Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Prova Motociclismo Daytona R 2013

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709

    Prova Motociclismo Daytona R 2013



    Siamo in Spagna per la presentazione della nuova
    Triumph Daytona 675 R, una moto che promette faville agli amanti delle medie supersportive (cliccate qui per un bel video ufficiale). Le modifiche estetiche sono dettate da esigenze funzionali, fatto sta che la linea (pur essendo bellissima e decisamente fatta meglio che in passato) non convince tutti. Si dice che con lo scarico basso e la nuova coda abbia smarrito un po’ di personalità (cliccate qui per sfogliare la gallery), ma a Hickley assicurano che è tutto giustificato e ne vale la pena, provare per credere.A CARTAGENA CON LA DAYTONA 675 R
    Ok, siamo qui apposta. Dopo aver parlato di tecnica (cliccate qui) siamo arrivati al momento della verità: il nostro Fabio Meloni ha guidato la Daytona 2013 in pista a Cartagena e ci dice come va. Premessa: in mattinata la pista era asciutta ma faceva freddo, mentre il pomeriggio è soleggiato. Fabio ha guidato solo la versione R, con sospensioni Öhlins.
    COME CANTA IN ALTO!
    Partiamo dalle cose che colpiscono subito e che non ti aspetti. Prima di tutto l’allungo. Il nuovo tre cilindri ha una propensione a girare alto che il precedente si sognava. Quello murava, con questo puoi evitare un cambio marcia nel passaggio tra due curve ravvicinate. Il motore è anche un po’ più potente, ma la cosa che si fissa di più nella memoria è il carattere, la grinta. Così come il fatto che il tiro ai medi è immutato, ilcambio elettronico è migliorato e il suono del tre cilindri è sempre meraviglioso. Anzi, pare anche meglio che in passato, specie usando il terminale Arrow proposto come accessorio originale.
    FRENATA SORPRENDENTE
    La seconda cosa memorabile è l’ABS sportivo. Non ne avevamo mai provato uno così efficace e discreto. Lo sai di poter contare su di lui, sai che sta lavorando, eppure non lo noti nemmeno per un istante: nessun tremolio, nessuna pulsazione alle leve, non lo senti mai. Ma c’è e coadiuva alla grande un impianto al top assoluto per dotazioni ed efficacia. Oltretutto l’ABS ha una taratura tale da permetteresia il sollevamento del posteriore e una perdita di aderenza del retrotreno fino al 60% rispetto all’anteriore (quindi sono assicurati i traversi in staccata senza allungare gli spazi di frenata).

    MALTRATTATELA PURE
    Il miglioramento nella guida tutto sommato potevamo aspettarcelo, pensando al radicale riposizionamento delle masse e al nuovo bilanciamento dato dallo scarico basso e dall’alleggerimento di telaietto, forcellone e cerchi. Ce lo aspettavamo e ne abbiamo avuto conferma: la Daytona è una moto bellissima da guidare, neutra e prevedibile, con un comportamento molto migliorato soprattutto nella guida più aggressiva. Immaginatevi la classica situazione da cambio di direzione in una chicane da terza, quindi a buona velocità e l’obbligo di “scordo lare”. È un’azione che impone una certa velocità di movimento in sella, con spostamenti rapidi e la moto che in genere perde un po’ di compostezza durante le manovre più violente. Invece la Daytona non oscilla, rimane omogenea e stabile, si capisce chiaramente che le masse concentrate al centro della moto hanno fatto molto.
    PERDONA GLI ERRORI
    L’altra cosa che ci è piaciuta molto della guida è la capacità che la “R” ha di chiudere le curve anche se si arriva lunghi. L’avantreno non allarga neanche velatamente, riesci senza problemi a farlo andare alla corda, per poi uscire come se niente fosse. Secondo noi il merito è dell’interasse accorciato: se prima la Daytona era decisamente stabile e precisa, ora è diventata più reattiva e maneggevole anche in situazioni limite e senza sacrificare la sicurezza. In questo aiutano le ottime Pirelli Diablo Supercorsa SP di primo equipaggiamento e il setting delle sospensioni “racing” proposto dai tecnici Triumph.
    UN FILO DI COMFORT IN PIÙ
    La posizione di guida è leggermente più comoda, leggermente meno puntata sul davanti grazie a minimi ma efficaci riposizionamenti di sella e semimanubri. Del resto questa moto, per essere una sportiva, è quasi confortevole. Ad esempio il motore non trasmette vibrazioni.
    Restare connessi per ulteriori aggiornamenti e foto. Intanto qui c'è un video ufficiale molto carino

    Triumph Daytona 675 R 2013 test: che allungo e che ABS! - Motociclismo
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Vittoria su tutti i fronti insomma.

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Vittoria su tutti i fronti insomma.
    vabè andrebbe ovviamente fatta la tara.... non credo che se invitano la stampa questa ti spara contro
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Sempre diffidenti su Triumph...ha fatto una gran moto...regina del suo settore come da anni...e l'ha migliorata....brava Triumph! Almeno qua fai vedere un pò più di propensione ad un'evoluzione in positivo!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Sempre diffidenti su Triumph...ha fatto una gran moto...regina del suo settore come da anni...e l'ha migliorata....brava Triumph! Almeno qua fai vedere un pò più di propensione ad un'evoluzione in positivo!
    ma che diffidenza, la tara sulla stampa di settore alle presentazione va fatta sempre e comunque, secondo te invitano e fanno pubblicare un articolo che ne potrebbe parlare male?

    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marky tv
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    treviso
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    1,435
    peccato che non ci sia una 1000

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di MTluc
    Data Registrazione
    12/05/10
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ma che diffidenza, la tara sulla stampa di settore alle presentazione va fatta sempre e comunque, secondo te invitano e fanno pubblicare un articolo che ne potrebbe parlare male?

    Bhe ultimamente per esempio, proprio Motociclismo, sempre sperticato nei giudizi su Ducati, ha riservato alla Multistrada, il pezzo forte delle vendite di Borgo Panigale, un giudizio tiepidino e abbastanza critico. Mentre non ricordo che la stessa rivista sia mai stata particolarmente accondiscendente con le Triumph. Bisognerebbe dare un occhiata ai contratti pubblicitari
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Che andasse da dio era scontato.. Ma esteticamente ancora non riesce a convincermi!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Se non ha il tc red gjh é una moto vecchia!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Se non ha il tc red gjh é una moto vecchia!!!
    ... finché non lo monta anche Triumph, il TC, NON SERVE.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •