Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 501

Discussione: Intriplato, ovvero certezza delle regole.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di duca
    Data Registrazione
    14/03/07
    Località
    Inferno
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Messaggi
    1,335

    Intriplato, ovvero certezza delle regole.

    Chi è Intriplato? Non lo so, sicuramente ci siamo incontrati nei raduni di mezza Italia, ma ora, cosi, non saprei dire chi sia.
    Questa è solo una premessa per dire che io non stò dalla sua parte, ne scrivo qui per fare polemica, semplicemente prendo spunto dal “casus belli” per dire la mia.
    Scrivo da utente del forum, anche “anziano” vista la mia data di iscrizione per sapere se le Regole del Forum sono certe oppure soggete ad interpretazione.
    Ma andiamo per ordine. Nel Regolamento del Forum e relativamente alle sanzioni, c’è scritto “La nuova procedura è attiva dal 16/06/2012 e non è retroattiva.”
    Questo significa che, a prescindere da quello che è avvenuto prima, il sistema delle sanzioni decorre dal 16.06.2012.
    Ed allora mi chiedo come mai su facebook Marco Manila abbia scritto (sulla bacheca di Herbie mi sembra) che la sanzione di Intriplato sia stata comminata per il suo comportamento “ ... negli ultimi due anni”. Ultimi due anni? Ma il Regolamento non stabilisce che non vi sia efficacia retroattiva?
    Ed aggiungo, Un utente che ha al suo attivo 150.000 messaggi (sicuramente molti relativi a minchiate, ma qui nessuno viene a fare speculazioni filosofiche) come può essere bannato per “incompatibilità con il Forum”.
    Vien da chiedersi (o almeno io me lo sono chiesto), ma questo “Forum” chi accidenti è??
    Il Forum siamo noi, sono io, siete voi che leggete, ed allora un tizio che è iscritto dal 2006 e che ha scritto decine di migliaia di messaggi ed è conosciuto dentro e fuori il Forum da quegli stessi Forumisti, viene bannato per incompatibilità??
    Io ci leggo un nonsense.
    Qual’è la ragione per cui è stato bannato Intriplato? Non dipende dal suo comportamento, mi pare evidente, e allora le Regole non sono state rispettate, o forse sono state violate?
    Lo chiedo, ribadisco, perchè in qualità di iscritto e fruitore del Forum ritengo di avere il diritto di sapere le Regole che regolano (scusate il gioco di parole) i miei gesti.
    Ed allora, forse, sarebbe il caso di avere più trasparenza.
    Volete bannare quallcuno per comportamento scorretto? Ok, ed allora prima di sanzionarlo si potrebbe fare una contestazione, sentire le sue difese e, qualora queste fossero giudicate insufficienti, prendere provvedimenti.
    In questo modo, invece, siamo alla totale mercè dei Moderatori che moderano, si sentono tra di loro e sanzionano come vogliono, o sbaglio?
    In ultimo, nelle nuove Regole del Forum non è previsto alcun ravvedimento, ne alcuna archiviazione di comportamenti negligenti o inapproriati di un forumista.
    Mi spiego. Prendo un ban di due settimane per aver violato il Regolamento.
    Passano gli anni, magari 1 o 2 o 3 e quel Ban mi rimane sulle spalle. Quindi basta che io commetta una seppur lieve infrazione del regolamento per essere sanzionato duramente poichè verrò considerato recidico dato il mio ban precedente, relativo a molto anni prima.
    Ebbene, io questa modalità la trovo priva di ogni garanzia. Forse è il caso di valutare diversamente le sanzioni e la loro durata. Non possono essere imprescrittibili!
    In ultimo, e qui chiudo, e questo lo scrivo anche a garanzia del Forum e degli Amministratori vorrei dire che il ban definitivo e l’estromissione violenta e coatta dal Forum, a mio avviso (anche se non mi ci sono dedicato con perizia) ravvisa un danno biologico e alla vita di relazione, qualora sia ritenuto infondato e privo di causa.
    Qualcuno di voi ci riderà sopra, ma Intriplato ad es. non può più scrivere e intrattenere rapporti con i suoi amici e questo è sicuramente un danno per lui.
    Io chiedo più trasparenza nelle procedure, un elenco dei bannati, la prescrizione per i ban ricevuti dopo che sia passato un ragionevole periodo di tempo.

    p.s. Se Intriplato è un avvocato, potrebbero esserci problemi ;-)

    p.p.s. Ho letto il Regolamento, il mio post non viola nessuna regola. Se qualcuno vorrà fare polemiche sterili le farà indipendentemente dal mio post e non potrò essere considerato io il responsabile. Mi aspetto quindi che lo stesso non venga cancellato.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Intriplato chi?

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    quà te lo mettono in culo senza spiegazioni e l'unica cosa che ti dice lo staff è che se non ti và bene te ne puoi pure andare,quello che scrivi è sacrosanto,il forum siamo noi utenti e non lo staff di stà phava


    Cordialmente Filippo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...tante belle parole ma purtroppo inutili...intrip, è una BRAVA persona, forse un pò rompipalle...
    ...non piace a qualcuno , ma quel qualcuno non ha ancora capito che anche persone come intrip, sono utili alla sua causa (soldini)...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di duca
    Data Registrazione
    14/03/07
    Località
    Inferno
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Messaggi
    1,335
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...tante belle parole ma purtroppo inutili...intrip, è una BRAVA persona, forse un pò rompipalle...
    ...non piace a qualcuno , ma quel qualcuno non ha ancora capito che anche persone come intrip, sono utili alla sua causa (soldini)...
    Inutili sono solo le parole NON dette!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Nonostante i miei trascorsi non felici con l'Utente in questione (e lui sa...), quoto il concetto di quello che dici.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    Citazione Originariamente Scritto da duca Visualizza Messaggio
    Inutili sono solo le parole NON dette!!
    ...io sono dalla tua parte, hai fatto bene e ti appoggio, ma purtroppo adesso verrà chiuso o spostato perchè dà fastidio...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  9. #8

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Quest'estate avevo sollevato il problema dei cartellini gialli e dei ban, mettendo in discussione la procedura di ban automatico e chiedendo che ci fosse una leggera modifica, ma lo staff ha "democraticamente deciso" che così è ....... e tanto basta.
    Nemmeno nella Russia Comunista di Breznev.................

    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...io sono dalla tua parte, hai fatto bene e ti appoggio, ma purtroppo adesso verrà chiuso o spostato perchè dà fastidio...
    Sicuro che avverrà così
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di duca
    Data Registrazione
    14/03/07
    Località
    Inferno
    Moto
    Ducati Streetfighter 848;Speed '13;speed '08; speed '08; Speed '07; Thunderbird 900; Legend 900
    Messaggi
    1,335
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Quest'estate avevo sollevato il problema dei cartellini gialli e dei ban, mettendo in discussione la procedura di ban automatico e chiedendo che ci fosse una leggera modifica, ma lo staff ha "democraticamente deciso" che così è ....... e tanto basta.
    Nemmeno nella Russia Comunista di Breznev.................
    Oggi siamo in due a sollevare il problema... magari domani...

Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •