Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Quando un Amore c'ha la A maiuscola accade spesso che ......

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054

    Post Quando un Amore c'ha la A maiuscola accade spesso che ......

    Una coppia di anziani, 90 anni la donna e 94 l'uomo, è stata trovata morta all'interno di un'abitazione nel quartiere di Borgoratti, a Genova.
    Secondo i Carabinieri intervenuti insieme ai Vigili del fuoco, i due anziani sarebbero deceduti a poche ore di distanza l'uno dall'altra.
    Dal primo sopralluogo del medico legale la morte dei due coniugi risalirebbe ad almeno 4 giorni fa e sarebbe dovuta a cause naturali.

    fonte TelevideoRai 7 Dicembre



    Sicuramente nel caso narrato uno dei due non è riuscito a sopravvivere nell'immediato alla morte dell'amato, cioè la prima morte è stata anche la causa della seconda, comunque più che sul fatto in sé ho riflettuto su una cosa.

    Spesso è accaduto che in coppie molto anziane se ne siano andati entrambi a breve distanza l'uno/a dall'altra/o.
    Basti pensare a Federico Fellini e Giulietta Masina, oppure a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, peraltro coppie che pur appartenendo al mondo dello spettacolo vissero una vita priva di screzi coniugali e neanche allietata dalla nascita di figli (che in alcuni casi funge da collante).
    Oppure ai nonni di un mio carissimo amico: entrambi ultranovantenni, lei seguì il marito dopo neanche due mesi.
    Credo che un po' a tutti siano accaduti fatti simili, o nella propria sfera affettiva o tra le proprie conoscenza.
    Solo una coincidenza?
    Solo perché ci si lascia sopraffare dalla solitudine che prende dopo la perdita della persona con la quale si è passata la vita, e quindi ci si lascia andare?
    Oppure, magari, come mi piace pensare, perché erano Amori con la A maiuscola ?!!!
    Sono un inguaribile e sorpassato romantico ???
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Data Registrazione
    17/05/10
    Località
    Giarre (CT)
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Messaggi
    1,742
    prequoto Segy....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    bè, come primo post in un topic che vorrebbe essere "serio" non c'è malaccio
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Sono un inguaribile e sorpassato romantico ???
    Per come la vedo io, sì.. e pure un sognatore, se credi in certe cose..

    Poi oh, verità in queste cose non esistono, quindi via tutti con le proprie idee e si mangia e si dorme lo stesso
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di salvo.macca
    Data Registrazione
    17/05/10
    Località
    Giarre (CT)
    Moto
    Bonneville 2009 White
    Messaggi
    1,742


    anche io quando sento di situazioni del genere, penso subito al fatto che siano degli amori incancellabili, e mi piace pensare che siano così, capita troppo poco spesso che l'amore vero si manifesti....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    anche io credo siano amori veri e arrivati a quell'età,o poco meno,perso quello non credo ci siano motivi per vivere ulteriormente..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Una coppia di anziani, 90 anni la donna e 94 l'uomo, è stata trovata morta all'interno di un'abitazione nel quartiere di Borgoratti, a Genova.
    Secondo i Carabinieri intervenuti insieme ai Vigili del fuoco, i due anziani sarebbero deceduti a poche ore di distanza l'uno dall'altra.
    Dal primo sopralluogo del medico legale la morte dei due coniugi risalirebbe ad almeno 4 giorni fa e sarebbe dovuta a cause naturali.

    fonte TelevideoRai 7 Dicembre



    Sicuramente nel caso narrato uno dei due non è riuscito a sopravvivere nell'immediato alla morte dell'amato, cioè la prima morte è stata anche la causa della seconda, comunque più che sul fatto in sé ho riflettuto su una cosa.

    Spesso è accaduto che in coppie molto anziane se ne siano andati entrambi a breve distanza l'uno/a dall'altra/o.
    Basti pensare a Federico Fellini e Giulietta Masina, oppure a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, peraltro coppie che pur appartenendo al mondo dello spettacolo vissero una vita priva di screzi coniugali e neanche allietata dalla nascita di figli (che in alcuni casi funge da collante).
    Oppure ai nonni di un mio carissimo amico: entrambi ultranovantenni, lei seguì il marito dopo neanche due mesi.
    Credo che un po' a tutti siano accaduti fatti simili, o nella propria sfera affettiva o tra le proprie conoscenza.
    Solo una coincidenza?
    Solo perché ci si lascia sopraffare dalla solitudine che prende dopo la perdita della persona con la quale si è passata la vita, e quindi ci si lascia andare?
    Oppure, magari, come mi piace pensare, perché erano Amori con la A maiuscola ?!!!
    Sono un inguaribile e sorpassato romantico ???
    stavo scrivendo un trattato

    ma in fondo, cio' che penso e' riassumibile in questo:
    qualcuno, invecchiando, lo fa come coppia: le identita' personali si fondono in un uno, che non puo' piu' trovare una ragione nel caso sia diviso......e questo non significa per forza che sia tutto e solo rose e fiori

    amore o no, trovare un termine per questo, e' complicato, e' una simbiosi inscindibile.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    che bella fine di una stroria d'amore
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    io credo nell'amore con la A maiuscola ma credo anche che a 90 e passa anni le probabilità siano abbastanza alte
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    stavo scrivendo un trattato

    ma in fondo, cio' che penso e' riassumibile in questo:
    qualcuno, invecchiando, lo fa come coppia: le identita' personali si fondono in un uno, che non puo' piu' trovare una ragione nel caso sia diviso......e questo non significa per forza che sia tutto e solo rose e fiori

    amore o no, trovare un termine per questo, e' complicato, e' una simbiosi inscindibile.
    Me piace, ma avrei gradito leggere the long version
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •