Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Abbiamo cambiato le abitudini a causa della crisi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Abbiamo cambiato le abitudini a causa della crisi

    Ieri sera ho sentito su più di qualche telegiornale che "la classe media" italiana ha dovuto cambiare abitudini a causa della crisi.
    Quindi ora non si permettono più viaggi, pranzi al ristorante, abbigliamento nuovo, fanno la spesa al discount, muovono l'auto il meno possibile e si recano al lavoro in bici.
    Mah.....ho sempre ritenuto di far parte del ceto medio, ma le mie abitudini non sono affatto cambiate: pranzi al ristorante non ne abbiamo quasi mai fatti, abbigliamento comperato solo al bisogno, viaggi mai azzardati salvo le ferie rigorosamente in campeggio, la bici l'ho sempre usata al posto dell'auto se potevo farlo e son ben 10 anni che la spesa la faccio al discount.
    Unico vizio da parte mia: la moto e qualche giretto....ecco, solo in questo frangente ho cambiato le mie abitudini, prediligendo ultimamente giretti più corti
    Onestamente non ho mai rimpianto nulla, non mi è mai mancato nulla, non ho mai desiderato nulla in più di quello che mi sono permessa.......
    Alchè mi chiedo: o la gente in passato ha veramente sperperato a destra manca, o i telegiornali sparano una marea di baggianate; oppure son sempre stata io la mosca bianca della situazione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    ti quoto...anche io come unico vizo è la moto e la palestra.la macchina la prendo il meno possibile perchè in paese mi snerva guidare...uso sempre la bici e qualcosa la compro anche io al discount...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho sentito su più di qualche telegiornale che "la classe media" italiana ha dovuto cambiare abitudini a causa della crisi.
    Quindi ora non si permettono più viaggi, pranzi al ristorante, abbigliamento nuovo, fanno la spesa al discount, muovono l'auto il meno possibile e si recano al lavoro in bici.
    Mah.....ho sempre ritenuto di far parte del ceto medio, ma le mie abitudini non sono affatto cambiate: pranzi al ristorante non ne abbiamo quasi mai fatti, abbigliamento comperato solo al bisogno, viaggi mai azzardati salvo le ferie rigorosamente in campeggio, la bici l'ho sempre usata al posto dell'auto se potevo farlo e son ben 10 anni che la spesa la faccio al discount.
    Unico vizio da parte mia: la moto e qualche giretto....ecco, solo in questo frangente ho cambiato le mie abitudini, prediligendo ultimamente giretti più corti
    Onestamente non ho mai rimpianto nulla, non mi è mai mancato nulla, non ho mai desiderato nulla in più di quello che mi sono permessa.......
    Alchè mi chiedo: o la gente in passato ha veramente sperperato a destra manca, o i telegiornali sparano una marea di baggianate; oppure son sempre stata io la mosca bianca della situazione.

    Quoto, parola per parola.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Hanno scoperto l'acqua calda. È ovvio che in molti hanno dovuto cambiare le proprie abitudini.
    Tu Erikuccia magari non vai mai a mangiare fuori e non fai le ferie se non in campeggio, ma magari c'è chi amava farsi una cenetta la domenica sera con la donna, e le ferie viaggiando in giro per il mondo. C'è qualcosa di male? Diamine no! La vita è una e una sola.. non sarà indispensabile tutto questo, ma dà piacere, ed è brutto vedersi soffocare sotto un periodo disastroso in un Paese gestito da corrotti incompetenti.

    Nell'azienda per cui lavoro sono venute in tre settimane più di mille persone a fare colloqui di lavoro, quando in tempi non sospetti venivano meno di un terzo. Secondo te questi non hanno cambiato abitudini?

    I TG sparano cazzate e la TV andrebbe bruciata, ma stavolta l'hanno detta giusta. Un'ovvietà, ma l'hanno detta giusta.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Data Registrazione
    23/07/09
    Località
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Messaggi
    6,848
    faccio meno sesso per risparmiare....!!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    ho dovuto vendere lo yacht di 60 metri, adesso navigo con un modesto Riva.... che vita infame... sigh

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    togli la tv! non ho l'antenna e i conti riesco a farmeli lo stesso. la tv è il mezzo del potere oscuro per plasmare le menti e creare il terrore

    (fa ridere ma non è tanto distante dalla realtà)
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Hanno scoperto l'acqua calda. È ovvio che in molti hanno dovuto cambiare le proprie abitudini.
    Tu Erikuccia magari non vai mai a mangiare fuori e non fai le ferie se non in campeggio, ma magari c'è chi amava farsi una cenetta la domenica sera con la donna, e le ferie viaggiando in giro per il mondo. C'è qualcosa di male? Diamine no! La vita è una e una sola.. non sarà indispensabile tutto questo, ma dà piacere, ed è brutto vedersi soffocare sotto un periodo disastroso in un Paese gestito da corrotti incompetenti.

    Nell'azienda per cui lavoro sono venute in tre settimane più di mille persone a fare colloqui di lavoro, quando in tempi non sospetti venivano meno di un terzo. Secondo te questi non hanno cambiato abitudini?

    I TG sparano cazzate e la TV andrebbe bruciata, ma stavolta l'hanno detta giusta. Un'ovvietà, ma l'hanno detta giusta.
    Ovvio, ognuno ha un proprio stile di vita e non mi permetto di giudicare.
    Per contro, grazie ad un'educazione assimilata prettamente dai nonni, ho sempre vissuto guardando al futuro e non sono l'unica tra la cerchia di persone che conosco.
    Non c'è mai mancato nulla, ma al "superfluo" abbiamo sempre rinunciato, vedendolo come "uno spreco", se me lo concedi. Spreco perchè tra il risparmio ed il viaggio abbiamo sempre preferito il primo.
    Qualcuno dirà "vita grama"...beh, in effetti ha ragione, se si pensa che si vive una volta sola. Ma non credere che ne' io e ne' i miei amici abbiamo rinunciato a qualche viaggio, solo che è stata un'eccezione se così si può definire.
    Vedi, quando si cresce con questo tipo di mentalità......e chiamiamola pure mentalità da dopo guerra, si teme sempre di "sprecare" e, di conseguenza risulta naturale risparmiare su tutto.
    Ripeto, per me è sempre stata una cosa "naturale", di conseguenza "sgrano" gli occhi quando sento dire che le abitudini sono cambiate ed hanno "costretto" le persone a fare quello che io invece faccio da una vita.
    Ma ti ripeto, non biasimo nessuno, evidentemente sono io che ho una visione della vita ben diversa.

    E comunque, in merito a chi ha perso il posto di lavoro....beh, in tal caso certo, si rende necessario "tirare la cinghia" a più non posso, concordo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho sentito su più di qualche telegiornale che "la classe media" italiana ha dovuto cambiare abitudini a causa della crisi.
    Quindi ora non si permettono più viaggi, pranzi al ristorante, abbigliamento nuovo, fanno la spesa al discount, muovono l'auto il meno possibile e si recano al lavoro in bici.
    Mah.....ho sempre ritenuto di far parte del ceto medio, ma le mie abitudini non sono affatto cambiate: pranzi al ristorante non ne abbiamo quasi mai fatti, abbigliamento comperato solo al bisogno, viaggi mai azzardati salvo le ferie rigorosamente in campeggio, la bici l'ho sempre usata al posto dell'auto se potevo farlo e son ben 10 anni che la spesa la faccio al discount.
    Unico vizio da parte mia: la moto e qualche giretto....ecco, solo in questo frangente ho cambiato le mie abitudini, prediligendo ultimamente giretti più corti
    Onestamente non ho mai rimpianto nulla, non mi è mai mancato nulla, non ho mai desiderato nulla in più di quello che mi sono permessa.......
    Alchè mi chiedo: o la gente in passato ha veramente sperperato a destra manca, o i telegiornali sparano una marea di baggianate; oppure son sempre stata io la mosca bianca della situazione.
    Certo che se uno è "braccino" in tempi di vacche grasse, quando le vacche diventano magre neanche se ne accorge...
    Se sei incerto......... accertati.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Diciamo che la tv spesso spara un sacco di minchiate,ma stavolta ci ha preso,da quello che vedo la gente un pò le abitudini le ha cambiate,anche se c'è da dire che in passato moooolti hanno vissuto un bel pò al di sopra delle proprie possibilità!

    X quanto mi riguarda diciamo che rinuncio a togliermi gli ''sfizi'' che prima mi toglievo senza pensarci neanke un secondo!.....e uso la macchina molto meno,solo quand'è indispensabile usarla,mentre prima macinavo km anche solo x cazzeggiare!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •