha e che si sarà fatto una cultura sull'argomento

    Birra pagata, ovviamente
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Io ho un CLK cabrio con cambio automatico.
    L'auto ha 9 anni e ha percorso quasi 300mila km.
    Nessunissimo problema al cambio (in realtà nessun problema in genere).
    Ho avuto ed ho varie auto di diversi marchi col cambio aut (mai però la classe A), e ti dico che quello della Mercedes per me è indubbiamente il migliore in assoluto
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/08/12
    Località
    Esch Alzette
    Messaggi
    758
    Guarda, la classe A non fa testo, un accertatore mi disse che la A e la B non sono mercedes, ed io gli risposi che i ricambi e manodopera peró sono mercedes, per esperienza personale, anche se la mia é manuale, te la sconsiglio.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Non è un'auto affidabilissima, ma neanche da panico...con un cambio lento ma morbido e se non erro ha 5 marce (consumi notevoli ad andature autostradali). Ah, è una 180. Il 170 è un benzina. I ricambi sono costosi mentre la manutenzione ordinaria no. L'unica cosa da fare per togliersi ogni dubbio è farla visionare al meccanico di fiducia. Per il cambio ed il motore, a differenze di sospensioni, gomme ed altri organi di movimento, non è sufficente farci un giro o "ascoltare". Meglio aprire e darci un'occhiata. Saran 2/300€ di manodopera ma tolgono eventuali brutte e più costose sorprese. I km obiettivamente sono pochi e se l'auto, come dici è in buono stato...perchè no?! Ha un linea attuale e, con il fatto che la nuova è completamente un altro genere...resterà tale per un bel pò! Ah, la garanzia Mercedes (kn questo caso non c'è) è intransigente. Tornando al cambio (ma l'eventuale meccanico ne saprò più di me) controllare bene il selettore e gl iaccoppiamenti dell'ingranaggeria. Poi passare al volano e allo spingidisco. Se questi componenti sono ok...direi che pouoi procedere in tranquillità. Però accertati di altre cose noiose per questi tipi di motori ed auto: stato iniettori e pompa gasolio e filtro FAP. Buon acquisto!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/08/12
    Località
    Esch Alzette
    Messaggi
    758
    Beh, volano e spingidisco suun automatico non ci sono proprio, eppoi per aprire e chiudere ti chiedono solo 300 euro? I problemi della classe A sono notissimi, giunti anteriore, che da un lato si puó cambiare e dall'altro va sostituito con tutto il semiasse ( mistero di stoccarda), cuscinetto alternatore e tendicinghia servizi, a me é costato quasi 1000 euro perche si deve abbassare il motore, valvola egr, frizione deboluccia, ma essendo automatica non lo concerne, ruggine sotto le portiere anteriori (nemmeno le fiat arrivano a tanto) e la mia attualmente ha una perdita nel sistema di condizionamento. C'é l'ho ancora perché mia moglie l'adora, ma é solo una montagna di problemi ed ha solo 87000 km,esattamente come il primo modello, se fosse per me passerei immediatamente ad una hunday, quelli di che sono pochi soldi ma ben spesi. Mercedes deve fare quello che ha sempre fatto, trazioni posteriori e grandi berline.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    Beh, volano e spingidisco suun automatico non ci sono proprio, eppoi per aprire e chiudere ti chiedono solo 300 euro? I problemi della classe A sono notissimi, giunti anteriore, che da un lato si puó cambiare e dall'altro va sostituito con tutto il semiasse ( mistero di stoccarda), cuscinetto alternatore e tendicinghia servizi, a me é costato quasi 1000 euro perche si deve abbassare il motore, valvola egr, frizione deboluccia, ma essendo automatica non lo concerne, ruggine sotto le portiere anteriori (nemmeno le fiat arrivano a tanto) e la mia attualmente ha una perdita nel sistema di condizionamento. C'é l'ho ancora perché mia moglie l'adora, ma é solo una montagna di problemi ed ha solo 87000 km,esattamente come il primo modello, se fosse per me passerei immediatamente ad una hunday, quelli di che sono pochi soldi ma ben spesi. Mercedes deve fare quello che ha sempre fatto, trazioni posteriori e grandi berline.
    Ma se un cambio è automatico, per te, spariscono metà degli organi meccanici?! Anche in un cambio automatico c'è la frizione, il volano e lo spingidisco cacchio! Addirittura 2 come in un cambio a doppia frizione, vedi dsg, di cui ti posto ora l'immagine (di meglio velocemente non ho trovato comunque si vede abbastanza chiaramente): 040208_DSG_b.jpg
    Comunque se un meccanico si accontenta e smonta la scatola per dare un'occhiata con 300€ si può fare...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/08/12
    Località
    Esch Alzette
    Messaggi
    758
    Ma non é il dsg, deve essere un cambio a convertitore di coppia, e le frizioni ci sono, ma dentro il cambio, non con lo spingidisco a contatto col volano e sai quanta gente sarebbe capace ad andarci a ficcare il naso? Oltre al fatto che dovresti tirare giù cambio e motore, separarli ed aprirli, altro che 300 euro, ce ne vorranno almeno 1000, poi con la manodopera merceds. Quando hanno problemi il 90% delle officine li manda in fabbrica e ne monta uno revisionato dalla casa madre.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Citazione Originariamente Scritto da Strunz Visualizza Messaggio
    Ma non é il dsg, deve essere un cambio a convertitore di coppia, e le frizioni ci sono, ma dentro il cambio, non con lo spingidisco a contatto col volano e sai quanta gente sarebbe capace ad andarci a ficcare il naso? Oltre al fatto che dovresti tirare giù cambio e motore, separarli ed aprirli, altro che 300 euro, ce ne vorranno almeno 1000, poi con la manodopera merceds. Quando hanno problemi il 90% delle officine li manda in fabbrica e ne monta uno revisionato dalla casa madre.
    O caspita...ho un caro amico con un classe C...con tutti i problemi del caso (fari a led, centralina ecc) però l'han trattato decorosamente...comunque sono concordo con te che Mercedes dovrebbe focalizzarsi su altre categorie...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500


    A me sinceramente interessa l'affidabilità del cambio e i consumi in città, la macchina è tenuta benissimo e mi fido di chi me la vende... Ovviamente non cerco una macchina esente da difetti, vorrei sapere più o meno se vale la pena o è meglio lasciar perdere a priori, io durante la settimana ci faccio 20 km al giorno per andare a lavorare e stop.

    Ah dimenticavo, è la Coupè e vedendo le quotazioni in giro me la vende molto bene secondo me...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292
    Io ho una classe A più o meno dell'anno di quella che ti interessa. OK motore, cambio, consumi, ma per il resto tutto quello che poteva dare problemi ne ha dati. Plastiche, serrature, spie, ABS, interruttori, portiere, volante, selettore frecce, cinghia servizi. Il tutto in circa 80000 km. E' vero che sono molto trascurato, ma nessuna macchina che ho avuto mi ha dato questi problemi. Tieni anche conto che la visibilità è pessima. Prossima auto un fuoristrada Toyota.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •