Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155

Discussione: religione ed evangelisti

  1. #1
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380

    religione ed evangelisti

    comincio con il dirvi che non è per me un bel periodo perche' ho avuto tutta una serie di disgrazie familiari di cui non vorrei parlare ora... aggiungo che sono cresciuta con la religione cattolica quindi andavo fino ad una certa eta' in chiesa .....ma dopo un po' di tempo ho capito che non mi dava assolutamente nulla...non mi trasmetteva nulla e tante altre cose negative che non sto qui' a elencarvi come delusioni varie etc etc e non prego da anni etc etc e e probabilmente non credo piu' a nulla....

    sta di fatto che nel periodo di merda in cui mi trovo un amico "evangelista" ha pensato di suggerirmi di andare con lui nella loro chiesa....sempre perche' penso di non essere molto serena mentalmente ho pensato:" perche' devo dare per scontato che una cosa sia sbagliata senza conoscerla?...la chiesa cattolica mi ha delusa non mi ha dato nulla...vediamo come sono "loro"...."


    questo mio amico ha cambiato radicalmente religione ma lui era un credente cattolico indefesso....mamma mia....esagerato quasi.... poi un giorno ha incontrato due ragazzi che hannno cominciato a mettere in dubbio le sue idee riuscendoci.... queste persone credono in dio e nella bibbia...solo in questo...ne santi ne madonne ne icone ....solo la bibbia e si attengono a quello che c'è scritto li'.... e vivono la loro vita cosi' serenamente attenendosi solo a quanto scritto sulla bibbia....

    cmq...vado li' con lui....lui mi aveva raccontato nei giorni passati di quanta gente andasse li' e si emozionasse perche' riceveva DIo etc etc....bha.....tipo gente in estasi e cose varie...vado li'...e nulla..... nulla di nulla...alla fine della "messa" fatta di canti a squarciagola esaltazioni varie...pastori che professano urlando e butando voci...gente con le mani alzate sempre e gli occhi chiusi come se fossero appunto in estasi.... chiedono alla gente che era li' per la prima volta di avvicinarsi all'altare...e si ci avvicinano tutti con le lacrime con visi sconvolti ...il mio amico mi ciede di andare ma io mi rifiuto....

    sono andata via quasi delusa...speravo in un aiuto anche se nella vita ho imparato a cavarmela sempre da sola senza preghiere e altro....ma questa volta so che ho bisogno di un aiuto e mi sono lasciata convincere nella mia fragilita' che poteva anche essere una buona idea questa.... invece mi sono sentita piu' vuota di prima e piu' sola....e dicono che questo è il potere di satana che mi fa vedere tutto nero...oddio.... mi sento peggio di prima....

    che rapporto avete voi con la religione....????

    p.s. spero tanto nell'arrivo in questo topic di Antonietta

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Ciao Giuly,

    sinceramente sono contento che non abbia dato nulla perchè ho avuto come collega una "evangelista".....mi sembrava invasata...una sorta di testimone di geova atipico.....non mi piaceva per niente ciò che diceva e soprattutto come lo diceva!!!

    Devi cercare persone vere che ti diano una mano...non una religione

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    un compagnone se si ubriaca ride a crepapelle e socializza con tutti gli avventori del locale

    un violento se beve sfascia il locale

    questo per dire che chi va in estasi semplicemente vuole andarci...viene fuori la propria natura al pari dell'ubriacamento

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Lassà sta, la religione non aiuta a risolvere i problemi materiali/morali del quotidiano, meglio una chiacchierata con una/o vera/o amica/o di fronte ad una birra.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  6. #5
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Devi cercare persone vere che ti diano una mano...non una religione
    mi sono accorta che di persone vere ne ho poche vicine...anche per questo sono a terra...ultimamente ho avuto troppe delusioni ....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    un compagnone se si ubriaca ride a crepapelle e socializza con tutti gli avventori del locale

    un violento se beve sfascia il locale

    questo per dire che chi va in estasi semplicemente vuole andarci...viene fuori la propria natura al pari dell'ubriacamento
    Mah.. direi che la prima fase non escluda l'altra.. a furia di rompere i cojons a tutto il locale, la rissa scatta
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  8. #7
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    un compagnone se si ubriaca ride a crepapelle e socializza con tutti gli avventori del locale

    un violento se beve sfascia il locale

    questo per dire che chi va in estasi semplicemente vuole andarci...viene fuori la propria natura al pari dell'ubriacamento
    per come son messa forse sarei volutamente andata in estasi...ma non ci sono riuscita...qualcuno che non conoscevo ha visto la mia rigidita' e mi è venuto ad abbracciare...sai....sono veramente tanto fragile ed un abbraccio in questo momento mi farebbe davvero emozionare..ma fortunatamente non mi sono lasciata andare...so essere dura quando voglio...e non potevo pianegere davanti ad uno che avrebbe creduto in chissa cosa nel mio pianto...

    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Lassà sta, la religione non aiuta a risolvere i problemi materiali/morali del quotidiano, meglio una chiacchierata con una/o vera/o amica/o di fronte ad una birra.
    ad avercene..... un amico è come un tesoro...difficile trovarne....

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Scusa Giuliy ma sinceramente, senza offesa, pensavi di andare li e veder cosa? Un ologramma con mantello bianco che veniva ad accoglierti? Dai su, per piacere.....la religione è fede....quindi solo speranza.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    Esser duri quando si vuole.. direi di parlar di questo..
    Giuly famose na risata
    Per star bene con se stessi lo yoga aiuta, se non altro a moderare i propri stati di tensione.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    mi sono accorta che di persone vere ne ho poche vicine...anche per questo sono a terra...ultimamente ho avuto troppe delusioni ....
    di questo giuly mi dispiace da morire!!!!!! sono le persone che fanno la differenza....non le religioni....quando vuoi fare 2 chiacchere sai bene che puoi chiamare sempre

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •