Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: EICMA Bimota ammortizzatore posteriore ???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795

    EICMA Bimota ammortizzatore posteriore ???

    Giorno !

    Guardatevi le foto delle Bimota all' EICMA . Bimota: le novità ad EICMA 2012 - News - Moto.it#



    Vedo male io? Sono ignorante? O cosa? Mi sembra che l' ammortizzatore posteriore sia montato in modo da lavorare al "contrario" cioe' la sospensione si schiaccia e l' ammortizzatore si allunga e viceversa ?!??? quindi le reogolazioni di compressione diventano estensione e le regolazioni di comp diventano est !?!?!? Se e' cosi' si saranno fatti fare degli ammortizzatori specifici . Gia' son complicati quelli normali da mettere a punto !
    Bimota, moto strane fatte per essere diverse , pero' certe cose e certi particolari sono veramente pleonastici.
    L' attacco del perno ruota post imbullonato al telaietto che funge da bracio etc. etc.

    In sostanza nummepiacciono ! IMHO
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Il mono funziona come gli altri, ha il classico schema Honda ProLink dove superiormente è fissato al forcellone ed i leveraggi "lo schiacciano più di quanto il forcellone lo sollevi".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    quanta bella lavorazione meccanica!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    E comunque non sarebbe il primo che lavora in estensione, vedi harley gamma softail....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Beata la gnuranza si stai bene de' mete, de' corpo e de' panza !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    treviso
    Moto
    diverse e per passione
    Messaggi
    744
    tutti gli ammo sotto al motore lavorano in estensione invece che in compressione HD, buell, ecc.., questo mi sembra un mono normale con leveraggio

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Domani al EICMA mi informo meglio ! Vi sapro' dire ................... forse ...................... se capisco quello che eventualmente mi spiegano .....
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,213
    Certo che però è un gran bel ferro cazzo.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Allora che ne dite dello stand BIMOTA ?






    Qualche particolare degli ammo .......... rimaniamo seri !



    Ha ragione Warst, i leveraggi alla fina fanno lavorare in compressione quando si schiaccia il forcellone !
    Sara' sicuramente il contrario, ma non da' una gran sensazione di rigidita' torsionale .......... l' aggeggio !?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Per la rigidità della sospensione cambia poco, Honda lo introdusse prima sulle moto da corsa e poi sulle CBR da strada per evitare di sollecitare la parte posteriore del telaio dove normalmente si ancora l'ammortizzatore, quindi poterla fare più sottile e flessibile (secondo loro perciò un vantaggio).
    Bimota l'avrà fatto per fare scena più che altro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •