Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Il redditest.....alcuni dubbi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Il redditest.....alcuni dubbi

    Come da titolo, me lo sono scaricata....proverò in questi giorni a farlo...mamma mia
    Tuttavia leggendo qui e lì, mi stavo ponendo una serie di domande a cui fatico nel trovare una risposta.
    Metti che una famiglia abbia un reddito fisso da lavoratore dipendente di 45.000,00 € lordi annui e che i genitori di lui o lei aiutino la coppia acquistando loro un'auto da 20.000,00 €.
    Metti che questo acquisto venga giudicato "non congruo" col reddito percepito, come diavolo si fa a dimostrare che sono stati "papà e mamma" a fare il regalo?
    Questa come altre situazioni tipo: il nonno che ti paga le bollette o l'asilo del figlio perchè tu sei disoccupato.....

    Praticamente, come si possono dimostrare queste situazioni?
    Bisogna farsi fare dichiarazione su carta bollata che il papà o la mamma hanno dato i soldi per l'acquisto dell'auto?
    Bisogna andare dal notaio per notificare che il nonno paga l'asilo o le bollette del nipote disoccupato?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    se sei una lavoratrice dipendente non credo che sia rilevante quel test! nel caso non credo ceh i tuoi genitori ti abbiano regalato la macchina pagandola in contanti coi soldi tenuti sotto al materasso.....ci sarà traccia della donazione fatta con bonifico ...assegno...ecc..ecc!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    semplicemente vi sarà un movimento di denaro tracciabile di mamma o papà, mica se li terranno sotto al materasso i 20000euro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Gabri Day
    Data Registrazione
    02/11/09
    Località
    Zena
    Messaggi
    817
    quando ero incoerente al test è bastata una spiegazione chiara nelle note di fine test ed è andato tutto bene, l'anno dopo che non era cambiato nulla, in automatico sono risultato coerente.
    Avevano adeguato il test alle risposte sensate....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    io aspetto che venga befera in persona a chiedermi spiegazioni,saprò essere esaustivo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Come da titolo, me lo sono scaricata....proverò in questi giorni a farlo...mamma mia
    Tuttavia leggendo qui e lì, mi stavo ponendo una serie di domande a cui fatico nel trovare una risposta.
    Metti che una famiglia abbia un reddito fisso da lavoratore dipendente di 45.000,00 € lordi annui e che i genitori di lui o lei aiutino la coppia acquistando loro un'auto da 20.000,00 €.
    Metti che questo acquisto venga giudicato "non congruo" col reddito percepito, come diavolo si fa a dimostrare che sono stati "papà e mamma" a fare il regalo?
    Questa come altre situazioni tipo: il nonno che ti paga le bollette o l'asilo del figlio perchè tu sei disoccupato.....

    Praticamente, come si possono dimostrare queste situazioni?
    Bisogna farsi fare dichiarazione su carta bollata che il papà o la mamma hanno dato i soldi per l'acquisto dell'auto?
    Bisogna andare dal notaio per notificare che il nonno paga l'asilo o le bollette del nipote disoccupato?
    se la mamma/papà dell'esempio hanno fatto un bonifico al filgio per l'acquisto dell'auto o se hanno staccato un assegno, è tutto tracciato e spiegabile.
    l'optimum, sarebbe scrivere due righe di quel che si fà (io "papà" di dono € 20.000 per l'acquisto della tua auto) e fargli mettere data certa (un timbro in posta) prima di farlo.
    così sei salvo da qualsiasi contestazione!!

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    se sei una lavoratrice dipendente non credo che sia rilevante quel test! nel caso non credo ceh i tuoi genitori ti abbiano regalato la macchina pagandola in contanti coi soldi tenuti sotto al materasso.....ci sarà traccia della donazione fatta con bonifico ...assegno...ecc..ecc!
    purtroppo non è così!
    chiunque, anche se non dichiara nulla è soggetto a verifica da parte dell'Amministrazione Finanziaria; la verifica è tra quanto "spendi" e quanto "guadagni".

    il test è solo un "tool" per farti capire se rischi o no...
    Ultima modifica di calm-power; 23/11/2012 alle 08:33 Motivo: Unione Post Automatica
    just in time to be too late

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    possibilmente filma il tutto, e fai 3 copie del nastro, una la spedisci all'ufficio delle entrate, una a mamma e papà, l'altra in una cassetta di sicurezza criptata che solo il tuo avvocato ne conosce l'ubicazione

    ma va là va là ...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Praticamente, come si possono dimostrare queste situazioni?
    Con i documenti delle transazioni
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    per me se ne possono andare lì,tutti.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    se la mamma/papà dell'esempio hanno fatto un bonifico al filgio per l'acquisto dell'auto o se hanno staccato un assegno, è tutto tracciato e spiegabile.
    l'optimum, sarebbe scrivere due righe di quel che si fà (io "papà" di dono € 20.000 per l'acquisto della tua auto) e fargli mettere data certa (un timbro in posta) prima di farlo.
    così sei salvo da qualsiasi contestazione!!



    purtroppo non è così!
    chiunque, anche se non dichiara nulla è soggetto a verifica da parte dell'Amministrazione Finanziaria; la verifica è tra quanto "spendi" e quanto "guadagni".

    il test è solo un "tool" per farti capire se rischi o no...
    Ok, grazie.
    Quindi basta semplicemente portare una prova (es. movimento del conto corrente da cui è facilmente desumibile il "donatore") e magari integrarla con una dichiarazione del "donatore" e dovrebbe essere tutto chiaro.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •