Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: uccidere un atto d'amore con uno di paura

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236

    uccidere un atto d'amore con uno di paura

    La paura ha i piedi nudi

    MASSIMO GRAMELLINI

    Assetato di gesti di cuore, il mondo della Rete si era commosso per il video girato a Times Square da una turista: si vedeva un poliziotto newyorchese infilare degli stivali nuovi ai piedi nudi di un barbone. Della vicenda, natalizia assai, mi avevano colpito due particolari: il cognome del poliziotto buono, Deprimo (la carità come antidoto alla depressione?), e il motivo per cui la turista aveva ripreso la scena: le era tornato alla mente un episodio dell’infanzia, quando il padre - poliziotto anche lui - aveva compiuto un gesto analogo nei confronti di un barbone. La prova che ciò che rimarrà di noi in chi abbiamo amato non saranno le parole ma i gesti.

    Poi qualcuno ha sporcato la favola. Il barbone. Quando un giornalista del New York Times è andato a intervistarlo, lo ha trovato al solito posto, coi piedi nudi e intirizziti dal freddo. «E gli stivali che ti ha regalato il poliziotto?», ha chiesto. «Li ho nascosti», ha risposto l’uomo. «Valgono un sacco di soldi, potrei rischiare la vita». Sembrano i ragionamenti di uno spostato e in effetti lo sono. Ma come assomigliano ai miei. Il terrore che gli rubassero gli stivali, ha indotto il barbone a restare a piedi nudi, cioè nella condizione in cui si sarebbe trovato se glieli avessero rubati davvero. Quante volte succede anche a me di rinunciare a qualcosa per paura di perderla. Di respingere ciò che potrebbe scaldarmi, nel timore che il calore sia una condizione momentanea e che, dopo averla provata e smarrita, il freddo mi si rivelerà ancora più pungente. Il barbone ha ucciso un atto d’amore con uno di paura. Cercherò di ricordarmene la prossima volta che la vita mi darà un paio di stivali.
    Le verre est un liquide lent

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    Bella la storia

    Però, se per rubarmi gli stivali finisce che magari mi riempono pure di botte, forse nasconderli e rimanere a piedi nudi non è più così un gesto da spostato..
    Insomma, a conti fatti, a volte perdere una cosa fa più male che non averla, o non averla mai avuta.

    Poi chiaro, questi sono tutti calcoli e riflessioni che lasciano il tempo che trovano.. vivere così non fa per me
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    L'atto d'amore resta in ogni caso.
    Il barbone ha solo nascosto l'oggetto col quale s'è concretizzato.
    Ed in ogni caso è falso che ha preferito la condizione in cui si sarebbe trovato se glieli avessero rubati davvero.
    Ce li ha in ogni caso, non deve preoccuparsi di non farseli rubare, il solo pensiero di possederli lo rassicura, e qualora se la dovesse vedere nera per il freddo puo' sempre tirarli fuori e calzarli.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    "Nego l'amore perchè fa male quando non c'è e io non voglio soffrire"

  6. #5
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    okkio natan a girare coi tuoi stivali HD

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    okkio natan a girare coi tuoi stivali HD
    Suggerisco di pestare una merda. In quel modo non li prende nessuno. Vale anche per barbone.

  8. #7
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Suggerisco di pestare una merda. In quel modo non li prende nessuno. Vale anche per barbone.
    natan ne pesta poche camminando,
    virtualmente forse d+ ma non puzzano

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    metter l'amore sopra hogni hosa??
    Io il cuore me lo scaldo col "paile" il resto co u "pailu".. misogino??
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Bella la storia

    Però, se per rubarmi gli stivali finisce che magari mi riempono pure di botte, forse nasconderli e rimanere a piedi nudi non è più così un gesto da spostato..
    Insomma, a conti fatti, a volte perdere una cosa fa più male che non averla, o non averla mai avuta.

    Poi chiaro, questi sono tutti calcoli e riflessioni che lasciano il tempo che trovano.. vivere così non fa per me
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    L'atto d'amore resta in ogni caso.
    Il barbone ha solo nascosto l'oggetto col quale s'è concretizzato.
    Ed in ogni caso è falso che ha preferito la condizione in cui si sarebbe trovato se glieli avessero rubati davvero.
    Ce li ha in ogni caso, non deve preoccuparsi di non farseli rubare, il solo pensiero di possederli lo rassicura, e qualora se la dovesse vedere nera per il freddo puo' sempre tirarli fuori e calzarli.
    vedo che la relatività di un pensiero é sempre meno relativo del pensiero stesso

    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    okkio natan a girare coi tuoi stivali HD
    tra i VERI motociclisti nessuno li caga, anche senza merda sotto le suola, tanto per rimanere in tema ...
    Le verre est un liquide lent

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    metter l'amore sopra hogni hosa??
    Io il cuore me lo scaldo col "paile" il resto co u "pailu".. misogino??
    No arrapato!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •