Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: incredibile, questi scendono da un'auto blu e credono di capirne di moto

  1. #1
    R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Messaggi
    2,059

    Cool incredibile, questi scendono da un'auto blu e credono di capirne di moto

    Non so se avete seguito la assurda vicenda dell'ABS obbligatorio nei listini delle case motociclistiche a partire da subito.
    Praticamente nel decreto sviluppo è stata inserita una norma che obbliga le case motociclistiche a rendere disponibile l'ABS almeno come accessorio per tutti i modelli in listino.
    Ma questi sono pazzi, hanno idea di cosa sia un ABS? Che la moto va progettata apposta?
    'Sti signori non guidano una macchina da anni, salgono e scendono dalle auto blu, la Fornero blocca il traffico al centro di Roma per andare in controsenso a comprare un paio di scarpe e pretendono di legiferare su argomenti ingegneristici? Ma questi non sono tecnici, questi non sono nemmeno elettrotecnici. Io al governo con il mio vicino scissionista all'interno, il mio salumiere all'economia e mia suocera agli esteri avremmo fatto meno danni e per non farsi rompere i coglioni con le telefonate l'India ci avrebbe anche restituito i marò.

    Ecco il pezzo per la mia rubrica online, giusto per riassumere tutta la vicenda

    http://www.napolivillage.com/Auto/on...per-tutti.html
    Ultima modifica di L'Ostile Inglese; 10/12/2012 alle 17:50
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    E son problemi...
    Se sei incerto......... accertati.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/08
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    secondo me hanno fatto bene.
    quando si parla di sicurezza, attiva e passiva non si scherza.
    ormai molte moto hanno come opzione l'abs

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    secondo me hanno fatto bene.
    quando si parla di sicurezza, attiva e passiva non si scherza.
    ormai molte moto hanno come opzione l'abs
    ecco fatto


    mi fai morire!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,096
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Non so se avete seguito la assurda vicenda dell'ABS obbligatorio nei listini delle case motociclistiche a partire da subito.
    Praticamente nel decreto sviluppo è stata inserita una norma che obbliga le case motociclistiche a rendere disponibile l'ABS almeno come accessorio per tutti i modelli in listino.
    Ma questi sono pazzi, hanno idea di cosa sia un ABS? Che la moto va progettata apposta?
    'Sti signori non guidano una macchina da anni, salgono e scendono dalle auto blu, la Fornero blocca il traffico al centro di Roma per andare in controsenso a comprare un paio di scarpe e pretendono di legiferare su argomenti ingegneristici? Ma questi non sono tecnici, questi non sono nemmeno elettrotecnici. Io al governo con il mio vicino scissionista all'interno, il mio salumiere all'economia e mia suocera agli esteri avremmo fatto meno danni e per non farsi rompere i coglioni con le telefonate l'India ci avrebbe anche restituito i marò.
    Sto scrivendo il pezzo per il sito, appena è pronto lo posto, stavolta devo rileggerlo con attenzione per evitare querele.
    non ho letto i riferimenti di Legge e prendo per buono quel che dici tu: come sempre, le cose affrettate non vanno mai bene!!

    son daccordo nel mettere l'ABS, almeno come optional, su tutta la gamma ma bisogna anche dare alle Case il tempo per farlo!
    sarebbe stato più sensato mettere l'obbligo per le moto commercializzate dal 1° gennaio 2014!
    just in time to be too late

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229

    È UN PARADOSSO:

    si sta parlando di incompetenti che dispongono, in nome del popolo e per tutti, su materie a loro sconosciute.

    L'ABS sulle moto è solo un caso, un esempio.
    Se vai sul forum dei cinofili leggi che hanno sbagliato la lunghezza delle orecchie dei labrador e anche lì c'è qualcuno che è d'accordo: sti labrador la devono smettere di grattarsele in punta, è giusto che gliele facciano tonde. Per il loro bene, ovviamente.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/08
    Località
    vicenza
    Messaggi
    291
    guarda, di cani non capisco niente e quindi non mi interessa, dico solo trovo giusto che anche le moto dispongano di abs, tutto qui.
    poi, sul modo in cui hanno deciso di farlo, sicuramente è discutibile

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Data Registrazione
    04/05/09
    Località
    Regno delle 2 Sicilie
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Messaggi
    7,580
    Giusto 2 osservazioni:
    1. Trovo corretta l'osservazione di calm-power di imporlo dal 2014, dando così alle case costruttrici il tempo di organizzarsi
    2. trovo perfettamente INUTILE imporre l'ABS come OPTIONAL: è come se fai la legge sul casco dicendo che, però, è facoltativo ; dal punto di vista della sicurezza non cambia niente, forse è meglio per il consumatore che, comunque, troverà quest'accessorio disponibile su tutte le moto in commercio

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    io voglio anche il servomanubrio di serie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •