Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Documentazione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292

    Documentazione

    Ieri mattina trovo sul parabrezza della macchina un invito a presentarmi al comando dei VV.UU. per esibire il certificato assicurativo.
    Siccome il certificato era esposto ma si trattava di quello provvisorio da me stampato, fra l'altro in bianco e nero, telefono alla Genertel che mi assicura che mi invierà il documento originale e alle mie rimostranze si offre di pagare anche l'eventuale multa.
    In ogni caso, non essendo certo la prima volta, sporgo reclamo scritto facendo osservare che per lo stesso motivo ho sospeso l'assicurazione della moto e che farò la stessa cosa con la macchina.
    Telefono ai VV.UU. per sapere se posso evitare di presentarmi, visto che l'assicurazione è stata pagata e che possono facilmente verificarlo.
    Mi rispondono che non sono tenuti a verificare e che il codice della strada dice che io debbo esibire la documentazione. Mi chiede cosa c'è scritto sul verbale e rispondo che è quasi illeggibile. Mi chiede se c'è una data e io rispondo di si, 28 11 2012.
    "Signore", mi fa, "lei ha l'assicurazione scaduta da 12 giorni, fino a 5 tolleriamo dopo di che invitiamo ad esibire la documentazione"
    I toni non sono certamente sereni, ma tutto sommato, ritenendomi dalla parte del torto, non insisto oltre, pur nella convinzione che potendo controllare lo facessero e mi mandassero il verbale per mancata esposizione del contrassegno.
    Ieri sera vado in macchina e controllo il tagliando. Non c'è scritto scade il 28 11 2012, c'è scritto decorre dalle ore 24 del 28 11 2012. Nel verbale si legge piuttosto male ma con tutta probabilità la frase è "esponeva un tagliando con scadenza 28 11 2012".
    Telefono ai VV.UU. e stavolta i toni sono tuttaltro che concilianti. Trovo assurdo che debba perdere una giornata di lavoro constatato che il vigile ha preso una cantonata e che in ogni caso il mio interlocutore può controllare sia il verbale che la copertura.
    Niente da fare. Chiudo il telefono incazzato nero, poi vengo fulminato da una considerazione: e se il vigile che ha redatto il verbale afferma che sul tagliando c'era scritto "scade il 28 11 2012", visto che un tagliando recante la stessa dicitura c'era per forza, come faccio a dimostrare il contrario?
    Ultima modifica di Pavi; 13/12/2012 alle 07:03

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    il caso è diverso ma ti rende l'idea: fra la tua parola e la sua c'è differenza,la tua non conta un cazzo,a meno di dimostrare ineccepibilmente che ha torto,facendogli querela



    Semaforo rosso: querela di falso per contestare il verbale
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292
    grazie; si è come pensavo, nel mio caso io posso esibire il sollecito alla Genertel, la mail in cui mi si invia il contrassegno e il successivo reclamo che concordano tutti nell'affermare una cosa molto semplice: mi hanno inviato il contrassegno provvisorio e io l'ho esibito regolarmente, per cui il vigile non conosce la differenza tra scadenza e decorrenza.

    Ma ovviamente non è una prova, quando al comando dei VV.UU. me lo faranno constatare replicherò che qualcuno è in mala fede, e che spero gli venga un accidente. Questo lo posso dire, visto che ci sono di mezzo al 50%?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    grazie; si è come pensavo, nel mio caso io posso esibire il sollecito alla Genertel, la mail in cui mi si invia il contrassegno e il successivo reclamo che concordano tutti nell'affermare una cosa molto semplice: mi hanno inviato il contrassegno provvisorio e io l'ho esibito regolarmente, per cui il vigile non conosce la differenza tra scadenza e decorrenza.

    Ma ovviamente non è una prova, quando al comando dei VV.UU. me lo faranno constatare replicherò che qualcuno è in mala fede, e che spero gli venga un accidente. Questo lo posso dire, visto che ci sono di mezzo al 50%?
    a volte capisco quando a qualcuno scappa la manata in faccia
    Send with the butterfly d' mammt

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292
    Per correttezza: hanno ritenuto valido il mio contrassegno, nessun verbale, solo una mattinata persa

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    Per correttezza: hanno ritenuto valido il mio contrassegno, nessun verbale, solo una mattinata persa
    benon
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    io lo diho e lo faccio sempre da anni... (dove le circostanze lo permettono), l'avevo scritto pure qua nel forum, in un 3d... non ricordo quale... parola vs parola... faccio denuncia per falso... magicamente dopo qualche "rogna" (per chi vuole affrontarle) viene insabbiato tutto

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    benon
    benon un cazz!!!

    ma in effetti meglio accontentarsi.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    benon un cazz!!!

    ma in effetti meglio accontentarsi.
    benon nel senso che conoscendo come (non) ragionano i vigili...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •