Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Le "festine" di compleanno.....arghhhh!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Le "festine" di compleanno.....arghhhh!!!

    Ho una figlia di 6 anni e con l'avvento della scuola sono iniziati anche i famigerati inviti alle "festine" di compleanno.
    Personalmente le ho sempre detestate, ma non vorrei assolutamente far pesare questa cosa a mia figlia.
    Il fatto è che non vorrei "impegolarmi" con l'obbligo dei "regalini" e con quello di "contraccambiare" l'invito, in quanto lavorando non ho molto tempo a disposizione per orgnizzare festini, inoltre non godo di spazi così ampi da poter ospitare una squadra di marmocchi agitati....che, per inciso, chissà poi come lasciano la casa.

    Qualcuno ha vissuto le stesse situazioni? Se sì come avete fatto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    niente io ho evitato direttamente di avere figli... non avrei sopportato il tutto.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  4. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    niente io ho evitato direttamente di avere figli... non avrei sopportato il tutto.
    Mi unisco.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Qualche papà del forum?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,956
    io ho una figlia di quasi 3 anni e già mi hanno frantumato gli zebedei con le "festine" di 1, poi 2 e poi 3 anni... quindi capisco la rottura e il disagio...

    non so da te, a Torino ci sono delle strutture, tipo agriturismi o locali che sono attrezzati per organizzare "festine" per bambini, con possibilità di affittare solo i locali o avere anche servizi tipo "catering" (i classici panini da festa) o addirittura anche animazione... per ora non ne ho usufruito, per cui non saprei dirti, ma in futuro chi lo sa...
    Surfers Rules

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    A casa nostra i "vandali" son passati a settembre per il compleanno di mio nipote, anche lui di 6 anni.
    Abitando in campagna di spazio ne abbiamo in abbondanza sia in giardino che in taverna quindi è andato tutto liscio, certo che si è "lavorato" un po' nei weekend precedenti per preparare tutto, e se fosse stato fatto tutto in casa sarebbe stato un disastro

    Però vedere un po' di bambini felici che si divertono a giocare insieme con poco, è una delle cose più belle che ci siano... in fondo vale la pena comprare un po' di addobbi, una torta e "faticare", i genitori poi hanno portato dolci e giochi invece di inutili ed obbligati regali e tutti i marmocchi son stati bene, oggi che si vive sempre di corsa e pieni di egoismo, un pomeriggio da dedicare ai bimbi non può che far bene a tutti.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Grazie Wolf...vedo che la pensiamo uguale
    Guarda, io son sempre riuscita ad evitarle, con la scusa che mia figlia ha fatto l'asilo in un altro paese a 15 km da casa nostra.
    Ora le scuole le frequenta dove abitiamo e stanno iniziando 'sti scassamenti di maroni.
    Per portarla a qualche festicciola non credo d'aver problemi, sempre se la fanno al sabato.
    Ma io vorrei evitare di organizzare qualsiasi tipo di festa, che sia a casa mia o altrove....insomma, non ho 'ne tempo e 'ne voglia.
    Non vorrei comunque passare da persona che non ricambia....

    Altra cosa: argomento regali. Che diamine porti a questi bimbi? Insomma, vai ad una vesta e ci vai con le mani in mano? A me è balenata l'idea di far fare un disegno a mia figlia o di farle portare un sacchetto di caramelle...quel tanto da far capire che a mani in mano non ci andiamo, ma che vorremmo evitare l'impegno del cercare un regalo di un certo valore.

    Che ne dici?

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A casa nostra i "vandali" son passati a settembre per il compleanno di mio nipote, anche lui di 6 anni.
    Abitando in campagna di spazio ne abbiamo in abbondanza sia in giardino che in taverna quindi è andato tutto liscio, certo che si è "lavorato" un po' nei weekend precedenti per preparare tutto, e se fosse stato fatto tutto in casa sarebbe stato un disastro

    Però vedere un po' di bambini felici che si divertono a giocare insieme con poco, è una delle cose più belle che ci siano... in fondo vale la pena comprare un po' di addobbi, una torta e "faticare", i genitori poi hanno portato dolci e giochi invece di inutili ed obbligati regali e tutti i marmocchi son stati bene, oggi che si vive sempre di corsa e pieni di egoismo, un pomeriggio da dedicare ai bimbi non può che far bene a tutti.
    Daccordissimo, bella anche l'idea di far portare i dolci ai bambini.
    Però, diamine, io non ho spazio e manco mi va di affittare una sala di un locale

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    finchè ci saranno festini è segno che non c'è davvero crisi...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Bobina+..
    Messaggi
    6,592
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    finchè ci saranno festini è segno che non c'è davvero crisi...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    SGS Firenze
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Messaggi
    26,633
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ho una figlia di 6 anni e con l'avvento della scuola sono iniziati anche i famigerati inviti alle "festine" di compleanno.
    Personalmente le ho sempre detestate, ma non vorrei assolutamente far pesare questa cosa a mia figlia.
    Il fatto è che non vorrei "impegolarmi" con l'obbligo dei "regalini" e con quello di "contraccambiare" l'invito, in quanto lavorando non ho molto tempo a disposizione per orgnizzare festini, inoltre non godo di spazi così ampi da poter ospitare una squadra di marmocchi agitati....che, per inciso, chissà poi come lasciano la casa.

    Qualcuno ha vissuto le stesse situazioni? Se sì come avete fatto?
    resisti 4 anni,poi finisce tutto,almeno per quanto mi riguarda
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •